Buon compleanno a… IsaeChia.it!

Isa Gennaio 20, 2016

Buon compleanno a… IsaeChia.it!

Sliding doors. Chissà cosa sarebbe successo se io quella sera del 20 gennaio 2006 invece di ripassare Diritto Privato come avrei dovuto non mi fossi messa a giocherellare col pc facendomi venire la strana idea di creare un blog (strumento allora semi-sconosciuto e poco utilizzato in un web ancora in via di sviluppo) dove potermi rilassare chiacchierando di argomenti che con il negozio giuridico e con i diritti reali hanno ben poco a che fare. Chissà cosa sarebbe successo se, circa un anno dopo, alla mia richiesta di collaboratori non avesse risposto una certa Chiara Bonati. Chissà cosa sarebbe successo se non avessi scelto lei tra le varie candidate che si erano proposte. Chi lo sa cosa sarebbe successo. Sicuramente, però, se tutti questi avvenimenti non si fossero verificati oggi non esisterebbe IsaeChia.it. E allora sono proprio felice di aver lasciato da parte, almeno per una sera, il libro di Diritto Privato, sono felice che Chia quel giorno abbia premuto ‘Invia’ su quella mail a me indirizzata e sono felice di esserne rimasta colpita e averla scelta.

Con oggi sono passati dieci anni esatti dalla nascita di quella idea giocosa che oggi è diventata, per noi, una bellissima realtà. In dieci anni ne abbiamo viste di tutti i colori, siamo passati attraverso le piattaforme più disparate, attraverso le più agghiaccianti grafiche con glitter e cuoricini, abbiamo avuto una miriade di collaboratori (che ringraziamo tutti, uno per uno, anche quelli con i quali magari non è stato tutto rose e fiori ma che ci sono comunque serviti da esperienza per crescere e migliorarci), abbiamo ricevuto minacce, complimenti, applausi, insulti, attestati di stima e persino una bella denuncia (ciao caro ex personaggio uominiedonniano che ci hai denunciate, senti ma mica ci potresti raccontare come è andata a finire quella storia? 😀 ). Abbiamo litigato, ci siamo riappacificate, siamo ingrassate, dimagrite, abbiamo sorriso, ci siamo incazzate, siamo passate dall’essere ragazzine ad essere donne. Abbiamo guardato in faccia un brutto male e lo abbiamo sconfitto, ci siamo abbracciate, emozionate e prese in giro quando una delle due ha indossato il fatidico abito bianco. E chissà quante ancora ne dovremo passare.

Oggi, con il compleanno di IsaeChia.it, si festeggiano i 10 anni di un blog di (trash) tv e gossip, ma per noi si festeggiano anche 10 anni di vita.

Grazie infinite a ciascuno di voi, da chi ha cliccato sul nostro sito e ha iniziato a seguirci 10 anni fa a chi ci ha scoperte magari solo oggi e ogni tanto passerà a farci visita. Sliding doors. Se ciascuno di voi che in questi anni ci avete seguite non avesse mai cliccato sul nostro sito noi oggi non esisteremmo. Quindi grazie, grazie infinite, grazie di cuore.

Buon compleanno a noi!

COMMENTI