‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Sentite, sarà falsa, si sarà rifatta, si sarà presa un palo e tutto quello che vi pare ma a me oggi il faccione di Elga Profili a intervallare i primi piani del Manetti e della Galgani, che mi tormentano e ossessionano senza sosta da un anno, è sembrato il faccione più bello del mondo. Eh già, perché io, come credo un po’ tutti, ero stanca di Elga, così come ero stanca della De Santi e di tutti i senatori però se li abbiamo cacciati via tutti per sostituirli non con volti nuovi (ai quali vengono sempre riservate più o meno le briciole) ma con i monologhi di Gemma che ci ammorba dal 2010 allora a quel punto io li rivoglio indietro tutti, quantomeno a giro cambio i soggetti verso i quali rivolgere le mie bestemmie. Io dopo oltre un anno di Gemma e Giorgio no stop sono così esaurita che davvero mi mancano i tempi in cui si discuteva degli account fittizi su Facebook di Giuliano Giuliani.

Che poi in tutta questa storia di Elga c’è chiaramente qualquadra che non cosa… insomma, io dubito che Elga si sarebbe presentata così, senza aver avuto un minimo di incoraggiamento più o meno diretto dal gabbiano nelle loro conversazioni private. Gabbiano che, peraltro, a me sembrava mooooooooolto su di giri alla vista dello stacco di coscia della Profili. Fondamentalmente quando l’ha silurata adducendo come scusa i suoi principi etici (rido per 287 minuti di fila senza respirare) che gli impediscono di frequentare una amica della sua ex le mie reazioni sono state bene o male queste:

Ma dai! Ma chi ci crede! In un contesto diverso da quello televisivo il gabbiano ad Elga se la sarebbe bombata nel primo nido disponibile (ed infatti, ripeto, lui per me nelle loro telefonate “di lavoro” il piacione lo faceva eccome, basti vedere lo sguardo libidinoso e bavoso con cui la guardava oggi), in tv improvvisamente Giorgetto riscopre l’etica che fino a questo momento aveva dimenticano in solaio insieme alle 129 dame che ha eliminato e alle 5-6 che ha preso perculato e delle quali Gemma è la leder indiscussa.

Al momento resta la figuraccia di Elga che 1 è “amica” di Gemma e avrebbe potuto evitare di presentarsi per il suo ex, 2 ha sempre parlato di esclusività nei rapporti e poi vuole conoscere Mr NeFrequentoSeiAllaVolta, 3 è stata silurata manco il tempo di sedersi… però io ho come la sensazione che non sia finita qui. Vedremo se nella storia resterà solo la figuraccia di Elga, l’ipocrisia di Giorgio e il sospiro di sollievo di Gemma o se ci sarà dell’altro e le carte si rimescoleranno… attendo fremente le prossime anticipazioni e, ripeto, io mi auguro che comunque Elga torni. Almeno per un po’, almeno per interrompere una tantum uno dei monologhi di Gemma che ormai mi fanno più paura dei libri di Stephen King.

Infine aggiungo un minuto di silenzio per Mariagrazia Dell’Aglio e per la signora Kamelia. Giorgio per me è squallido, bavoso e chi più ne ha più ne metta (mi commuove il fatto che, piano piano, anche il pubblico in studio inizia a sfancularlo *_* ) però ‘ste tizie che SANNO di non poter (giustamente!) sopportare relazioni a 3/4/5 e SANNO che lui non ha intenzione di avere relazioni esclusive e nonostante ciò arrivano in studio convinte di poter essere loro le eroine che riusciranno ad agguantare il sessantenne più inafferrabile di #UominieDonneOver facendolo cadere nel vortice dell’aMMore folle… beh, mi mettono quasi più tristezza di lui. Il Manetti è arrivato a 60 anni e grazie a ‘sto programma sta vivendo una nuova giovinezza, si sta sentendo importante, la gente lo riconosce e le donne lo inseguono (facendomi anche sentire desolata all’idea di appartenere al loro stesso genere)… quello non capitolerebbe nemmeno se per lui scendesse Megan Fox nuda e con sulle tette un tatuaggio che recita ‘Gabbiano trombami subito‘. Il personaggio prima di tutto. La notorietà prima di tutto. GiorgioDiUominieDonne prima di tutto. Il posto a centro studio prima di tutto. E non capirlo, per signore che i 18 anni li hanno superati da un pezzo, è triste. Triste assai.

