‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Gennaio 26, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Mah, io non so se quella di uscire in esterna con Fabio Ferrara sia stata un’idea di Rossella Intellicato o, come sono più propensa a credere, le sia stata “caldamente suggerita”, resta il fatto che comunque la si rigiri per me la conoscenza tra ‘sti due è un no enorme. Lui è chiaramente e palesemente un aspirante Giovanni Conversano (una ola per Silvia Raffaele che non se lo è mai filato di pezza 😀 ), Rossella, invece, da questa mossa ne esce decisamente male in termini di credibilità. Basta riguardare le sue espressioni e il modo netto e marcato con il quale nella puntata precedente aveva affermato di non essere interessata a conoscere Fabio non per chissà quali motivazioni contorte ma per la ragione più semplice del mondo: “Non mi piace. A me Fabio non piace, se mi fosse piaciuto lo avrei portato fuori. Ohhhh, ma se non mi piace che devo fare?”.

Ripeto, non so se sia stata lei a capire le potenzialità del triangolo (ormai un immancabile evergreen uominiedonniano, zzzzzzzzzz) e quindi ad aver totalmente cambiato gusti/idee/modi di porsi oppure se queste potenzialità gliele abbiano fatte capire a forza della serie ‘O ti magni sta minestra, o ti butti dalla finestra‘, fatto sta che la scenetta di loro due sorridenti in esterna, almeno ai miei occhi, è stata poco credibile, molto sforzata e anche un punta fastidiosa.

Mai avrei pensato di dirlo ma, in questo frangente, io sono per Ludovica Valli tutta la vita. Avrà una voce da immediata denuncia per disturbo della quiete pubblica, sarà un po’ infantile e un po’ sottona ma sinceramente in questo pseudo triangoletto posticcio mi sembra l’unica ad investire sentimenti reali visto, ahimè, il suo palese coinvolgimento verso Fabio.

E dico ahimè proprio perché è un peccato che Ludovica sia già “fuori dei giochi” e abbia già fatto la sua scelta. Ma perché i maschietti sul trono giocano e prendono per il culo tutte fino all’ultimo secondo disponibile e le troniste dopo due puntate sono già in modalità libro di Moccia? Perché, perché! Che amarezza, oh. E’ proprio un peccato perché per come si muove Ludovica, per le espressioni che fa, per il suo palese rimanerci male quando Fabio le toglie sicurezze, per le sue palesi ripicche verso di lui e per la palese mancanza di interesse verso gli altri corteggiatori, il destino del suo trono è già segnato e se anche tra gli altri suoi corteggiatori ci fosse un uomo stupendo, fatto su misura per lei, lei ad oggi non se ne accorgerebbe. Avete presente Monica Pisano che aveva davanti a sé suo marito e il futuro papà dei suoi figli e nonostante ciò era così accecata dal fighetto (oddio, punti di vista 😀 ) di turno e scelse comunque lui beccandosi, peraltro, un sonoro no? Ecco, noi donne purtroppo abbiamo questo limite, ci fissiamo subito e quando ci fissiamo è finita, non ci diamo altre occasioni. E non sempre si ha il culo di beccare un Nicola Foderaro che ti viene a rincorrere nonostante tutto, a volte delle occasioni te le perdi per sempre e non avrai nemmeno la percezione di ciò che hai perso. E’ un peccato che, ad esempio, Ludovica non provi nemmeno a dare una chance a Filippo Fantini che è uno dei pochissimi corteggiatori in questo trono che mi sembra avere qualcosa da dire e che mi sembra effettivamente aperto alla possibilità di fidanzarsi e avere una storia piuttosto che preoccuparsi solo del numero di serate che potrà racimolare alla fine del trono.

Se, comunque, il trono femminile in qualche modo ci dà qualche spunto di discussione e tutto sommato risulta avere un suo senso al contrario, invece, io aspetto che qualcuno, specie dopo la puntata odierna, mi spieghi il senso del trono di Lucas Peracchi. Cioè questo dopo tre mesi dice candidamente di non esser preso da nessuna, con Giulia Carnevali si va avanti a forza di chiacchiere da tre mesi che più che esterne ormai sembrano sedute dallo psicologo, con Valentina Salvagno ha provato la disperata via del bacio ma nello stomaco non ha sentito né farfalle né altre tipologie di insetti, per disperazione è andato a riprendere Megghi Galo dallo scaffale in cui  l’aveva lasciata a prender polvere e se l’è limonata sperando che quantomeno gli si risvegliasse qualche forma di vita a sud dell’equatore, e alla fine ha ribadito che gli #fregauncazzo di nessuna. Non che avessi bisogno di sentirglielo dire perché comunque a me è sempre parso evidente, anzi quasi quasi apprezzo pure la sua limpidezza, specie quando la De Filippi, srotolando le sue invidiabili capacità di mettere in bocca ai tronisti ragionamenti assolutamente a loro estranei, cercava di fargli dire che le sue uscite erano legate a una sorta di nervosismo derivato dalle frecciatine fatte su Instagram da Giulia, e lui, senza cogliere al volo l’assist, continuava a ribadire ‘No, è che non sono preso da nessuna, ma che devo fare?‘.

Eh, appunto. Che ci può fare. Non è che uno a Uomini e Donne è obbligato a innamorarsi, eh. Ci sta assolutamente che, conosciute le ragazze, ti rendi conto che non c’è nessuna che ti prende più di tanto. Il punto è che Uomini e Donne non è l’agenzia cuori solitari che tu paghi e che deve per forza trovarti il partner, se lo trovi ci fa piacere ma se non lo trovi dopo tre mesi arrivederci e baci (come peraltro Queen Mery ha fatto per molti altri tronisti accompagnati alla porta con molta meno pazienza 😀 ), non è che ora possiamo stare fino a maggio a cercare di far innamorare Lucas Peracchi, eh. Ve prego. Anche perché poi, vista proprio la predisposizione del soggetto, forse nell’impresa non riusciremmo nemmeno nel maggio del duemilasettantotto.

In tutto ciò, comunque, tante chiacchiere tra le corteggiatrici sul bello di esser donne, sull’importanza di salvaguardare la propria dignità e il proprio orgoglio e poi? E poi per farle alzare da quelle seggiole c’è voluto il carro attrezzi. E nella prossima puntata torneranno pure. Torneranno con nonchalance da quello che ha detto loro: “Oh, non sono preso da nessuna, vi devo fare un disegnino?“. A questo punto spero fortemente che tornino solo per amore della telecamera, sarebbe sicuramente più dignitoso.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Rossella e Fabio – Il corteggiator conteso – Rossella o Filippo? – Esterna di Ludovica e Filippo – Livio entra… – Ludovica… Che dici? – Esterna di Ludovica e Lorenzo – Esterna di Lucas e Megghi – Ciao Valentina, ciao Giulia – Ciao Martina

Video inediti: Esterna inedita di Rossella e Livio – Esterna inedita di Rossella e Dennis – Esterna inedita di Ludovica e Tommaso

COMMENTI