Keep Calm and Love Coach: L’amore ai tempi di Belen

Chia Dicembre 27, 2015

Keep Calm and Love Coach: L’amore ai tempi di Belen

Io non ho parole, davvero non ho parole… Il 22 dicembre ero a casa mia, il cappello da Babbo Natale in testa, una tazza di cioccolata calda appoggiata sul tavolino e il barattolo con i biscottini a forma di alberello ormai mezzo vuoto accanto, tutta presa a impacchettare i regali da mettere sotto l’albero. Pensavo che niente e nessuno al mondo avrebbe potuto turbare il mio perfetto momento prenatalizio e invece… come un fulmine a ciel sereno, un banale sms di un’amica mi annunciava che Belen Rodriguez e Stefano De Martino si erano separati.

All’inizio pensavo alla solita bufala, al consueto chiacchiericcio mediatico secondo cui le coppie più in vista del gossip sarebbero sempre a un passo dal lasciarsi o dall’avere un bambino, e invece no, niente di tutto questo: Belen ha incaricato il suo avvocato di lasciare un comunicato stampa all’ANSA in cui si rendeva noto che lei e il ballerino napoletano avevano iniziato le pratiche per la separazione, nonostante restassero immutati stima e affetto, soprattutto per il bene del loro bambino, il piccolo Santiago.

La notizia, manco a dirlo, è rimbalza su tutti i siti di gossip e la mia home page di Facebook è stata invasa di foto della coppia ai tempi del loro amore felice accanto ai titoli che ne annunciano la rottura ormai ufficiale. Cioè, io dico, ma che si fa così? A due giorni da Natale, senza nemmeno una trasmissione di Silvia Toffanin che approfondisce la vicenda? Senza nemmeno tre o quattro articoli di Chi dove appaiono tristi, depressi e lui con le valige in mano?

A una prima – e frettolosa – analisi sembrerebbe un fulmine a ciel sereno, se però mi metto ad analizzare le vicende amorose della bella argentina e soprattutto la loro sequenza, difficilmente riesco a trovarci qualcosa di davvero casuale. Nel paleolitico, per intenderci l’epoca in cui Belen non era la regina unica e incontrastata del gossip, lei era un’aspirante showgirl qualunque fidanzata con un bomber della nazionale qualunque (quel gran fico di Marco Borriello), una delle tante che forse avremmo dimenticato nel giro di un paio di anni, invece la sua partecipazione all’Isola dei Famosi le ha davvero cambiato la vita.

Un flirt (sempre sussurrato e mai confermato né davvero smentito) con Rossano Rubicondi, e Belen scalzava tutti gli altri concorrenti diventando la protagonista del day time del programma: non vinse, ma al suo ritorno ebbe molto di più che qualche soldo del montepremi. In breve tempo, infatti, scoprimmo tutti che Belen era davvero brava (ditemi quello che volete, ma la Rodriguez rispetto alle sue colleghe ha una marcia in più) e che soprattutto lei il gossip sapeva come usarlo, meglio di tutte le altre.

Belen diventa in breve tempo la più desiderata dagli italiani e lei sceglie il più scapestrato di tutti: Fabrizio Corona. I due iniziano un vero e proprio tango sulle copertine dei giornali di gossip dove li vediamo prima accoppiarsi nudi al sole delle Maldive, poi litigare furiosamente, per riamarsi di nuovo – sempre all’aperto e sempre a favore di flash – e così via per anni. Alla fine, quando ormai è palese che lui sta per entrare in carcere, la coppia più paparazzata di tutti i tempi si dice addio per sempre, ma non a casa loro, nel segreto della loro vita domestica… troppo facile. Belen tradisce – praticamente in diretta su Canale 5Corona con un ballerino di Amici di Maria De Filippi. Lui è Stefano De Martino, all’epoca fidanzato con Emma Marrone – l’idolo di tutte le ragazzine – anche lei impegnata nel programma, e manco a dirlo scoppia il putiferio mediatico.

Quando la situazione sembra calmarsi un po’, Belen resta incinta e poi si sposa. In pochi sembrano crederci, ma apparentemente la vita della Rodriguez sembra essersi stabilizzata un po’ e lei sembra vestire benissimo i panni della sexy mamma. Errore. Perché a marzo dello scorso anno arriva la prima crisi, con De Martino che lascia il loro nido di amore per trasferirsi in una suite dell’Hotel Bulgari di cui sappiamo anche il prezzo. Il tempo di una decina di copertine, cinque speciali di Verissimo e tre de La vita in diretta e la coppia torna insieme e sceglie la finale dell’Isola dei Famosi – dove la sorella di lei Cecilia Rodriguez era impegnata come concorrente – per mostrarsi nuovamente felice e affiatata.

Lieto fine con nuovo bimbo in arrivo? No, perché quando le luci sembravano spegnersi di nuovo sulla vita privata di Belen arriva l’annuncio della separazione, e mai momento è sembrato più propizio di questo. Eh sì, perché il gossip delle vacanze di Natale – a differenza di quello estivo – è moscetto, e ora sappiamo tutti che nei prossimi giorni non si parlerà d’altro, veglione di Capodanno compreso. In più pare che l’ex coppia parteciperà con ruoli diversi a un nuovo programma sempre targato Canale 5… che casualità!

La cosa che più amo di Belen è la sua aria da Jessica Rabbit, quegli occhi sgranati con cui sembra dirti “Non è colpa mia, è che mi disegnano così. Se sono al centro del gossip è solo un caso, mica lo faccio apposta“. Io la mano sul fuoco che davvero lei studi ogni sua mossa con precisione chirurgica, ovviamente, non la posso mettere, ma mi piace pensare che sia così. Me la farebbe stimare davvero tanto, perché dietro a tutto questo o c’è un gran culo o c’è una mente davvero superiore.

Ora i bene informati dicono che Stefano avrebbe tradito Belen (nel qual caso mi verrebbe da dire: A. chi la fa l’aspetti e B. Se pure quelle come la Rodriguez e Irina Shayk non passano dalle porte, allora tutte noi comuni mortali possiamo rilassarci un attimo…) e che lei per questo l’avrebbe cacciato definitivamente di casa. I dettagli per ora non li conosciamo, ma sono sicura di due cose: che presto li sapremo e che Belen non ci metterà molto a consolarsi, forse proprio tornando con Stefano, ma solo dopo che il gossip le avrà appioppato 37 nuovi flirt – mai confermati – e i ritorni di fiamma con i suoi due ex storici.

Con questo concludo i miei interventi su IsaeChia.it per il 2015 e vi aspetto nel 2016 per parlare ancora di amore, gossip, moda e molto altro.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto sul mio blog (QUI) e sulla mia pagina Facebook (QUI)… alla prossima! Madeleine H.

COMMENTI