P.s Ok che è tardi ma… qualcuno per caso vuole un caffè Borbone?

Video della puntata: Puntata interaTina e le sue imitazioni – Il triste sfogo – Un veemente attacco – Esterna di Giorgio e Kamelia – Conoscenza condizionata – Lo stop di Mariagrazia – L’amica dell’ex – Tina Vs. Elga – I^ parte

About Isa

42 commenti

  1. Inutile dire che concordo con te Isa! No, ma io ho oggi ho realizzato una cosa: le donne che si presentano per conoscere Giorgio al 99% lo fanno perchè non hanno capito niente di lui e del suo modo di pensare. Kamelia che sceglie di continuare, ma non approfondire con lui fin quando si vedrà anche con Maria Grazia e quest’ultima che lo sfancula perchè è gelosa e non regge la situazione, ne sono la prova lampante.
    Elga secondo me è stata contattata appositamente dalla redazione per smuovere le acque, la regina della LOGICA non si sarebbe mai presentata per lui di sua spontanea volontà dopo che è stata anni lì a ribadire il fatto dell’esclusiva!

  2. … Comunque la Profili è sempre la Profili…
    Oggi son corso alla tv solo per rivederla…

  3. Figuriamoci a Elga poteva interessare quel cotechino stagionato del manetti, e lui, pur essendo un volatile, lo sa bene.Per questo l’ha rispedita a casa, sapeva che gli avrebbe rubato la scena e rovinato la piazza..Probabile che la redazione, dopo aver valutato il picco dell’audience, lo riduca a miti consigli e gli faccia il lavaggio di quel,poco cervello che ha, in modo da far tornare in tv per un pò Elga.

  4. Concordo tranne sul fatto che non mi mancano i vecchi tempi né i vecchi personaggi

  5. Viva Elga,quanto mi mancavaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!Spero ritorni!

  6. si c’è qualcosa di strano nel ritorno di elga, o lei torna SAPENDO che lui la tiene per fare un po di teatrino un annetto, giusto per riprendersi un po di notorietà, o altrimenti se torna col rischio che torni a casa ci deve essere un motivo. In realtà lei scrisse nel suo profilo facebook che il due di picche era scontato ma che alla fine si è tolta un sassolino nella scarpa, chissà che c’è dietro, vabbe. Se ritorna a me piace sempre, anche se rimane sempre un po lenta e pallosa nel parlare…
    Inoltre sono rimasti molto soft anche gianni e tina nel contraddirla se avete notato, ricordo che lei se ne andò chiedendo le scuse di gianni… se non erro….

  7. Ma della signora del pubblico che quando è entrato Giorgio ed è riuscita a toccargli la mano per poco non si faceva venire un attacco epilettico per l’emozione… ne vogliamo parlare?
    La gente non sta bene

  8. Maria Grazia finalmente ha capito che non potrà mai avere una storia vera con Giorgio, spero che adesso non si aggiunga a Gemma sul carro delle friendzonate, perché non ce la posso fare a sentire le loro lagne. E Kamelia che cavolo rimane a fare? Ma davvero non ha capito che Giorgio non ha intenzione di conoscere una donna e basta?

    Elga a me non la racconta giusta. Uno come Giorgio non è e non potrà mai essere il suo tipo di uomo, lei ha sempre cercato situazioni stabili, chiare, definite e soprattutto serietà e maturità in un uomo, perché ha una bambina a cui rendere conto. Ricordo ancora oggi la profonda irritazione che le causò Antonio quando, senza dirlo in maniera diretta ma facendolo intuire, rivelò che avevano fatto sesso. Quando mai potrebbe uscire con uno che già al primo appuntamento parla di nudità, di unione di corpi…

    Lui uguale, sicuramente Elga è una delle donne più belle che ha visto nello studio e la silura perché amica di Gemma? Ma per quale motivo? Per non fare un torto a Gemma? Ma se conosce e bacia altre donne davanti a lei! Perché Gemma ha sparlato di lui? Se Elga è li forse non le ha creduto o non ha dato importanza alle sue accuse.

