‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Febbraio 3, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

No, scusate, cioè io lo so che il commento dovrebbe iniziare parlando di Giorgio Manetti che manda i messaggini ruffiani e facilmente fraintendibili a Gemma Galgani con tutta l’infinita serie di deduzioni logiche che questa scaltra mossa del Gabbiano comporta, ma sinceramente non ce la faccio. Oggi ho appreso una realtà così sconvolgente che tutto il resto passa davvero in secondo piano. Cioè ma… daVero daVero il latin lover di Firenze, il castigatore di Piazza della Signoria, l’ammaliatore di portatrici sane di patata disperse sul tutto il suono italico, l’irraggiungibile oggetto di desiderio delle casalinghe represse, il bello e impossibile, il trombatore seriale… vive ancora con mammina? Ma bambocciooooooooooooooone!!!!!! Dai, ma non ce la posso fare! Cioè lui ha ancora la sua cameretta col lettino singolo, probabilmente con il poster della Claudia Mori dei tempi d’oro appeso al muro e la mattina mangia il lattuccio con i biscottucci che gli ha preparato mammà! Il piccolo Giorgino che prossimamente spegnerà le sue prime sessanta candeline, stellina dolce lui! *_*

Certo, questo fa capire molte cose eh. Ad esempio adesso finalmente possiamo smetterla di chiederci ‘Ma possibile che quest’uomo non abbia mai parlato del suo lavoro? Ma cosa fa nella vita?  Come si mantiene?‘, allo stesso modo capiamo perché non avesse la minima intenzione di prendere casa con Gemma (e, attenzione, semmai Giorgio restasse in casa con la mamma per accudirla o quant’altro- perché naturalmente si può pensare anche a questo- dubito che Gemma, che ha tanti difetti ma certamente non è una persona insensibile, gli avrebbe mai rinfacciato il fatto di non volersi schiodare da casa sua e, oggi, il fatto di non averla mai nemmeno fatta entrare). Ora tante cose sono chiare e se già prima sua maestà dentiera di marmo mi attizzava quanto un nudo artistico di Maurizio Costanzo, direi che dopo questa ulteriore chicca io davvero pretendo un referto completo della situazione psicologica di coloro che continueranno a sbavargli dietro.

Anyway siamo ancora a febbraio e, come vi avevo già preannunciato a settembre (sempre perché è sempre tutto molto imprevedibile), ci si sta preparando alla reunion gabbianesca. Oggi il messaggino e il bacetto di riconoscenza, nella prossima puntata si stringeranno il mignolino e suggelleranno la loro pace e piano piano faranno in modo di arrivare a maggio per regalare alle loro funz accanite il finale sognato. Come in ogni fiction che si rispetti. Pazienza, ci vuole solo santa pazienza.

Comunque una cosa va detta, oggi i Gabbiani non sono riusciti a infastidirmi nemmeno un quarto di quanto non mi abbia infastidita Giuliana Brasiello. Oh, io non ci posso fare niente, a me sta donna ispira proprio antipatia a pelle, mi infastidiscono le espressioni, il modo di parlare e, più di tutto, la sua innata (e ingiustificata) convinzione di avercela d’oro e incastonata di diamanti.

Io penso che in pochi possano avere dei dubbi sul fatto che a lei Sossio Aruta piaccia, e pure molto. Lui ha sbagliato (star lì a messaggiare con sconosciute non è sicuramente carino), lei ha sbagliato pure (i messaggi hot ad Ernesto, seriously?), si sono scannati, lei ha voluto riparlare con lui, hanno deciso di “chiudere” anche se era palese a tutti che la passione che c’era è rimasta esattamente la stessa, lui oggi si ridicolizza (sì, dai, quel video da quindicenne in crisi depressiva con tanto di sottofondo rap-neomelodico era qualcosa di imbarazzante), fa mille passi verso di lei mettendo da parte orgoglio e questioni di principio, la tratta da regina, le chiede un nuovo inizio… e lei? Lei un po’ si commuove ma poi torna in modalità figa di legno, torna a ribadire gli errori di lui (come se nella loro storia lei fosse stata l’angioletto del focolare, ricordo ancora la bachata in studio in cui un altro po’ violentava un terrorizzato Gianni Sperti -.-) e fredda e risoluta afferma che per lei è finita e che certi errori di Sossio e certi sui modo di essere per lei sono un limite assoluto.

Ok, Giuliana, va bene, in fondo se pensi DAVVERO questo nessuno può costringerti a farti andar bene una persona che non ti va bene. Ora, però, ci aspettiamo che, per coerenza, se Sossio inizierà a farsi i fatti suoi con altre dame tu sarai totalmente indifferente e non ti metterai in mezzo. E, soprattutto, ci aspettiamo che tu dia un senso alla tua presenza in studio iniziando a frequentare DAVVERO qualche altro cavaliere senza limitarti a due telefonatine per poi parcheggiarli perché non ti attizzano quanto ti attizzava Sossio. Sono tuuuuuuutta occhi. Voglio proprio vedere quale sarà il futuro di Giuliana in trasmissione, anche se io un’ideuccia tutta mia ce l’avrei.

Video della puntata: Puntata intera “La dichiarazione di guerra” – Sentimenti o altro? – “Buon compleanno, Gemma” Ha ragione Lucio? – Pancrazio si presenta… – Sossio e Giuliana: i best momentsRien ne va plus? – Lui, lei e… l’altro! – Querele in arrivo?

COMMENTI