‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Dicembre 4, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Che se la prendano con chi che mi fa parecchia simpatia, tipo Gianmarco Valenza, o che il loro bersaglio sia invece qualcuno che sulla carta mi ispira mooolto meno, tipo Rossella Intellicato, l’effetto finale è sempre il medesimo: più Tina Cipollari, Gianni Sperti e tutto il cucuzzaro di Uomini e Donne ci da dentro con le accuse pretestuose verso chicchessia, più a me viene da adottarlo d’ufficio, questo chicchessia.

Finito di tacciare il Valenza di affannosa ricerca del business (giusto la puntata prima di introdurre l’ormai celebre macchinetta del caffè…), ora la vittima predestinata è la figlia di papà che osa avere momenti di cedimento che la portano a domandarsi se sia il caso di intraprendere o meno un percorso non convenzionale come quello del trono, invece di baciare il pavimento dove poggia la poltrona rossa per la sconvolgente opportunità datale.

Hanno passato tipo mezz’ora a mettere in bocca all’ex gieffina parole che nemmeno aveva detto, barricandosi dietro al facile populismo della serie “Mica stai andando in miniera” (e sta volta purtroppo c’è cascato anche il solitamente sagace Jack Vanore…), quando ciò che Rossella voleva dire era molto più semplice ed onesto. Dietro quella corazza da donna forte evidentemente è nascosta una fragilità più grande del previsto che l’ha portata, dopo un’esperienza particolare come quella del Grande Fratello 14, a sentirsi parecchio scombussolata: se ha accettato il trono di Uomini e Donne evidentemente la voglia di trovare un compagno c’è, ma ci sta anche che uno ogni tanto abbia momenti di sconforto che gli fanno dubitare di essere nel posto giusto al momento giusto. E se inizialmente nell’rvm che ha registrato dopo la fine della scorsa puntata ha (in modo molto sincero) pensato di poter abbandonare il programma piuttosto che fingere una tranquillità che al momento non sente di avere, nei giorni successivi ci ha riflettuto, ha ritrovato un pochino di grinta ed ha deciso di darsi una possibilità. Che c’è di sbagliato in tutto questo? Credete forse che in 12 anni di trasmissione nessuno abbia avuto attimi di scoramento dovuti al contesto strambo e alle situazioni paradossali che nascono lì dentro? Silvia Raffaele o Andrea Cerioli, giusto per fare due nomi a caso, vi sembra che abbiano vissuto i mesi passati in trasmissione in modo sereno e lineare? Io ricordo solo due troni confusionari mica da scherzo… Rossella, evidentemente, piuttosto che replicare certe scene si stava giusto facendo due domande, tutto lì.

Spero solo ci abbia riflettuto bene, e che questa sua decisione di restare sia ben ponderata onde evitare di dare vita all’ennesimo teatrino di quelli che regalano emozioni furibonde a Mary, ma io le auguro che in mezzo a tanti quaquaraquà possa davvero trovare l’uomo adatto a lei..

Riguardo al resto della puntata, mi viene giusto da fare un piccolo appunto alla conduttrice: gioia mia, invece si comprimere 4 tronisti in un’unica messa in onda, con l’unico risultato di parlare giusto di un paio di loro, buttandoci in mezzo Adele a casaccio come sottofondo alla sintesi estrema di momenti rilevanti come la cacciata di Sara Priolo (della quale io, sarà la vecchiaia, ma non ci ho capito una mazza…), ti costa tanto farne due, di puntate? O quanto meno, se devi tagliare qualcosa, taglia quella Giulia Carnevali dall’innata capacità di trasformare ogni esterna in un filmino porno. Io sta “donna completa perché sa cambiare il pannolino del fratello di 3 anni” non la sto sopportando più, te lo dico. Qualcuno la avvisi che dalla sua c’ha giusto la linea, perché a casa mia le super gnocche dotante di gran carattere (cit.) sono altre, checché ne pensi lei.

Video inediti: Esterna di Ludovica e MatteoEsterna di Lucas e Sara

Video dalla puntata: Puntata interaMietta e Amedeo Minghi in studio… – Ciao Denise! – Rossella a cuore aperto – Rossella o Tina? – Esterna di Ludovica e LorenzoCiao Roberto! – Esterna di Ludovica e FilippoEsterna di Ludovica e AlessandroIl ritorno di Fabio – Esterna di Lucas e GiuliaEsterna di Lucas e ValentinaCiao Sara! – Esterna di Lucas e CristinaIl Titanic… secondo Tina

COMMENTI