    Secondo me c’è dell’altro da ambo le parti, perché lui poteva pure uscire con Elga e non andare oltre 2-3 appuntamenti, non gli cambiava nulla, anzi forse riusciva pure a darle un bacio a stampo (il cui pensiero mi suscita solo viscidume). Di Elga ho visto la pagina FB e un’idea me la sono fatta, su di lui no, non capisco da cosa è scappato.

    • La mano santa di Maria – ai bei tempi assolutamente sospetti – aveva protetto Elga quand’era uscita fuori la storiella estiva/carnale da lei intrattenuta con un individuo per suo stesso dire poco affidabile. Sotto a questo aspetto, quindi, avrebbe potuto benissimo presentarsi pure per Giorgio. Ma sono i discorsi che predicava riguardo all’esclusività a non rendere sostenibile il suo interesse per lui.

  9. Mi ripeto ma secondo me l’hanno fatta andare giá sapendo che sarebbe stata cacciata giusto per togliersi loro un sassolino dalla scarpa…

  10. Giorgino ha fiutato l’imboscata.

  11. “(mi commuove il fatto che, piano piano, anche il pubblico in studio inizia a sfancularlo *_* ) ”

    Isa, siamo in due! Una goduria unica!!! *________*

  12. Io solo oggi,guardando Elga ho realizzato quanto mi è mancata. Bellissima,ambiziosa e crudele.E soprattutto incurante della figuraccia e del piacere che ha regalato ‘a profusione’ alle sue nemiche (De Santi dico a te)

  13. Dal cambiamento repentino dell’atteggiamento di Elga durante lo “sfanculatio moment” , direi che non si aspettava , manco pe nniente, di essere rispedita al mittente.
    È passata dalla vaneggiante prosopopea di chi pensa di avere il coltello dalla parte del manico, [dilungandosi sul momento in cui ha percepito di avere percepito che stava percependo la percezione che forse vedeva il gabbiano sotto un altro profilo, (che non fosse immediatamente sotto l’ala caudale)] … ad avere,
    dapprima, e per un breve momento, lo sguardo del gatto a cui hanno appena tuonato la tromba da stadio nelle orecchie
    e poi, la sconclusionaggine nelle argomentazioni fasulle, tipica dello stesso gatto di cui sopra, che tenta, invano, di arrampicarsi su venti metri di specchio.

  14. Rivedere Elga é stato bellissimo. Mi ha riportata ad un tempo in cui i personaggi in studio facevano finta di impegnarsi, e non passavano il tempo a parlare di sesso senza sentimenti. Facevano i fatti quelli di prima e se proprio dovevano rivelare dettagli intimi lo facevano solo per pugnalarsi l’uno con l’altro. Ricordo ancora quando Antonio lodava il sorriso di Elga dicendole che ha degli splendidi dentoni. Quanto mi mancano, sono stanca di Giorgio e di Gemma. Su 3 puntate una e mezza é solo per loro e quello che resta se lo dividono gli altri 50.
    Volevo informazioni su Alessio. Ho capito male o é stato silurato per aver fatto un po’ il provolone con qualche ballerina di amici?

  15. Hansel e Gretel, ritratto della strega = Gemma nel secondo fotogramma
    Sul viale del tramonto = Giorgio nell’ottavo
    Gatto fermaporta di gesso = Elga quindicesimo scatto

    Oggi con questi tre ho provato una botta di tristezza, ho quasi “percepito” ;-D nell’aria un vago sentore di muffa…..
    a U&D sono proprio alla frutta……fra un po’ cominceranno a riproporci i vecchi senatori scambiando loro nomi e cognomi tipo Giuliano Iorio, Elga De Santi, Barbara Giuliani etc., confidando nella nostra ingenuità o_O

  16. Quello che io mi chiedo è quanto a lungo e con quale intensità Elga si sia lambiccata il cervello per trovare una scusa tale da assicurarsi il rientro in trasmissione almeno per una puntatina. D’altra parte non avrebbe potuto chiedere con semplicità di essere riammessa a corte, in quanto mai pervenute al suo indirizzo le scuse da parte di Gianni (e ben ricordiamo le circostanze in cui se n’era andata!).

