‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Gennaio 18, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Allora, parliamoci chiaro, già quest’anno il Trono classico è meno esaltante dello streaming di una partita di bocce, se a questo ci aggiungiamo il fatto che ci sono un’accozzaglia di tronisti che non fai nemmeno in tempo a memorizzare i nomi che già sono stati rimpiazzati, il fatto che si passa di continuo dal parlare di uno a parlare di un altro creando un effetto ping pong che mi fa risalire il cenone di Capodanno e il fatto che su 50 minuti di puntata almeno 20 se ne vanno sempre dietro le varie diatribe che vedono come protagonista Tina Cipollari oh, poi non stupitevi se fate il 17% di share. Vi va pure di lusso.

Insomma, a Tina si vuol bene anche con i suoi eccessi però bisognerebbe capire quando è il caso e quando no. Nel Trono over dove abbiamo una Gemma Galgani incatenata a quella sedia già da 6 anni gli show di Tina sono un diversivo, fanno ridere, sono piacevoli. Nel Trono classico è diverso. Nel Trono classico ci sono 3 tronisti, puntate singole di 50 minuti da dividersi tra di loro e circa 4 mesi totali per creare una storia e fare una scelta. Ma come dovremmo mai appassionarci a qualche personaggio, a qualche coppia e a qualche storia se le puntate sono per il 50% incentrate su Tina con il restante 50% in cui si concentrano e si accavallano in fretta e furia esterne e confronti tra tronisti e corteggiatori/trici? Eccheppalle. Già con questo modus operandi ci siamo giocati il trono del Valenza, un trono che ha portato ad una bella relazione e ad una convivenza ma del quale noi non abbiamo visto altro che polemiche, polemiche continue Tina Vs Gianmarco quando invece, se ci fossimo focalizzati sulle esterne del tronista con Laura Molina magari avremmo visto un gran trono. E adesso tocca a Rossella Intellicato. Qualunque cosa la tronista torinese dica o faccia ecco che parte almeno mezz’ora di Cipollari‘s show. E intanto il trono scivola via così senza che nessuno, tra quel marasma di urla isteriche, riesca a focalizzarsi su qualcosa di minimamente simile ad una storia d’amore. Se non si cambia un po’ registro mi dispiace ma io non vedo alcuna luce alla fine di quel tunnel fatto di 17/18 % di share.

Da quel poco che si è visto in queste ultime puntate, comunque, direi che per quanto riguarda il trono di Lucas Peracchi ormai bene o male i giochi sono fatti ed è tutta una “gara” a due tra Valentina Salvagno e Giulia Carnevali. Le dinamiche per certi versi mi sembrano un po’ simili a quelle del trono di Fabio Colloricchio con la maggior parte del pubblico che simpatizza per Valentina ma con il tronista che, almeno per me, ad oggi sceglierebbe Giulia. Anyway, differentemente dal trono del bell’argentino che con la Mazzocato è ancora felicemente fidanzato e che comunque con la Raffaele aveva certamente un coinvolgimento, io in Lucas non vedo alcun interesse reale. Per me sceglierà Giulia perché come tipo è più vicina al suo mondo ma diciamo che se avessi la possibilità di scommettere un euro sulla coppia più che altro quell’euro me lo conserverei per un caffè.

Mi sembra parecchio indirizzato anche il trono di Ludovica Valli che, impelagata anche lei in questi continui battibecchi con la compagna di trono, mi sembra ricordarsi di essere una tronista che deve cercare un fidanzato solo nelle esterne con Fabio Ferrara che penso sia proprio il predestinato alla scelta finale.

Potrebbe essere molto interessante il trono di Rossella che tra quel figone argentino di Miguel Angel Caserma e quel figone marocchino di Red spero si dia all’internazionalità lasciando perdere quel mappazzone di Alessandro Basile che mi scatena il sonno peggio della mela avvelenata di Biancaneve.

Da non sottovalutare, poi, quel gran tocco di gnocco di Tommaso, il modello ricciolino con l’occhio chiaro che si è presentato oggi, che è arrivato per Ludovica (ma lì dentro, si sa, non ci vuole troppo a passare da una parte all’altra 😀 ) e che, personalmente, mi avrebbe già convinta al ‘ciao‘ (cit).

Insomma, in potenza qualcosa di carino in questo trono si potrebbe pure vedere. Tutto purché qualcuno si riguardi in questa immagine e rivolga l’invito in questione a se stessa.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Rossella e Miguel – La serenata di Savio – Esterna di Alessandro e Rossella – Alessandro si dichiara – Esterna di Ludovica e Fabio – Chi “offende” di più? – Esterna di Lucas e Valentina – Esterna di Lucas e Giulia – Esterna di Ludovica e Filippo – Tommaso, Edoardo e Daniele

Video inediti: Esterna inedita di Rossella e ValerioEsterna inedita di Rossella e Red – Esterna inedita di Ludovica e Red – Esterna inedita di Ludovica e Alessandro

COMMENTI