‘Isola dei Famosi 2016’ al via (probabilmente) a marzo. Alessia Marcuzzi confermata alla conduzione

Isa Dicembre 9, 2015

‘Isola dei Famosi 2016’ al via (probabilmente) a marzo. Alessia Marcuzzi confermata alla conduzione

C’è chi sperava in un ritorno di Simona Ventura, chi pensava ad un volto nuovo come Ilary Balsi, ora libera dall’impegno con Le Iene, ma invece l’Isola dei famosi 2016 vedrà ancora una volta Alessia Marcuzzi come padrona di casa. E’ la stessa conduttrice ad aver confermato la notizia in una intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi e sembra proprio che, dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, la sua “squadra” verrà riconfermata in toto e quindi nel ruolo di opinionisti torneranno Mara Venier ed Alfonso Signorini.

A quanto pare l’undicesima edizione del fortunato reality show prenderà il via nel mese di marzo ma ancora sul cast non trapela nulla se non un “desiderio” espresso dalla stessa Marcuzzi nel corso della sua intervista: “Vorrei qualcuno che riuscisse a mettere un po’ di pace, magari un religioso che ogni domenica celebri la messa“, il Monsignor Charamsa? “Chi non vorrebbe avere una storia così forte da raccontare? Mi sembra un uomo colto, di fascino, sicuro della propria scelta, con un vissuto molto forte“.

La conduttrice ha anche avuto modo di raccontare come ha vissuto la sua esperienza al comando della decima edizione dell’Isola soffermandosi soprattutto sulle difficoltà iniziali: “Ero un po’ spaesata […] Ci fu una concomitanza di cose: l’uragano della prima settimana che fece slittare la diretta, e il fatto di avere, diciamo, dall’esterno un po’ di persone che mi hanno criticato o che hanno agevolato le critiche. Mi ha salvata Cenerentola quando sono andata a vederla con mia figlia. Ad un certo punto la mamma le dice: ‘Sii gentile e abbi coraggio’. E ho capito che avrei dovuto reagire alla maleducazione con la gentilezza. E così è stato. Da lì ho sentito di avere in mano il programma che, infatti, è andato molto bene!“.

Infine non è mancata una considerazione sul Grande Fratello, il programma la cui quattordicesima edizione si concluderà domani sera, che la Marcuzzi conduce ormai da diversi anni: “Prima si parlava male del GF dicendo che era trash, ora che è una critica passata di moda, si dice che è finto. Anche se poi ha portato a casa una media di 3 milioni e mezzo di telespettatori e uno share vicino al 20 per cento. La gente da casa ci guarda, siamo il programma più seguito su Twitter, ma i critici insistono nello snobbarci“.

COMMENTI