Il produttore di ‘Uomini e Donne’ replica alle accuse di Gianmarco Valenza: “Bisogna stare attenti a non dire stupidaggini. Forse dovremmo svelare che parlavi con Laura Molina già mentre eri nel programma…”

Franci Gennaio 20, 2016

Il produttore di ‘Uomini e Donne’ replica alle accuse di Gianmarco Valenza: “Bisogna stare attenti a non dire stupidaggini. Forse dovremmo svelare che parlavi con Laura Molina già mentre eri nel programma…”

Gianmarco Valenza ha ribadito in più occasioni che il suo percorso all’interno del Trono Classico di Uomini e Donne non è stato tutto rose e fiori. Non sono mai mancati svariati ostacoli ad opera dalla redazione del seguitissimo programma di Maria De Filippi, che l’hanno messo tanto alle strette da “imporgli” di scegliere la sua Laura Molina in un momento un po’ particolare che non ha permesso loro di viversi in maniera degna una situazione così  speciale come quella in cui il tronista si dichiara alla sua corteggiatrice prediletta e le chiede di provare a viversi nella quotidianità.

Ieri (ve ne avevamo parlato QUI) il Valenza ha ancora una volta fatto dell’ironia sulla redazione della trasmissione a favore di Rossella Intellicato che è stata molto attaccata in puntata, dopo aver ricevuto delle attenzioni da parte di Fabio Ferrara, corteggiatore della compagna di trono, Ludovica Valli. Queste sono state le parole di Gianmarco:

Twitter

Evidentemente, però, l’ironia dell’ex tronista non è piaciuta molto ai produttori di Uomini e Donne, tanto che pochissimi minuti fa, proprio sul sito ufficiale della trasmissione, è comparsa questa lunga lettera indirizzata al giovane di Latina da parte di Stefano Paramucchi, produttore esecutivo del programma:

Caro Gianmarco Valenza, più di una volta leggo sui social di tue polemiche contro “Uomini e donne” e in particolare contro la redazione. A detta tua, la redazione ti avrebbe cacciato perché reo di non aver fatto chissà ché. Non ho mai risposto, certo che si trattasse di un episodio isolato, dettato dalla tua giovane età e da una sempre più forte voglia di tutti di essere presenti sui social (almeno lì) quando non si è più tronisti. Ti ho rivisto anche in studio nell’occasione della scelta di Amedeo e la tua presenza era successiva alla tua prima polemica contro la redazione. Tra me e me ho pensato: ha un microfono, speriamo parli delle sue perplessità, così si chiarirà. Poi ho visto che non ne parlavi, anzi, eri gentile con tutti e ho capito perché. All’improvviso mi sono ricordato di quel giorno dietro le quinte, dopo la tua ultima puntata, in cui, dopo inutili tentativi di trattenere un’altra corteggiatrice, avevi scelto la tua fidanzata attuale, Laura. Dietro le quinte c’ero anch’io, non parlavo ma ascoltavo. Ho sentito quando dicevi che avevi scelto Laura perché rischiavi di perderla perché la redazione la spingeva contro di te. Ne eri certo. La redazione la spingeva contro di te in modo tale che se l’avessi scelta ti avrebbe detto di no perché voleva lei sul trono. Alla domanda della redazione su chi ti aveva detto una simile stupidaggine tentennavi a rispondere. Hai tentennato a lungo poi finalmente hai parlato: un’ex corteggiatrice di Amedeo nonché ex partecipante a “Temptation Island” (eliminata presto), nonché amica tua, ma purtroppo eliminata da Amedeo (non si tratta di Fabiola). Da quando non era più in studio era diventata il tuo tramite per parlare con Laura. Forse Laura sapeva che l’avresti scelta. Chissà? Forse invece tramite questa ragazza parlavate solo del tempo? Forse questa ipotesi è la più probabile. Forse le tue ex corteggiatrici non saranno contente di sapere che mentre loro ti corteggiavano e, come vuole il programma, non potevano comunicare con te né direttamente né indirettamente, tu invece parlavi con la ragazza che avresti scelto di lì a breve tramite una terza persona. Scusami se oggi ho deciso di scrivere e non ho mantenuto il riserbo a cui sono abituato ma ancora oggi ti leggo sui social che suggerisci a Rossella, attuale tronista, di stare attenta alla redazione. Forse suggerirei a te, e a tutti i tronisti, che bisogna stare attenti a non dire stupidaggini… soprattutto se si fanno. A Laura nessuno aveva mai proposto il trono e tu lo sai come lo sa lei. Forse lo sapeva anche la tua amica, ex tentatrice eliminata, ex corteggiatrice eliminata, ma quando si è eliminati si fa fatica ad accettare che l’eliminazione sia dovuta a noi stessi e non ad altri. E allora si trova un modo per essere protagonisti. Purtroppo non si diventa protagonisti inventando. Produttore esecutivo Stefano Paramucchi

Ed ecco subito arrivare la risposta di Gianmarco:

Facebook
AGGIORNAMENTO – Il produttore di Uomini e Donne ha replicato così alle parole di Gianmarco:

Bada Gianmarco che ad insistere può crescere il naso o peggio magari si finisce in tribunale… non ti auguro né la prima né la seconda cosa, ma ti prego di smetterla di dire cose inventate e di ricostruire le vicende come più ti fa comodo. Faccio questo lavoro da tantissimi anni per sapere che si può incorrere in incidenti di immagine e a chi succede, poi viene voglia di dar la colpa alla malefica redazione. Ma se una o due volte si chiude un occhio, dopo un po’ a star zitti si rischia di lasciare credere che tu abbia ragione. La ragione non è dalla tua parte così come non lo è la verità che professi. Sai bene che abbiamo saputo la verità solo dopo la tua scelta e se non ne abbiamo fatto oggetto di puntata è stato proprio per non aprire processi inutili e persino assecondando le tue richieste (scritte), di lasciar correre, d’altronde era nato l’amore e per la redazione tanto bastava. Forse più che malefici direi fessi… dato come agisci. Ho un ultimo dubbio: visto che tutto quello che scrivi o lasci intendere – compresa l’analisi sui dati auditel – è pieno di falsità, devo credere che come fosse un gioco, scrivi il contrario di quello che pensi? Racconti la verità al contrario? Se è un gioco, abbiamo giocato e allora meglio così.

Nel frattempo, anche Rossana Vasta, ex corteggiatrice di Amedeo Barbato ed ex tentatrice di Temptation Island 2, chiaramente chiamata in ballo dal produttore quale tramite tra Gianmarco e Laura, sul suo Instagram si è limitata a ironizzare così:

Instagram

E su Facebook ha poi aggiunto:

Facebook

COMMENTI