Francesco Arca: “Relazionarmi con i bambini di Pequeños Gigantes non può che farmi bene: da lì trarrò gli insegnamenti per fare il papà!”

Franci Marzo 4, 2016

Francesco Arca: “Relazionarmi con i bambini di Pequeños Gigantes non può che farmi bene: da lì trarrò gli insegnamenti per fare il papà!”


Ha coronato il suo sogno di diventare papà lo scorso 1° settembre, il bellissimo Francesco Arca, quando la sua ormai storica compagna Irene Capuano ha messo al mondo il frutto del loro amore, la piccola Maria Sole.

E’ stato proprio l’arrivo di quest’ultima a indurre l’ex tronista di Uomini e Donne ad accettare il ruolo di giudice a Pequeños Gigantes, come ha raccontato Arca a Tv Sorrisi e Canzoni, un ruolo che sta rivestendo egregiamente, insieme alla bellissima Megan Montaner, la Pepa de Il Segreto, e l’attore romano Claudio Amendola:

Quando noi uomini diventiamo papà è come se si aprisse il ‘chakra della sensibilità’. E se poi nasce una femminuccia… Relazionarmi con i bambini non può che farmi bene: passo tante ore in studio con loro, vedo come si comportano e prendo degli insegnamenti per fare il papà.

Ma non è facile giudicare quei piccoli artisti che ci sono in studio, perché si ha sempre il timore che possano rimanerci male:

Il nostro non è un giudizio tecnico, ma emotivo. Cerchiamo di valutare l’emozione che i bambini ci hanno trasmesso con la loro esibizione. E poi consideriamo il percorso fatto puntata dopo puntata.

La tentazione di dare voti alti a tutti c’è ed è forte, lo ammette Francesco:

Però questo non sarebbe giusto, perché ci sono bambini che si sono esibiti meglio di altri: allora perché ‘livellare’ il giudizio? Bisogna essere un pochino… meritocratici! […] Assegniamo solo voti dal 7 in su, così tutti si sentono comunque apprezzati. Facciamo anche attenzione al linguaggio: semplice ma mai melenso o pieno di diminutivi.

Il neo papà, poi, ammette che sarebbe felicissimo se tra qualche anno la piccola Maria Sole volesse partecipare a Pequeños Gigantes:

Dare la possibilità a un bambino di esprimersi è fondamentale, è importante questa apertura da parte dei genitori. Io sono stato fortunato perché i miei, famiglia umile, mi hanno sempre detto: nei limiti della decenza e del rispetto, cerca la tua strada.

E a propositi di strada, l’affascinante attore toscano ha poi fatto accenno ai suoi progetti lavorativi:

Sto terminando le riprese della serie tv ‘Il Bello Delle Donne’ e poi farò teatro con Giorgia Surina in un bellissimo testo: ‘Noi Due’.

E non ci resta che attendere l’appuntamento di questa sera su Canale 5 per rivedere Arca in azione nei panni di giudice, circondato da tanti bellissimi e sveglissimi bambini! Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI