‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Sarà che tra poco è Natale, sarà che la puntata odierna di Uomini e Donne era l’ultima del 2015 o sarà che mancano poche ore alla tanto agognata scelta di Amedeo Barbato ma oh, io il Trono classico di oggi l’ho trovato de-li-zio-so.

A partire proprio dall’ormai storico tronista campano che, in un imprevisto impeto di onestà, ha ammesso che -dopo tutto quello che ha combinato- un ‘no‘ da parte di Sophia Galazzo se lo meriterebbe pure, e niente… è andata a finire che m’ha fatto quasi tenerezza. Se Fabiola Cimminella (al cui interesse per Amedeo credo quasi quanto a quello di Desirée Popper per Alessandro Calabrese, diGiamo, ma con la secchiata d’acqua tirata al tronista in esterna almeno un sorriso me l’ha strappato) fosse arrivata prima, forse l’epilogo di questo trono non sarebbe stato così scontato, visti i messaggi da anonimo bimbominkia che lui le aveva scritto quest’estate (in tempi non sospetti, quindi), ma ad oggi continuo a pensare che la Galazzo sia l’unica scelta per lui possibile ed in questo tripudio di bontà natalizia -attenzione, siore e siori!- gli auguro pure un ‘‘, perché di stronzate il Barbato ne ha fatte parecchie, fin troppe ad essere sinceri, ma tutto sommato non credo sia un cattivo ragazzo, forse giusto un pelino immaturo. Ma ha tutto il tempo per crescere insieme a Sophia, se entrambi lo vogliono 🙂

L’apice della meraviglia l’ha raggiunto poi Rossella Intellicato, che io ve l’avevo detto che da tronista ci avrebbe potuto regalare soddisfazioni più sostanziose di quelle che ci ha offerto da gieffina, ma voi non mi davate retta… Ed eccola lì, la ‘piagnona di turno’, a dimostrare coi fatti e non a parole (ogni riferimento a Ludovica Valli è puramente casuale…) di averceli eccome gli attributi, e di sapere esattamente quando e come sfoderarli.

Che quella della 18enne sia tutta apparenza, e sotto la scorza da super donna vissuta si nascondano grandissime fragilità, ormai l’ha capito anche il più pirla tra i corteggiatori. Prima la vediamo fare la fenomena che si stupisce nel sentire Rossella porre un aut aut ad Alessandro Basile (il cui immenso fascino tutt’ora mi sfugge…), e qualche minuto dopo è lei in esterna con Fabio Ferrara ad annunciare l’abbandono del campo di battaglia qualora lui uscisse con la collega…

Quegli urletti che la tronista ci regala spesso e volentieri inizio a sopportarli poco, ma sono sicura che se abbandonasse l’armatura che si è costruita attorno ai dispiaceri vissuti durante l’infanzia potrebbe non solo regalarci un trono interessante, ma godersi quella vita da 18 enne che, quando arriverà ai 30, rimpiangerebbe sicuramente…

Detto questo, al momento mi pare evidente che sia Ludovica che Tina Cipollari abbiano decisamente trovato pane per i loro denti, perché checché sembrasse dall’rvm della scorsa puntata, Rossella mi sembra tutto fuorché debole… e mo son cazzi, ecco.

Grata nei confronti della redazione che mi ha graziata evitandomi oggi l’ennesima esterna dell’ansimante Giulia Carnevali, vi auguro buone feste e vi aspetto carichi a molla nel 2016, sperando che sia un anno migliore per tutti… anche per Uomini e Donne.

Video inediti: La coppia che scoppiaNuovi incontri

Video dalla puntata: Puntata interaAmedeo sceglie… di scegliere… – Esterna di Amedeo e FabiolaEsterna di Amedeo e SophiaTina Vs. Sophia – Esterna di Amedeo e Romina“La sguaiata… chi è?” – Esterna di Ludovica e AlessandroTroniste sul piede di guerra – Esterna di Rossella e Alessandro“E sti’ gran c….” – Esterna di Ludovica e LorenzoEsterna di Ludovica e FabioEsterna di Rossella e MatteoEsterna di Ludovica e FilippoDavid o Rossella?

About Chia

33 commenti

  1. La sanguinaria sa essere riconoscente, quando vuole. Si è sdebitata con Fabiola concedendole di mettere in mostra le sue doti di ballerina.
    Il finto corteggiamento ad Amedeo andava ricompensato.
    E voi che dite che è senza cuore!

  2. Quando Rossella ha asfaltato Ludovica che parla dall’alto dei suoi 18anni, GIURO!, l’ho adorata!
    La ragazzina oltre al fisico, a fare urletti e dire si-no-io so quello che voglio, 2 parole in croce non le sa mettere.. non sa articolare un discorso e d è anche ora che scenda dal piedistallo in cui si è messa soltanto grazie ad una piacevole presenza fisica.. l’abisso con la ben più nota sorella Beatrice c’è e si vede..
    Per il resto.. Rossella for president! Speriamo in un bel trono..almeno il suo! Ce lo meritiamo!

