‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Marzo 8, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Ma se questi due qui sopra invece di farli sedere su ste poltroncine basse così scomode li promuovessimo direttamente al trono? Sempre rosso, che gli dona e già lo sappiamo, ma più adatto a due elementi così interessanti che da semplici corteggiatori sono proprio sprecati. Tanto più se l’oggetto del loro corteggiamento è una come Ludovica Valli che – ahinoi, e a maggior ragione ahilei – non ha occhi che per Fabio Ferrara. Che a sua volta non ha occhi che per il soffitto degli studi Elios.

Ecco, io innanzitutto vorrei proprio tranquillizzare la Ludo che – sentendo le corteggiatrici dei suoi colleghi parlare di sguardi intercettati da parte del Ferrara – lo ha accusato di prestare più attenzione alle loro gambe piuttosto che a lei: a meno che ste scosciate non le proiettino sul soffitto direi di no, non c’è alcun rischio che lui si sia lustrato altrove gli occhi.

Secondo, vorrei sottolineare come il Ferrara con gran tempismo abbia messo in atto la stessa tattica di Lucas Peracchi: dubitare dell’ovvio. O quanto meno fingere di farlo, ecco. Entrambi si trovano di fronte delle ragazze realmente interessate a loro, tanto da prendere pian piano le distanze da altre conoscenze probabilmente (anzi, oserei quasi un ‘sicuramente’…) pure più stimolanti, e hanno la gran faccia tosta di fingere di non accorgersene, chi per prepararsi il terreno per un eventuale ‘no‘ il giorno della scelta, chi per protrarre ancora un pochino l’agonia del suo trono.

Io trovo Manuel Vallicella di una dolcezza disarmante, in ogni situazione riesce a dare a Ludovica la giusta importanza, quella che ogni donna vorrebbe che il proprio uomo le dedicasse. Riesce a metterla a suo agio, a tranquillizzarla (e ne ha taaanto bisogno, a occhio 😀 ) e al contempo a premere sull’acceleratore (visto che parte svantaggiato essendo arrivato da poco) con determinazione ma soprattutto con rispetto di chi ha di fronte. Filippo Fantini dal canto suo quasi mi commuove, tanta logicità di pensiero riesce a tirar fuori in ogni registrazione. Ha sempre la domanda giusta al momento giusto, l’argomentazione più valida tra quelle che si potrebbero sfoderare, non si perde una virgola di quello che accade attorno a lui e non sottovaluta nulla, anzi, ma esprime le proprie perplessità non appena qualcosa non gli quadra. Non saranno sicuramente dei santi (tanto a noi i santi manco ci piacciono, tra l’altro…) ma in un mondo di trucidi sgrammaticati più interessati all’apparire che all’essere, due ragazzi così sono proprio perle rare.

Gli unici, per altro, che invece di fare i fenomeni o aggredire i rivali si preoccupano unicamente di quello che i comportamenti della tronista rivelano quando è in esterna con altri. Che dovrebbe essere l’unica cosa davvero importante, per un corteggiatore. Non tenere banco con esilaranti battute per strappare una risata alle quattro bimbe sedute per terra, che per quello bastava citofonare a Made in Sud, vero Fabiè?

Per quanto riguarda il trono dei maschietti, spero che Lucas e i suoi addominali sloggino presto da quella sedia. Fino a una registrazione fa aveva inserito la modalità coccolone triste perché temeva di perdere la poltrona Giulia Carnevali e Megghi Galo, ora che entrambe sono tornate all’ovile (mettendo a tacere una curiosità per Andrea Damante – che era inevitabile nascesse, parliamoci chiaro, e non tanto per l’estetica che è gradevole in entrambi i tronisti quanto per l’approccio nettamente differente – in virtù di quello che – a quanto pare da sole – hanno costruito con Lucas) improvvisamente le esterne col muffin hanno lasciato spazio a quelle con l’iPad per la moviola. No, Peracchi, no. Io ho pure preso le tue parti finché ho potuto, ma così è troppo. E non è più credibile, soprattutto.

Quando poi hai accanto uno come Andrea il confronto diventa ancora più impietoso, che uno poi se lo chiede per forza chi glielo faccia fare a quelle due di rimanere lì per una pizza Cameo, quando accanto hanno quella di Sorbillo. Poi ecco, il ballo tra le due anche no, visto che fino a tre ore prima stavano a sfottersi reciprocamente su Instagram, però sono dettagli… La verità è che se una corteggiatrice è persino incitata dai suoi fan a entrare da Sorbillo ma nonostante questo si incaponisce sulla Cameo surgelata, la Cameo deve solo ringraziare il cielo che non tutti abbiano gli stessi gusti, altro che dubbi.

Non so se si è capito, ma io Damante inizio ad adorarlo. Ironico, autoironico, sa perfettamente cosa rispondere in ogni occasione senza mai perdere la calma, nemmeno davanti agli attacchi più accesi o pretestuosi, ma anzi, anche in quei momenti riesce saggiamente a buttarla sul ridere. Peccato che l’unica corteggiatrice all’altezza di uno così tosto sia Giulia De Lellis, e nessun’altra. Troppo mosce, troppo banali, troppo poco capaci di tenergli testa per dare vita a qualcosa di minimamente appassionante. Io voto un bel ricambio del parterre femminile, trovatemi delle degne antagoniste per la mia coattona e allora sì che se ne riparla volentieri.

Video inediti: Nuove ragazze per Andrea

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Andrea e LauraEsterna di Andrea e FrancescaEsterna di Andrea e ClaudiaEsterna di Ludovica e ManuelAnimi esplosivi – Esterna di Ludovica e FilippoEsterna di Ludovica e FilippoEsterna di Ludovica e Fabio – “La martire” – Esterna di Ludovica e Fabio

COMMENTI