‘Grande Fratello 14′: l’ottava puntata in liveblogging

Chia Novembre 12, 2015

‘Grande Fratello 14′: l’ottava puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, l’ottava puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.29 Alessia Marcuzzi apre la puntata annunciando che questa sera un telefono squillerà nella Casa, e dall’altro capo ci sarà il fidanzato di uno dei concorrenti. Poi si collega con i ragazzi, salutando in particolare i nominati Barbara Donadio, Simone Nicastri e Diego Ianniello.

21.33 Una clip ci mostra una Rebecca De Pasquale nostalgica del suo Massimo, il compagno che la aspetta fuori dal reality. Il telefono di cui poco prima accennava la conduttrice è proprio per lei: Rebecca corre verso la stanza blu, e dopo una breve attesa il telefono squilla, e Massimo rassicura la sua compagna e le ribadisce il suo amore. Rebecca torna felice in salotto dai suoi compagni che la abbracciano festosi.

21.42 E’ il momento di Barbara, che si trova nel caveau. Si parla di Livio, il suo ex entrato la scorsa settimana in Casa sotto le mentite spoglie di ‘Francesco‘, che ora si trova nel Confessionale: se gli altri inquilini avranno scoperto il loro segreto una penalità aspetta la Donadio, in caso contrario lei guadagnerà l’immunità per sé o per un compagno.

21.50 E’ il momento delle ipotesi: per Diego Livio è un regista cinematografico, per Jessica Vella è lì per soffiare il posto ad un concorrente, per Alessandro Calabrese e Federica Lepanto è un parente di Barbara, per Kevin Ishebabi è il figlio di un vip o di un nobile, per Rebecca e Simone è l’ex fidanzato di Barbara, per Valentina Bonariva e Domenico Manfredi è un talent scout per programmi televisivi, per Barbara… è arrivato il momento di confermare che si tratta del suo ex. E visto che Simone e Rebecca hanno indovinato, lei deve leggere la busta nera: ‘Il tuo passato rimarrà a tormentarti: Livio rimarrà nella casa come nuovo concorrente del Gf14‘. Pubblicità.

22.07 Barbara è nel caveau, e Alessia le consiglia di aprire la cassetta di sicurezza numero 194: dentro c’è una foto che la ritrae col suo papà, Carmine, che dopo aver commesso un reato grave è in prigione da alcuni anni, e una lunga lettera che la gieffina leggerà in un secondo momento. Solo alcune frasi vengono mostrate ai telespettatori, ma bastano per far commuovere Barbara, che poi raggiunge gli altri in salotto.

22.24 E’ quasi arrivato il momento del verdetto della nomination settimanale, ma Alessia comunica ai ragazzi che devono salutare ora i loro tre compagni che apprenderanno l’esito del televoto nella stanza blu, mentre gli altri scopriranno solo in secondo momento chi si sarà salvato e chi no. Pubblicità.

22.32 La conduttrice si collega con la stanza blu dove si trovano Barbara, Simone e Diego, e chiude ufficialmente il televoto. Dopo aver mostrato ai tre la tensione che si respira in salotto tra i loro compagni, Alessia annuncia ‘Diego puoi rientrare in casa‘, e pochi secondi dopo ‘Barbara, puoi rientrare in casa‘. Simone già pensa di essere fuori dai giochi, ma la Marcuzzi lo stoppa: ‘Simone, tu non sei eliminato!‘, e Nicastri rientra in salotto smorzando l’entusiasmo degli altri due compagni che pensavano di essere salvi.

22.46 Il verdetto ora è quello vero: il pubblico ha deciso che ad abbandonare la Casa del Gf14 questa sera è Barbara. Molta commozione in Casa, soprattutto da parte di Manfredi, Alessandro e Federica, poi la toscana abbandona definitivamente il reality.

23.02 Si parla del rapporto particolare che c’è tra Jessica e Kevin, che pian piano sta lasciando spazio a sentimenti sempre più forti, nonostante lei -che aveva una frequentazione fuori dalla Casa– avesse provato con tutta se stessa a resistere. Poi Jessica va in Confessionale, dove riceve la lettera di Oscar che le comunica che anche nel suo di cuore ha trovato spazio un’altra ragazza, quindi la gieffina non deve sentirsi in colpa ma solo limitarsi a non nominarlo più in Casa, visto che non fa più parte della sua vita. Uscita dal Confessionale, la Vella bacia il suo Kevin, finalmente libera da sensi di colpa, anche se in studio la sua gemella non approva questo legame.

23.15 Un freeze congela i ragazzi, e Claudio Amendola entra in Casa. Dopo qualche chiacchiera con i concorrenti, l’attore sfodera una busta rossa che consegna a Simone, poi fa ritorno in studio.

23.23 I concorrenti, ad eccezione di Livio che è appena entrato a far parte del gioco, si recano nel caveau: la busta annuncia a Simone, che è stato il concorrente meno televotato della settimana, che darà il via ad una catena di salvataggio che decreterà la seconda eliminazione della serata. Anche se Simone non si mostra molto d’accordo, lui e Rebecca salvano Manfredi e Valentina, che salvano Alessandro e Federica, che salvano Jessica, che salva Kevin: a lasciare la Casa è Diego.

23.33 Alessia finalmente si collega con Luigi Tuccillo, eliminato dalla ‘secca’ la scorsa settimana che ha abitato in solitaria nel Garage fino ad oggi, e una sorpresa lo attende: è il suo cane, arrivato per tenergli un po’ di compagnia in questa esperienza particolare. Pubblicità.

23.41 Una novità attende i ragazzi prima delle nomination: da stasera non esistono più coppie, il programma entra nel vivo e ognuno giocherà per sé. Valentina in Confessionale assegna due voti a Federica e uno a Jessica. Poi Alessia la avvisa che il Gf la vuole mettere alla prova: per vincere l’immunità per la prossima settimana e non mettere a rischio la sua permanenza nel reality, dovrà fingere di non conoscere nessuno di coloro che potrebbero entrare questa sera nella Casa.

23.50 Simone attribuisce due voti a Manfredi e uno a Valentina, invece Alessandro ne da due alla sua ex compagna di squadra Federica, e uno proprio a Simone. Pubblicità.

00.02 Kevin vota innanzitutto a Manfredi e a seguire Federica.

00.09 Entra in studio l’eliminata di questa sera, Barbara, eliminata col 61% dei televoti, a cui vengono mostrati i best moments di questa sua avventura a cui seguono alcune chiacchiere con gli opinionisti.

00.17 C’è Federica in Confessionale, che vota come primo nome Valentina e come secondo Kevin. Pubblicità.

00.25 Nella stanza blu c’è Luca, il fidanzato di Valentina che entrerà nella Casa sotto le mentite spoglie di ‘Riccardo‘ insieme a una ragazza, Giulia, che fingerà di essere la sua fidanzata: un altro segreto difficile da mantenere animerà la settimana!

00.35 Si torna alle nomination e tocca a Manfredi, che assegna due voti a Federica e uno a Jessica. Poi Rebecca che vota innanzitutto Kevin e a seguire Jessica, e infine quest’ultima che attribuisce due voti a Rebecca e uno a Simone.

00.40 Ben cinque sono i concorrenti che si sfideranno al televoto nei prossimi sette giorni: Federica, Kevin, Jessica, Valentina e Manfredi. Pubblicità.

00.48 Alessia saluta i ragazzi in Casa con una clip divertente che riassume la loro settimana, e prima di concludere la diretta fa entrare Diego nel Garage da Luigi: il televoto la prossima settimana decreterà chi tra i due potrà rientrare in gioco! A settimana prossima!

COMMENTI