  3. Io voglio la “sti gran cazzi” gif

    Oggi il programma ha raggiunto livelli di trash gradevoli, magari i toni ad un certo punto sono stati pesanti ma almeno non mi sono annoiata come quando si parla di Lucas.

    Io inizio a non sopportare più l’aggressività e la pesantezza di Ludovica. Può ostentare sicurezza, più vita vissuta di una 90enne…ma deve abbassare un po’ la cresta e moderare anche certe esternazioni. Io oggi l’ho trovata sgradevole, si sente più donna delle altre perché non piange mai? Voglio vedere se Maria le fa un video di quelli di “

  4. Oggi Rossella mi è piaciuta un tot, l’ho trovata anche più carina .forse lo sfogo le ha fatto bene.. anche se rimango dell’idea scritta in precedenza .stop. Propongo una somiglianza tra Ludofica e V.Luxuria… 😉 Buon week end <3

  5. Ma ė finito il programma già? Perché Chia ci augura già buone feste ?

  6. Sará il Natale anche x me..bah! Ma oggi pomeriggio anche a me è capitato di provare quel tantino di tenerezza x il Barbato, lo ammetto… un po’ alla fin fine “c’è lo voglio bbbbene” a sto babbioncello:) perchè in fondo è così talmente cazzone e minchione che finisce x dispiacerti pure delle castronerie che combina, lui non c’è la fa, è proprio fatto così! Sentirgli dire rivolgendosi a Romina ” io con te sto bene perché sei l unica che non mi insulta” è troppo pure x me, mi ha sciolto!!!
    E in fondo mi sa che ha ragione chia non è un cattivo ragazzo, solo un broccolone, sophia mi è scesa tantissimo col personaggio che si è/le hanno cucito addosso, ma sará un si, il suo sorrisetto malcelato ha mostrato chiaramente che ha solo recitato il ruolo di wonder woman, in fondo non è che una ragazza di 18 anni che per quanto si mostri armata fino ai denti, prima o poi prenderà pure i suoi pali di faccia… Come forse è anche giusto che sia nella vita alla fine, no??
    Per cui vai con la coppia, che sia duratura o meno, ad oggi scegliersi è la cosa che vogliono entrambi e dunque ben venga!

    Sul fronte Rossella, io sono x la lotta nel fango con Tina, oggi ho STRAgoduto nel vederle dirsele di santa ragione, nel vedere Rossella tenere STRAtesta a tina.. Finalmente qualcuno che asseconda con altrettanti deliri, i deliri di Tina.. Trash a palate!!
    Con ciò su Rossella non mi esprimo ancora, perché devo ancora capire se sia carne o pesce ma ad oggi mi basta sapere che ha una soglia di sopportazione pari a 0 e lo sclero facile.. Io mi sto!!
    La bimba, perché questa è Ludovica mi ‘fa anche lei, quasi tenerezza giuro, cioè più antipatia, ma in fondo è tenerezza.. Filippo in esterna le ha,senza troppi piagnistei e moine, fatto letteralmente sgretolare l’armatura.. E l’ho letteralmente adorato!
    Non per una malevolenza nei confronti di Ludovica, ma per il semplice piacere di veder prevalere una logica fatta di discorsi affrontati con senno e maturitá contro le classiche banalitá e luoghi comuni cui siamo abituati a sentire( con immenso dolore x le nostre orecchie) a uomini e donne… In fondo aver fatto taaaaante esperienze NON è in automatico sinonimo di maturitá, anzi tutt’altro!!!
    Vivere esperienze, emozioni rapporti a mille,senza chiedersi veramente dove si sta andando o perchè si sta facendo tutto questo potrebbe essere, così come appunto le ha detto Filippo tutto il contrario!! Ovvero un grande sintomo di instabilitá, ecco perchè oltre la prima antipatia alla fine Ludovica mi ‘fa tenerezza, perchè se la smettesse di fare la dura a tutti i costi e uscisse la sua parte più onestà probabilmente da questo percorso potrebbe non solo uscire con l uomo ‘giusto’ al suo fianco, ma sicuramente ne uscirebbe una ragazza migliore, più matura e completa.

