Keep Calm and Love Coach: La maledizione della redazione di ‘Uomini e Donne’

Chia Marzo 6, 2016

Keep Calm and Love Coach: La maledizione della redazione di ‘Uomini e Donne’

Questa settimana avrei voluto scrivere di altro, parlare di moda, di storie a lieto fine… e invece niente, qui è un’ecatombe. Gente che si lascia da tutte le parti, e dietro alle rotture illustri degli ultimi giorni c’è un comue denominatore: sono tutti ex tronisti di questa stagione di Uomini e Donne… un caso?

Per di più alla base di questo periodo nero mi sembra ci siano anche motivi piuttosto simili, riassumibili con uno dei proverbi tanto cari a mia nonna: la fretta è cattiva consigliera. Perché per quanto si possa essere coinvolti, presi, innamorati e in preda ai cuoricini, soprattutto agli inizi di una storia bisognerebbe cercare di restare con i piedini per terra e capire se oltre a quel folle sentimento che ci lega ci può essere dell’altro. E questo vale sia per noi comuni mortali, sia – e soprattutto – per i così detti VIP che hanno addosso gli occhi di migliaia di persone che li spiano a mezzo social.

Mi sto riferendo in particolare alle coppie formate da Gianmarco Valenza e Laura Molina e a Rossella Intellicato e Jeremias Rodriguez – meglio noto come il fratello di Belen e Cecilia – che dopo un amore sbandierato ai quattro venti hanno fatto inesorabilmente marcia indietro.

A colpirmi, infatti, sono state sia le dichiarazioni di Laura (che trovate QUI) sia quelle di Rossella (che potete rileggere QUI) che hanno rivelato come in entrambe le coppie si sia corso troppo. Gianmarco, infatti, senza pensarci due volte all’indomani della scelta aveva mollato baracca e burattini per trasferirsi dalla Molina a Milano, mentre l’ex gieffina ha ammesso che lei e il fratello Rodriguez avevano saltato un po’ troppe tappe e hanno perciò deciso di prendersi una pausa, e hanno persino smesso di pubblicare foto amorose sui social per cercare di mantenere una certa privacy… e io che credevo che privacy nella famiglia Rodriguez fosse una specie di parolaccia!

C’è un’altra storia, però, che in questi giorni è arrivata al capolinea (l’ennesimo), ed è quella tra Amedeo Barbato e Serena Panella. I due, nonostante anni di tira e molla, mesi di incontri clandestini e un amore finalmente ritrovato sono di nuovo arrivati a mettere la parola fine alla loro relazione… chi lo avrebbe mai detto con quelle premesse!

A vedere come sono finite le storie degli ex tronisti di questa edizione di Uomini e Donne viene il sospetto che la redazione di Maria De Filippi abbia fatto loro una specie di macumba, perché altrimenti non si spiega questa moria di coppie felici. In fondo a Maria non la si fa, e a quanto pare comportarsi male con Raffaella Mennoia e colleghi diciamo che non porta fortuna. Io già me li vedo tutti riuniti in uno degli uffici degli studi Elios in una sorta di seduta spiritica, con Tina Cipollari che oltre a formare la catena con gli altri sbocconcella un panino con la mortadella e Gianni Sperti che ne approfitta per controllare cellulari random…

Scherzi a parte, che sia di lezione a tutti: a volte – soprattutto agli inizi di una storia – conviene mantenere un certo riserbo. Non abbiate fretta di presentare il vostro nuovo fidanzato a tutte le vostre amiche, alla mamme, nonne e zie che da anni sognavano di vedervi felicemente accasati o di riempire la vostra pagina Facebook di selfie tutti sole, cuore e amore. Fatelo solo quando sarete certi che il tutto non si sgonfierà nel giro di pochi mesi, che poi a dover raccontare a tutti del perché non è andata non è piacevole. Anche se dalla vostra c’è che difficilmente dovrete preoccuparvi della anche maledizione di Uomini e Donne!

Ps. Ora a me resta un solo dubbio: ma la Molina me li avrà buttati i tremendi pantaloni in stile pigiama di Gianmarco?

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI