Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco a “C’è Posta Per Te”. Una sorpresa indimenticabile con Amazon Prime Now…

Isa Gennaio 16, 2016

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco a “C’è Posta Per Te”. Una sorpresa indimenticabile con Amazon Prime Now…

(rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Apro la rubrica odierna con la bella ospitata del nostro Marco alla prima puntata della nuova stagione di “C’è Posta Per Te”, partito sabato sera scorso. L’onnipotente Maria De Filippi ha voluto proprio il Mengoni come ospite d’onore, per un esordio letteralmente con il botto. Durante il suo intervento, il nostro si è prestato a fungere da sorpresa finale in una storia d’amore, culminata con la fatidica proposta di matrimonio. A chiusura, una super-coinvolgente esibizione live sulle note di “Ti ho voluto bene veramente”. La serenata che chiunque vorrebbe ricevere.

Marco Mengoni
Clicca sull’immagine per vedere il video

Se la memoria non mi tradisce – siate clementi, l’età avanza! – questa è forse la terza o quarta volta al massimo che Marco si esibisce live con il suo ultimo singolo in TV; e a dispetto di interventi televisivi musicali così rari, “Le cose che non ho” e “Ti ho voluto bene veramente” continuano a essere rispettivamente l’album e il singolo italiani più venduti in Italia, dopo la valanga di platini delle ultime settimane. E vi dirò di più: nel 2016 la FIMI ha integrato nelle proprie stime anche la classifica di vendita dei vinili, e con mio sommo piacere ho scoperto che la scorsa settimana il “2DUE/DI2DUE” ha trionfalmente esordito in vetta alla classifica, per poi assestarsi all’undicesima posizione. Dulcis in fundo, il neonato video di “Invencible”, singolo apripista dell’album spagnolo “Liberando Palabras” (a sua volta, adattamento spagnolo di “Parole in circolo – 1UNO/DI2DUE), pubblicato per il mercato iberico la scorsa settimana, è primo tra i video nella classifica iTunes Italia.

Voltando pagina, nella settimana che ci siamo lasciati alle spalle il nostro Marco ha conquistato un altro primato: essere il primo artista italiano con uno store online dedicato su Amazon (QUI). E secondo voi, cosa si sono inventati per celebrare degnamente l’evento? Indovinate? Vi do un aiuto: avete presente Amazon Prime Now, l’opzione per la consegna della merce acquistata su Amazon in un’ora? Ce l’avete presente? Ebbene, martedì mattina coloro i quali hanno acquistato un prodotto qualsiasi dallo store ufficiale di Marco su Amazon tra le 8 e le 9, hanno ricevuto una sorpresa a dir poco indimenticabile:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Onestamente, non pensavo sarebbe mai arrivato a tanto, ma è evidente che il Mengoni abbatte progressivamente i suoi limiti, come solo un grande Essere Umano sa fare!

Prima di chiudere, riporto il doloroso messaggio di cordoglio del nostro Mengons alla notizia della morte di David Bowie, avvenuta pochi giorni fa.
…………………
Levataccia, lavoro: ascoltandoti incredulo, sconvolto.
Solo poche parole: avrei dato 10 anni della mia vita per far continuare la tua arte… Ciao maestro dei maestri.
…………………

E conoscendo la passione di Marco per il Duca Bianco, capisco quanto la notizia possa averlo profondamente scosso. Alla prossima! Valentina

COMMENTI