Belen Rodriguez dichiara: “Virginia Raffaele è un’artista eccezionale, ma dovrebbe studiare meglio la mia voce! E poi io non sono così scema!”

Franci Febbraio 18, 2016

Belen Rodriguez dichiara: “Virginia Raffaele è un’artista eccezionale, ma dovrebbe studiare meglio la mia voce! E poi io non sono così scema!”

Protagonista indiscussa della 66^ edizione del Festival Di Sanremo è stata la bravissima Virginia Raffaele, che ha intrattenuto il pubblico dell’Ariston con le eccellenti imitazioni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belen Rodriguez. E’ stata quest’ultima, in particolare, quella che sembrava essere meno contenta della performance della Raffaele e a La Repubblica ha raccontato di essersela presa molto in un’occasione con l’imitatrice:

Una volta me la sono presa, ma era andata oltre, aveva tirato in ballo mio figlio Santiago. L’arrabbiatura è durata poco, hanno ingigantito.

Allo stesso tempo, però, ha ammesso di trovare divertente le imitazioni della grande Virginia:

Ho riso, però quando ti imitano e fanno la parodia, ci rimani: sono davvero così? […] Mica sono così scema. Ci pensi tre minuti e capisci che è un onore avere un’imitazione a Sanremo, poi Virginia è un talento. Con la Fracci mi ha fatto morire dal ridere.

La Belen/Raffaele è entrata in scena sul palco dell’Ariston trascinando una grande valigia in cui nascondeva un paparazzo, ma è stata proprio la Rodriguez vera a raccontare che il suo rapporto con i giornalisti, invece, non è proprio così roseo:

Sa qual è il mio sogno? Che qualcuno intervisti i paparazzi, perché quando li vedo faccio la matta, inizio a scappare, a insultarli, non sono mai disponibile. Lo sono quando lavoro, agli eventi o alle conferenze stampa. Ma quando me li trovo sotto casa divento una furia. Non ho mai chiamato un fotografo, può chiedere ai miei ex fidanzati.

In merito alla camminata-parodia dell’imitatrice, la showgirl argentina non ha assolutamente nulla da ridire:

Perfetta: cammino col culo a pizzo da quando sono piccola, mi prendo in giro da sola. Sono diventata Belén per la bellezza.

Solo un piccolo rimprovero muove la Rodriguez alla sua imitatrice:

Virginia è un’artista eccezionale e una persona molto intelligente. Però secondo me dovrebbe studiare meglio la mia voce, perché sembra quella di Michelle Hunziker. Il resto è perfetto perché ha un fisico e due gambe strepitose, ma non deve fare troppo la dieta, se no perde i glutei. E vorrei ricordarle che non sono così stupida.

Domani sera Belen debutterà su Canale 5 come conduttrice di Pequeños Gigantes e non ha assolutamente nascosto i propri timori:

Sono spaventatissima. Me l’hanno chiesto più volte, per paura di fallire ho rifiutato. Maria (De Filippi, ndr) che ha lavorato al format, mi ha convinta: “Non puoi fare ‘Tu Si Que Vales’ tutta la vita. […] Stai tranquilla, in te vedo la semplicità, se parli troppo o alzi la voce non sei più tu e non piaci. Diventa te stessa, respira, non urlare e sentiti a casa!”.

Ha, poi, raccontato del programma. Una trasmissione che punterà a rendere sempre e comunque felici i bambini:

Ci sono concorrenti dai 4 ai 12 anni, io sono più attaccata ai pequeñitos. I bambini mi fanno stare bene, dicono cose assurde. Si sfidano i capitani, non è lo show dei piccoli fenomeni, e quando vengono eliminati gli portiamo i regali, non voglio vederli piangere!

Tra i capitani in gioco ci sarà Stefano De Martino, ex marito della neo conduttrice e padre del piccolo Santiago, il bimbo nato dal loro matrimonio:

Siamo in buoni rapporti. Abbiamo sentito la responsabilità di dire che non stavamo più insieme, anche per evitare inseguimenti.

 Che ne pensate delle dichiarazioni rilasciate da Belen? Come vi è sembrata l’imitazione della Raffaele?

COMMENTI