‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Febbraio 10, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Anche oggi mi ero rassegnata all’ennesima, urticante, boriosa, ripetitiva, patetica puntata dedicata ai Gabbianelli in pensione ed invece è proprio nei momenti peggiori che cade dal cielo un Sossio Aruta e ti risolleva tutta la situescion.

Vabbé, mica pretenderete davvero che mi soffermi anche solo 30 secondi sulla parte iniziale della puntata, vero? Io il copione di Giorgio Manetti e Gemma Galgani l’ho sgamato già a settembre (rileggere le vecchie opinioni per credere 😀 ) quindi i loro graduali riavvicinamenti mi provocano solo noia e sbadigli, tutto procede come da sceneggiatura e l’unica cosa da segnalare, con mia profonda costernazione, è che, quantomeno nel pubblico in studio, c’è gente che, nonostante sia tutto così palesemente farlocco, si strappa ancora la parrucca all’idea di un ballo tra Gems e George… ah, beata innocenza del pubblico uominiedonniano, a volte davvero io invidio livelli così alti di ingenuità, magari è la stessa gente che si immedesimava in tutte le pseudo love story di Antonio Jorio, che si è emozionata col trono di Amedeo Barbato o che crede davvero che Cristian Gallella e Tara Gabrieletto si sposeranno nel corso del prossimo decennio. Che tenerezza *_*

Comunque, dicevo, dopo la prima mezzora di inutilità totale finalmente è venuto il bello. Dunque dunque dunque, ricapitoliamo brevemente: nell’ultima puntata, nonostante il rifiuto ricevuto nella registrazione precedente, Sossio decide di organizzare una bella sorpresa per Giuliana Brasiello, realizza un video per lei con i momenti più belli della loro storia, si mette l’abito delle occasioni importanti, le porta dei regalini a forma di cuore, le fa un discorso in cui le chiede un’ultima occasione, le chiede di ripartire da zero, le chiede di provarci e si dice pronto a dare tutto se stesso nella loro relazione. Aggiunge anche, però, che questo sarà l’ultimo tentativo, nella loro storia hanno sbagliato entrambi, lui ha già ricevuto un primo rifiuto e nonostante ciò ci ha voluto riprovare ancora una volta, facendo le cose in grande, esponendosi davanti a tutti e chiedendo un’altra occasione, se lei confermerà di essere risoluta all’idea di chiudere la storia lui si metterà da parte ed andrà avanti. Giuliana lo guarda, si riprende da quel pizzico di commozione che sembrava stesse avendo durante la proiezione del video e con aria ferma, decisa e sprezzante afferma di non voler illudere nessuno, ha apprezzato la sorpresa, i regali e tutto ma per lei è finita e quando è finita lei non è una che si guarda indietro. MAI.

Oggi, però, Giuliana si presenta in studio e, a quanto pare, a guardarsi indietro ci ha messo meno di mezza giornata perché, tornata in albergo dopo quella registrazione, ha riguardato il video, ha visto che era pure più lungo e con più foto (cosa da lei ribadita più volte come se fosse determinante, in pratica abbiamo capito che se Sossio avesse aggiunto ancora un’altra decina di foto altro che ripensarci, magari si sarebbe presentata sotto casa di lui in abito bianco), si è emozionata a scoppio ritardato e gli ha scritto un messaggio al quale lui ha risposto dopo ore dicendo che adesso è per lui che la storia è chiusa. Sempre in studio si viene a scoprire che in realtà quella serata Sossio l’ha passata in compagnia di Laura, a Giuliana le pupille si girano indietro come fosse posseduta, il colorito diventa quello di una bottiglia di ketchup, le spuntano fuori i dentoni di papà castoro ed inizia a rosicare come mai visto prima.

Ecco, no, dico, ma Giuliana, ESATTAMENTE, ma che caspita vuole? No, ma davvero, fatemi capire: lascia Sossio una prima volta davanti a tutti e poi vuole avere chiarimenti con lui a registrazione finita, lo rifiuta una seconda volta dopo che lui si è ridicolizzato davanti a 3 milioni di telespettatori per cercare di convincerla a tornare insieme, e lei dopo ci ripensa e gli manda i messaggini ammiccanti… a Giulià, ma fammi capire, ma ti sembra di essere il centro dell’universo? Ti sembra che tutti debbano adattarsi ai tuoi umori e ai tuoi ripensamenti? E poi questa rosicata per l’uscita di lui con Laura cosa mi rappresenta? Lo hai rifiutato davanti a tutti? Hai detto che deve andare avanti? Lui ti ha detto che dopo quel gesto si sarebbe fatto da parte? E allora che vuoi? “Sei un falso perché hai fatto tutte quelle cose per me e la sera stessa stavi con Laura“… Giuliana cara, mai sentito parlare di azione-reazione? Lo hai rifiutato, gli hai anche fatto fare una mezza figuraccia (organizzare una sorpresa per qualcuno e sentirsi rispondere ‘No, grazie‘ è uno dei miei incubi ricorrenti), gli hai totalmente chiuso ogni strada di accesso a te e lui, come il più classico dei clichè tipico delle reazioni umane, si è andato a consolare tra le braccia di un’altra. La classica scopata di ripicca, di vendetta, di frustrazione, il classico tentativo di rialzarsi subito in piedi dopo aver preso una cinquina in pieno viso. Certo, magari non è la reazione più matura e corretta del mondo, ma tu, cara Giuliana, sei l’ultima persona sulla terra ad avere il diritto di giudicare. Se solo tu, invece di fare, per l’ennesima volta, la superdonna di sta ceppa, avessi lasciato aperto mezzo spiraglio, Sossio insieme a Laura non ci sarebbe mai finito. Te la sei voluta (ANCORA) tirare? Hai voluto fare la figa? Lo hai voluto rifiutare per la seconda volta sottolineando che non torni indietro? Basta. Stai zitta, muta e fatti la tua strada, non sei più in diritto di dire niente e di giudicare niente. Ma forse sapere di non essere più l’unica regina dell’alveare fa troppo male, vero? Ci vuole misura, Giuliana, la corda si può pure tirare ma se poi si esagera si spezza, e per quanto tu possa essere una bellissima donna, guardati un può intorno e… sorpresa! Non sei l’unica.

In questo quadro che a me sembra comunque chiarissimo mi sfuggiva un attimo la posizione di Laura, nel senso che è così palese che per Sossio questa “relazione” sia il classico chiodo scaccia chiodo che proprio non mi spiegavo come la bella bionda potesse farselo andar bene. Poi hanno inquadrato Luca Rufini e mi sono ricordata subito come stanno le cose. Qui, signori miei, non siamo di fronte ad un triangolo ma ad un perfetto quadrilatero: a Giuliana piace Sossio, a Sossio piace Giuliana e per farla ingelosire sta con Laura e quest’ultima, a sua volta, sta con Sossio per fare ingelosire Luca.

Ecco, di fronte a tutto questo popò di roba ancora vi domandate perché il Trono over fa le scarpe al trono dei pischelletti?!

Video della puntata: Puntata interaUna fiamma mai spentaNuove dame per GiorgioEspressioni…toscaneUn messaggio per ricominciare Il punto di SossioUna relazione osteggiata – Le dame del castellano

COMMENTI