Rossella Intellicato dixit

Trono classico

Rossella Intellicato dopo l’ultima esterna tra Ludovica Valli e Alessandro Basile in cui la tronista commentava il suo commosso sfogo nella precedente puntata: “Innanzitutto, dall’alto dei suoi 18 anni Ludovica, giustamente, si permette di dare giudizi che io personalmente da quando sono entrata qui non avrei dato su di lei, perché la conosco ancora talmente poco che mi sto prendendo tempo… L’esperienza del Grande Fratello -ultima volta che ne voglio parlare- sicuramente finché le cose non le fai non puoi sapere le reazioni che avrai dopo… ok? Seconda cosa… Terza cosa, mi sembra che forse tu per avere 18 anni ti senti già un po’ troppo arrivata, un po’ di umiltà in più secondo me ti farebbe bene… Ma non ti preoccupare che non sarò io a dovertela insegnare perché la vita te la farà capire bene!”

About Chia

24 commenti

  1. “tu che fino a due anni fa eri sul passaporto dei genitori!”

  2. Epic win per Rossella!! È stupendo il fatto che abbia usato le parole più giuste che potesse trovare, quella ignorantona di Ludovica con la terza media non sa neanche rispondere per le rime, articolare un discorso. Sa solo lanciare urletti e dire che che ha le palle, ma non lo dimostra. Sarebbe meglio che tornasse a scuola, anziché far credere agli altri di essere figa solo perché fa quello che le pare, sono più normali i diciottenni che studiano e fanno le cose da diciottenni, almeno avranno un futuro sereno e non una gioventù bruciata!

  3. Facile, la vita.Se non sbaglio Rossella ha 30 anni e ludovica 18… Diciamo che fra le due, è più normale che ludovica stia sul tronoa fare ragionamenti del,piffero piuttosto che lei. Preferisco di gran lunga Ludovica , almeno c’è una speranza.

    • Sono d’accordo. Facile vincere con la piccolina.
      Sullo stress da Grande Fratello stenderei un velo.
      Le critiche ricevute le hanno solo giovato. U&D è arrivato di conseguenza.
      Ma come ha fatto Tina a giocarsi così male questa carta?

      Viva il trono rosa comunque. Almeno non ci annoiamo.

    • Concordo anch’io. E aggiungo che se a trent’anni ti metti in competizione con una diciottenne,perchè questi sono i fatti,non puoi pretendere rispetto perchè sei più grande.E il rispetto è una specie di aura che si emana,le parole non servono a niente.

      • Anche se mi piace Ludovica, ma veramente le critiche verso Rossella partono da lei, Rossella si e’ diffesa come dovuto.
        Ludovica questa maschera da dura la deve togliere al piu’ presto, non convice nessuno. 🙂

        • Infatti, Rossella a questo giro ha risposto a propria difesa, senza attaccare per prima. E più che mettersi in competizione con la piccolina, mi pare se la sia semplicemente ritrovata a fianco in un ruolo antitetico…. Comunque certo, liberi tutti di muovere critiche – benché ci sarebbe modo e modo di farlo e i modi di Ludovica lascino abbastanza a desiderare (già solo nel sentirla berciare “Fabio è miiiiiooo, l’ho voluto iiiiiooo…” al posto di Rossella avrei alzato i tacchi e addio forevah, verso la libertà e lontano dall’inquinamento acustico… 😀 ) – ma è altrettanto lecito da parte di chi le riceve non porgere l’altra guancia. Indipendentemente dall’età.

      • IIn generale concordo, ma Ludovica un po’ se le cerca, ( pure con alla sorella tira delle stoccatine..).
        A UD non esiste mai l’equità, quante volte abbiamo viste ragazzine demolite per molto meno? Mi riferisco a Tina, che in veste di vamp ironica adoro, ma he ultimamente prenderei a calci. Mi spiace ne vada di mezzo Ludovica, un po’ si mi spiace, ma Tina ha bisogno di darsi una regolata, e se Rossella fa il lavoro sporco che vorrei fare io , nulla, idola forevah.

        • Gli affiancamenti non sono mai casuali ma funzionali ad un tipo di conflitto che generi determinate considerazioni da parte del pubblico.
          Inoltre dal confronto generazionale verranno fuori l’inadeguatezza di Ludovica, la sua immaturità, la sua incapacità di reggere il confronto, di argomentare le sue ragioni mentre Rossella verrà accusata presto o tardi da Tina di essere una zitella acida, invidiosa della rivale più giovane. E’ tutto preordinato dalla Sanguinaria che manovrerà i fili in modo tale da trasformarle in due stereotipi, dopodiché sbucheranno dal cilindro i soliti luoghi comuni sull’invidia e la rivalità femminile.

          Non mi risulta che Rossella abbia invitato Ludovica a portarle rispetto, semplicemente le ha fatto notare che non gradisce ricevere lezioni di vita da parte di una diciottenne.
          Non l’ha attaccata, si è difesa contrattaccando.
          Cosa deve fare? Trattarla con benevolenza materna (a 30 anni?) oppure con magnanimità, come se avesse a che fare con una incapace di intendere e di volere?
          E in questo caso non verrebbe accusata di trattarla con sufficienza e supponenza?
          Forse non è chiaro che Rossella e’ stata messa all’angolo, con le spalle al muro.

          Margo Channing contro Eva Harrington.

        • Il precedente post era in risposta a tutte. 🙂

          A UD non esiste mai l’equità, quante volte abbiamo viste ragazzine demolite per molto meno?
          Esatto. Maria e Tina strigliano di continuo ragazze/ donne più giovani, per il semplice gusto di farlo, per il piacere di umiliarle e mortificarle mentre Rossella ha reagito ad un attacco senza porsi il problema dei limiti dialettici della sua interlocutrice, e ha retto il confronto tanto con la diciottenne quanto con la cinquantenne, quindi….
          Ha asfaltato entrambe (Tina e Ludovica). 😀

  4. Quoto. Quello che mi è piaciuto della risposta di Rossella è stata l’assenza di parole inapropriate, invettive tipiche ( sei falsa, sei soloinvidiosa, ma taci) e la lucidità con cui ha argomentato. Non ha offeso ma si è difesa. Al contrario di Tina, la quale ogni volta scade nell’offesa personale ( “hai un carattere che fa schifo” detto a Silvia, per dire).
    Gli scontri tra le due bionde saranno gustosi, evviva. Il trono di Lucas è morto prima di cominciare, almeno le due signore mi faranno stare sveglia.

  5. Premetto che del gf avrò seguito forse un’oretta in totale, quindi la mia opinione su di lei è strettamente legata a quello che sto vedendo a ued. Dall’inizio della stagione è la prima in cui vedo del buon potenziale, ma ho paura a parlare per poi esser smentita nel giro di due puntate.
    Finora per me percorso perfetto, l’unica piccola scivolata è stata forse la frecciatina a Ludovica per essersi seduta sulle gambe del corteggiatore alla prima esterna… ma dopo la tristezza degli ultimi tempi posso assolutamente passarci sopra.
    Soprattutto nell’ultima puntata andata in onda è stata un continuo epic win, contro Ludovica ma soprattutto contro Tina. Temo però che proprio i motivi che me l’hanno fatta adorare in quella puntata potranno rovinare il suo trono, ovvero temo che per forze maggiori potrebbe cadere in un trono strettamente televisivo e poco incentrato sulla relazione con i corteggiatori (come sembra sia già successo dalle anticipazioni dell’ultima registrazione).
    In più c’è da dire che al momento Alessandro e Filippo sono i corteggiatori che ha portato più fuori, e quindi quelli che al momento gli interessano un po’, e io penso che da qui a breve entrambi opteranno per l’altra tronista.
    Quindi mi auguro che presto arrivi qualcuno di interessante per lei così da limitare un po’ gli scontri in studio con Tina che è scontato si porterà fino alla fine, vicina o lontana che sarà.
    Io spero la mia idea sul tipo di trono che farà si rivelerà sbagliata, perché penso potrebbe essere una sorpresa ancora più bella se sarà coinvolta veramente da un uomo.

    • Ciao Infinity! Chissà se c’è all’ascolto qualche bel trentenne che si presenti ammaliato dalle sue grazie,insensibile alle lusinghe della Lolita. Intanto al posto della redazione indirizzerei il buon Fabio verso Rossella per scatenare la guerra in studio. Ce la meritiamo come clienti fedeltà

Inserisci un commento

Not using HHVM