    Alla fine avrà concluso che solo l’amore avrebbe giustificato tutto (ovvero l’orgoglio accantonato) agli occhi dei più… e l’amore per il gabbiano poi avrebbe giustificato tutto pure agli occhi di Defy&co.! (perché ormai rassegniamoci, Manetti procura audience anche in autonomia da Galgani).

    Se davvero Elga fosse stata attratta da Giorgio, sono convinta che avrebbe provato tempestivamente a sedurlo anche fuori da lì. Invece quel che è certo è che le mancava a profusione il palcoscenico di UeD (così luminoso e utile per le iniziative “professionali” in cui si cimenta in veste di guru tuttologo).

    E pure io ero incuriosita e contenta all’idea di rivederla, ma devo dire che è stata bravissima a farmi ricordare in un colpo solo il supplizio che infliggevano i suoi interminabili giri di parole (perlopiù riassumibili in concetti striminziti e per il resto – quando non riassumibili – privi di qualsiasi logica, nonostante il disegnino perennemente minacciato…).

    • (l’amore con la a minuscola, obviously…)

    • La Defy però non si è fatta infinocchiare dai suoi giri di parole atti a persuadere della veridicità delle sue intenzioni, e infatti, rivolgendosi a Gianni nel consueto ruolo di interprete, ha detto, (con fare da paravento,) “…si è resa conto di vederlo con occhi diversi e ha deciso di approfondire QUI IN TRASMISSIONE “

      • Povero Gianni… lui invece si è un po’ confuso e ha replicato che sotto questo punto di vista Elga è stata onesta a chiamare per rivedere Giorgio lì piuttosto che altrove…. D’altra parte per Gianni la Redazione è tutto: credo che conservi un altarino (con foto al completo e cero sempre acceso) sul mobile d’ingresso… (o forse addirittura sul comò!).

        • ma Gianni che combini??? te l aveva servita su un piatto d argento….evidentemente era flashato dal bagliore degli enormi canini della nonna di cappuccetto rosso

        • Elga non era tenuta a corteggiare Giorgino in trasmissione. Poteva benissimo farlo fuori dal programma senza ledere l’onore della rispettabilissima signora redazione che si fa un mazzo così h 24 per il programma.
          A me sembra ovvio che volesse solo fare qualche passaggio in tv.
          Giorgino non è stato al gioco perché ha fiutato il pericolo.
          Lui, al momento, è l’attore protagonista e non vuole correre il rischio di essere oscurato da nessuno. Del resto, chi glielo fa fare? Non è mica un masochista.
          Fra un po’ sceglierà un’altra Mariagrazia e tirerà avanti finchè vorrà la sanguinaria. Ha imparato l’arte.

          • Si Luci,credo anch’io. Presentarsi in forma smagliante,con un girovita assottigliato e fresca come una rosa abbia molto giovato alla pubblicità della sua nuova dieta

    • Ma io poi tutta questa grande amicizia fra lei e Gemmona mica me la ricordo.
      Mi sembra sia stata enfatizzata dal bacio fra le due prima e dalla DeFy, in un secondo tempo.
      Ed ecco che, magicamente, il gabbiano adduce proprio a questa amicizia per scaricare Elga.
      Sento la solita puzza di bruciato.

  17. mi sono persa il meglio a inizio trasmissione comunque ahhahahhahah

  18. Coen, adesso abbiamo anche il caffè. Torna a trovarci!

  19. Ma voi ci avete capito qualcosa del sermone fatto da Don Giorgino alla signora Camelia?
    La sanguinaria, ogni tanto, traduceva in italiano, giusto per andargli in soccorso.
    Ma, alla fine della fiera, diceva sempre le solite banalità no?

Inserisci un commento

Not using HHVM