‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Febbraio 1, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Sin da piccola mi hanno insegnato a non stuzzicare il can che dorme. O forse era non svegliare… insomma, fa lo stesso. Fatto sta che riadattando il proverbio alla puntata odierna del Trono classico di Uomini e Donne (ma anche a tutte quelle che l’han preceduta) non posso che notare di quanta pazienza abbia portato il cane prima di mordere. Che poi il morso abbia lasciato dei segni è inevitabile, ma se la sono cercata.

Rossella Intellicato è dal 20 novembre scorso che viene puntualmente attaccata su ogni cosa (e quando dico ogni intendo proprio la qualunque, dagli abiti ai comportamenti al gusto di gelato che preferisce) da una Tina Cipollari che fin da subito ha palesato quanta poca simpatia provasse nei suoi confronti e da una Ludovica Valli che, nascondendosi dietro le gonne della mamma (ossia Tina), non le ha risparmiato epiteti offensivi e frecciatine di dubbio gusto (come quella sul colpetto al cuore che potrebbe stecchire la rivale al suolo della volta scorsa… simpatia portami via, insomma).

Io sfido chiunque a trovarsi al suo posto e a non mandare a quel paese tutto il carrozzone, tanto più se i gravissimi reati di cui la si accusa -ossia l’essere viziata e interessata solo al business– sono propri anche e soprattutto di chi le sta seduta a fianco. Questo oggi voleva sottolineare quando ha citato i selfie nei camerini della Ludo (che evidentemente se girano sui social lei avrà ingenuamente inviato a qualcuno), le pose secsi a favor di sponsor e i viaggi a Formentera dove non è stata esattamente segregata nelle cucine di un ristorante per mesi, ecco, ma la bella vita se l’è goduta anche lei. Viziata ed interessata al business anche la Valli, forse forse?

Avrà mille difetti, Rossella, ma mai l’abbiamo vista attaccare qualcuno solo per il gusto di metterlo in difficoltà, anzi. Ogni volta che ha alzato i toni, l’ha fatto per difendersi dalle accuse spesso pretestuose e dalle frecciatine manco troppo sottili che riceveva. Buona sì, fessa no.

Ludovica, invece, continua ad atteggiarsi a donna vissuta e tosta, ma appena qualcuno risponde a tono alle sue provocazioni (come ha fatto oggi Rossella, dopo essersi sentita chiamare cogli*na a gratis) o lascia che a prendere le sue difese sia l’opinionista o scappa nel backstage perché non sa reggere botta, lasciando trasparire tutta la sua giovane età. I 30 anni di Rossella nella prontezza e nella precisione delle argomentazioni si vedono tutti, almeno quanto i 18 di Ludovica quando arranca e balbetta non sapendo come uscire dalle situazioni scomode che lei stessa crea. E tocca ripetermi, ma quando se la godrebbe di più quest’esperienza -e la vita in generale- se la finisse di dipingersi per quello che non è e fosse finalmente se stessa?

Oggi erano tutti impegnati a fare la voce grossa con le persone sbagliate, da Miguel Angel Caserma che se la prendeva con Fabio Ferrara a Ludovica che si aizzava contro Rossella… forse perché è rischioso fare le domande giuste alle persone giuste.

Dopo aver sentito Rossella qualche puntata fa affermare con decisione che Fabio non le piaceva, leggere le anticipazioni che parlavano di una nuova esterna tra loro mi era sembrato parecchio strano (tanto da farmi pensare a uno di quei sottili inviti della redazione a non precludersi nessun triangolo incontro), ma la spiegazione della torinese a riguardo non fa una piega: Fabio non è un ragazzo che per strada la farebbe girare estasiata ed essendo sceso per Ludovica lei non si è mai posta il problema della sua esistenza, quando ha ricevuto l’invito per il caffè si era stizzita pensando ad una provocazione, ma quando in studio lo ha visto ribadire davanti a tutti la curiosità nei suoi confronti (rischiando di prendersi un sacco di critiche nonché l’inevitabile reazione della Valli) quando altri al posto suo dopo un’esterna così disastrosa si sarebbero barricati dietro un paraculissimo quanto comodo ‘ma figuriamoci se mi piace Rossella, volevo solo vedere una reazione in Ludovica‘ che avrebbe fatto la gioia dei fan, ha pensato che tutto sommato uno così non era poi malaccio.

Lei va cercando uno con carattere, e lui almeno in questo frangente gliel’ha dimostrato, quindi ben venga conoscerlo meglio. C’è un sacco di gente là fuori che cambia idea per molto molto meno, ve lo assicuro.

Partendo dal presupposto che se proprio proprio devo vedere dei sentimenti lì dentro, l’unica che ha palesato di essere sotto un treno è proprio la Ludo, io nella curiosità di Fabio nei confronti di Rossella non vedrei nulla di strano. E’ una bella ragazza, ha carattere (non solo a parole…), ha argomenti… perché non gli potrebbe piacere? Nessuno dei due è innamorato dell’altro, sarebbe strano il contrario dopo due puntate, ma a me la loro esterna di oggi è sembrata proprio una bella esterna, checché ne dica Tina. E l’unica cosa che mi incuriosisce di questo Trono classico è vedere le prossime.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Ludovica e FabioEsterna di Ludovica e FabioFabio o Filippo o Lorenzo? – “Fabio esce con Rossella per…” – Esterna di Rossella e FabioL’ira di Tina – Animi fumantini – Esterna di Ludovica e LorenzoCarpe Diem – Esterna di Ludovica e Filippo“Le ragazze dei social” – Esterna di Rossella e Livio

COMMENTI