  7. io oggi sono di poche parole e adotto decisamente rossella!

    ma sì, dai, l’ho criticata quando mi andava di criticarla, ma oggi è stata un epic win continuo
    ha preso sì tina, ma soprattutto quella convintona fdl di valli baby, detta wùùùùù (madonna che fastidio…), e le ha letteralmente rigirate, rimontate, stritolate, asfaltate, ci ha passeggiato sopra e ha pure fatto l’inchino finale sorridente
    tra l’altro, mi sembra più figa ogni puntata che passa

    questo è il bel trash di cui siamo tutti affamati, finalmente ci han dato la sveglia!
    pure lucas era assai più sveglio, attento ed entusiasta rispetto a quando si parla del suo (ahimè soporifero) trono

    sempre promosso filippo vichingo-malfoy…sempre sul pezzo e dritto al punto (pure lui l’ha smontata in un niente io-ho-due-*alle-così-wùùùù)
    e fa discorsi, coerenti, pseudo-logici e con un inizio e una fine…quasi un miraggio

    baby valli mamma mia…a parte il ko rifilatole da rossella, sgradevolissima sia nei commenti verso la compagna di trono sia quando in puntata sembrava sul punto di far partire la vena contro di lei solo per aver sottolineato la scempiaggine del discorso tu-non-devi-neanche-parlare-con-rossella-perché-ti-ho-voluto-IOOOOOOOO-mi-da-FASTIDIIIIIOOOOO (*pauuuura*)
    e quell’altro sveglione che le ha dato pure ragione
    lei, proprio lei, che aveva criticato la solita rossella per aver avvertito cappello-man che per forza di cose il doppio binario dovrà avere presto una fine…perché poverino non doveva essere forzato…
    noooo, non la soffre proprio la competizione con la trentenne, eh

    e se rossella doveva essere una vipera, signori, riflettiamo sulla simpatia fulminante di questa qui 😀

  8. amedeo invece credo mi farà simpatia solo quando svanirà 🙂

    no, scherzo, in realtà lui non mi piace ma non mi sta nemmeno così antipatico, è il suo trono a non essermi piaciuto

    santa sophia invece mi sta proprio sull’anima
    a parte pensarla come tina, è davvero infelice ad attaccare gratuitamente e insulsamente le rivali
    specie visto la figurona che fa

  9. MA come Buone Feste? Ci abbandonano già?
    Niente vagonate di trash per Natale? XD

    Comunque, che dire della puntata di oggi? Amedeo. Scelta. Prossima puntata. *____________*
    Yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
    Si, fa una gran tereness pure a me perché forse proprio non ce la fa ma.. son contenta che si levi dalle bale XD Per me e pure per lui, onde evitare ulteriori figure di menta… Ormai nemmeno Tina lo difende più dato che ha iniziato la sua crociata contro Rossella. Mi sa però che questa volta cascherà male visto che la biondina non si fa metterei piedi in testa… BRAVA!! TI LOVVO ALLA FOLLIA!!!!!
    Su Lodovica… boh, non so che dire.. quando vedo la puntata vorrei darle due sberle ma adesso che sono passate alcune orette mi fa un po’ tristezza. Deve sentirsi molto sola se ha bisogno di fingere di avere una forza che palesemente non ha… Spero per lei che riesca a risolvere i suoi problemi personali perchè qualcuno c’è…
    E Thor glielo fa capire ad ogni esterna..
    Io sto Filippo lo vedrei bene con Rossella ma non credo lei lo prenda in considerazione, soprattutto per l’età e dico peccato perché per ora sembra uno dei più intelligenti e meno finti là dentro…
    Quello con il cappello ( di non ricordo e non ho interesse a sapere il nome XD ) per carità, quell’altro ohi ohi.. Dio ce ne scampi XD Se gli uomini sono questi, voglio cambiare sponda XD

  10. Ludovica piace molto a se stessa. E probabilmente anche al 90% degli uomini. Difficile invece che susciti ammirazione nella platea femminile, non essendo tantissima la sostanza di base (e non essendo le donne distratte da altro). Ad ogni modo, ho trovato di nuovo carina la sua esterna con Filippo. Il fatto è che è bravo lui a condurre il gioco e il tempo a disposizione. Poi non so se insieme sarebbero davvero compatibili. Di positivo c’è che lei sembra pronta a lasciarsi coinvolgere e ad innamorarsi: se il prescelto (chiunque sarà…) dovesse ricambiare, potrebbe originarsi un bel lovvone in piena regola (il che non è poco, dato lo scopo del programma).

  11. Rossella ha un che di jody Foster (young version), propongo somiglianza….

  12. finalmente qualcuno le ha cantate a ludovica, peccato che sia nelle grazie di tina, sennò sarebbe stato proprio un buon bocconcino per lei, di solito è pane per i denti dell’opinionista questo tipo di fenomeni.

    Poi oggi guardavo sofia e devo dire che è proprio bella, peccato per l’aggendo. Cmq io sono sempre piu convinta che gli dica di no, e secondo me avrebbe anche tutto l’appoggio del pubblico.

  13. Mary ha cannato i troni maschili mentre ci ha preso con quelli femminili.
    Se non ingeriranno troppo, se Maria non si farà prendere dalla sua patologica smania di trasformare tutti in burattini, se non faranno le loro manovre per rifilarci i triangoli e le dinamiche presi dal solito copione raffazzonato, se si conterranno nelle pressioni psicologiche e lasceranno alle troniste un discreto spazio di manovra, questi due troni funzioneranno.
    Rossella mi piace molto. Diretta senza essere gratuitamente sgarbata e villana, parte all’attacco all’occorrenza, modulando toni e registri a seconda dell’interlocutore, abbastanza intelligente da riconoscere le sue fragilità senza vergognarsene, ha già dimostrato con i fatti e non con le parole- a differenza della sua collega- di avere le carte in regola. Il mio unico timore è che Mary sia di nuovo in modalità Lady Revenge e che sia sua intenzione farle scontare la preferenza accordata al grande fratello. Nel giro di 3 puntate è tornata già due volte su questo gravissimo affronto, fingendo come è sua consuetudine indifferenza e magnanimità, ma intanto le ha sguinzagliato contro Tina e l’ha messa in una posizione di svantaggio: i corteggiatori trentenni sono pochi e la sua collega/rivale è una Lolita che catalizzerà antipatie del pubblico e attenzioni maschili.
    Ludovica, che occupa la seduta del protetto, verrà elogiata, giustificata e manovrata a sua insaputa contro Rossella.
    Pur volendo sorvolare sull’arroganza, il parlare per frasi fatti e il ragionare per luoghi comuni, l’atteggiamento da grandeur, imputandoli all’età e all’immaturità- fermo restando che non tutte le diciottenni sono così- mi infastidisce che sminuisca gli altri per autocelebrarsi e convincersi e convincerci di essere forte e matura, tutta fatica inutile, perché è chiaramente insicura ed è un concentrato di cliché da bimbaminkia.
    I corteggiatori (con l’eccezione del vichingo), pur di ingraziarsela o, peggio ancora, perché ne sono convinti, la definiscono donna e matura. Finché a farlo sono i suoi coetanei, va bene, ma è penoso che i trentenni confondano l’ostentazione del proprio potere seduttivo e la maschera di donna vissuta per maturità.
    Le manca la consapevolezza di sé, che si acquisisce con gli anni, con l’introspezione, e non con una convivenza prematura, un viaggio ad Ibiza o con l’interruzione degli studi…..

    • “Il mio unico timore è che Mary sia di nuovo in modalità Lady Revenge e che sia sua intenzione farle scontare la preferenza accordata al grande fratello”

      sì, anche il mio
      però secondo me non sarà questo il caso, sia perché c’è evidentemente una sinergia tra i programmi della defi, ued in particolare (specie da due anni a questa parte), sia perché credo che se c’era qualcosa da farle “pagare” era di averli quasi lasciati a piedi dopo due puntate per uno sghiribizzo da creatura di reality
      (sempre che il tutto non fosse preordinato a far cambiare idea su di lei a chi di dovere)

      ma soprattutto ieri mery rideva a crepapelle e si divertiva alle uscite di rossella…e non (solo) a quelle di tina, come fa normalmente quando la lascia a briglie sciolte e salvo uscirsene con un bonario “tinaaa” di finto rimprovero tra una sghignazzata e l’altra
      come s’è spanciata quando rossella ha detto “ho capito perché le fate sedere accanto, non ne imbroccano mezza neanche per sbaglio” (o qualcosa di simile)

      speriamo!

    • Sintesi perfetta di Ludovica: “un concentrato di cliché da bimbaminkia” 😀
      E non è davvero questione dei 18 anni… (che in fin dei conti sono appunto 18… non otto!). Poi con l’età qualche margine di miglioramento c’è sempre, questo sì… ma purtroppo si tratta di margini… non di mutazioni genetiche!

  14. Fa meno di 2500k. Come la settimana scorsa. Mentre l’over

  15. Miglior ascolto classico finta scelta di Amedeo, peggior ascolto classico Gianmarco e Silvia , si parlava di Gennaro Farella e Veronica l’altolocata. Questi troni iniziano a Gennaio, perchè altrimenti dovremmo già darli per morti.

  16. amici rovinerò sicuramente le vacanze di Queen Mary con in mio disappunto perché perccccche nn ci sono più gabbiani e gabbanelle e bimbi /e minkia gia da sta settimana??? ma che nn c è crisi? nn dovete pagare il budget infinito di Tinatic? e la galleria del vento per la Gianna Furiosa? che BALLE senza le cattiverie da sparare sui burattini m annoio m annoio eh no queen no non no no no no no nn CI SIAMO so che nn ci dormirai la notte io esco maria uffa

Inserisci un commento

Not using HHVM