‘L’Isola dei Famosi 11’: la prima puntata in liveblogging

Chia Marzo 9, 2016

‘L’Isola dei Famosi 11’: la prima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la prima puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.32 Dopo un breve filmato introduttivo, un’elegantissima Alessia Marcuzzi fa il suo trionfale ingresso nello studio dell’Isola, seguita dai suoi opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Ci si collega subito con un’imbarcazione sulla quale i naufraghi ballano e mangiano prima dell’approdo sull’Isola, e le prime chiacchiere non possono che essere con Simona Ventura, per anni al timone della trasmissione ai tempi di RaiDue. Le donne vengono invitate ad avvicinarsi all’elicottero, il naufragio si avvicina…

21.42 Alessia si collega con Alvin, anche quest’anno inviato in Honduras, che ci comunica che quest’anno non c’è solo una spiaggia desnuda, ma un’Isola intera… Isla Desnuda, per l’appunto! E nel frattempo, per rispettare le regole del luogo, anche lui leva (solo per qualche istante) il costume.

21.44 Un filmato introduce le cinque naufraghe dell’Isola: loro sono Fiordaliso, Mercedesz Henger, Alessia Reato, Claudia Galanti e Simona Ventura. L’elicottero è in posizione, e le prime tre di loro – Fiordaliso, Alessia e Claudia – si apprestano al tuffo: ‘Mi sto cagando addosso‘, urla Fiordaliso, prima di saltare. Pubblicità.

21.57 Ecco anche il secondo elicottero avvicinarsi all’Isola, a bordo Mercedesz e un’emozionata ma carichissima Simona: entrambe si tuffano in mare e a nuoto raggiungono le loro compagne d’avventura.

22.01 Alessia in studio ci racconta qualche particolare in più dell’Isla Desnuda: saranno ben sei persone ad abitarla, tre uomini e tre donne, che dovranno vivere in una situazione molto selvaggia. Ogni loro comportamento sarà osservato in segreto dai Famosi -‘senza bollini a coprire le loro nudità‘, dice la Marcuzzi – che ogni settimana potranno scegliere un Desnudo da portare sulla loro spiaggia. Solo quattro di loro riusciranno a passare da apprendisti a naufraghi ufficiali!

22.07 La conduttrice si collega prima coi cinque uomini rimasti sull’imbarcazione, invitandoli ad avvicinarsi agli elicotteri, poi con Alvin che è prontissimo alla prima prova alla quale verranno sottoposte le donne per determinare la finalista femminile per il ruolo di leader della settimana: a spuntarla tra loro è la giovane Mercedesz!

22.15 Una clip ci racconta chi sono i cinque naufraghi dell’Isola: loro sono Enzo Salvi, Marco Carta, Jonás Berami, Stefano Orfei Nones e Aristide Malnati. I primi tre di loro – Marco, Jonás e Aristide – si tuffano senza troppi indugi, tra le risate della Venier sulla pronuncia del nome dell’attore de Il Segreto. Pubblicità.

22.29 Gli ultimi due naufraghi, Stefano ed Enzo, si apprestano a lanciarsi dall’elicottero e a raggiungere tutto il gruppo. Nel frattempo un filmato ci presenta le tre Desnude, Paola Caruso, Patricia Contreras e Gracia De Torres, che con un barcone approdano sulla loro Isla dando subito il via ad uno show.

22.44 E’ tempo di prove anche per gli uomini, Alvin introduce la loro sfida per determinare il finalista maschile per il ruolo di leader, e ad avere la meglio tra i cinque è Jonás!

22.49 E’ il turno dei maschietti anche per quanto riguarda l’Isla Desnuda: Matteo Cambi, Andrea Preti e Giacobbe Fragomeni, dopo essere stati presentati da una breve clip, si apprestano a sbarcare sulla spiaggia delle nudità. Pubblicità.

22.57 Finalmente anche i tre uomini sbarcano sull’Isla Desnuda e si presentano alle loro tre compagne d’avventura mentre Alessia spiega a tutti loro le regole del gioco: oltre al paravento che abbiamo conosciuto l’anno scorso, quest’anno c’è lo ‘spogliavento’, un paravento dotato di appendiabiti sul quale i sei naufraghi appenderanno tutti i loro vestiti finché i Famosi non decideranno le loro sorti. I primi a spogliarsi dietro lo spogliavento sono Paola e Giacobbe, che poi corrono verso il paravento coprendosi (per quanto possibile) con le mani.

23.09 I dieci naufraghi fanno il loro ingresso in una Palapa tutta nuova, dove una clip divertente sottolinea il passaggio della Ventura, unico del suo genere, da conduttrice a concorrente dello stesso programma.

23.15 Sull’Isla Desnuda tocca ad Andrea e Patricia spogliarsi, ma prima un po’ di pubblicità.

23.21 Andrea e Patricia si denudano e corrono dietro al paravento, poi Alessia torna in Palapa da Alvin per la finale tra Mercedesz e Jonás che determinerà il primo leader di quest’edizione. 1 minuto e 25 per Berami, 1 e 36 per la Henger che è ufficialmente la leader della settimana, oltre ad essere immune dalle nomination!

23.35 Prendono il via le nomination: Fiordaliso vota per Alessia, Enzo per Marco. Al ritorno in Palapa, Salvi viene mandato a compiere una missione che, se superata, porterà beneficio a tutto il gruppo: Enzo avrà un tempo massimo per recuperare le stuoie da Isla Desnuda e portarle agli altri naufraghi, ma per farlo dovrà spogliarsi come il luogo impone.

23.45 La prossima nomination è per Marco che vota per Enzo, e in studio gli opinionisti commentano che è il primo ad avere il coraggio di esprimere il proprio parere chiaramente, senza nascondersi dietro ad un dito.

23.52 I Famosi si collegano per la prima volta coi Desnudi, che assisteranno in diretta all’ultima svestizione, quella di Matteo e Gracia, ma solo dopo la pubblicità.

23.59 Finalmente anche Matteo e Gracia si spogliano e corrono dietro al paravento insieme agli altri quattro Desnudi. I sei ricevono poi la visita di Enzo Salvi, che si spoglia a sua volta e corre a recuperare le stuoie lungo la spiaggia per portarle ai suoi compagni.

00.13 Si torna alle nomination: Stefano, dopo un video che omaggia la mamma Moira Orfei, vota per Jonás, stesso nome che poco dopo fanno anche Simona e Alessia. Pubblicità.

00.32 Claudia Galanti nomina Jonás, mentre Aristide vota per Marco. E’ il turno di Jonás che vota Aristide, poi la Marcuzzi si collega con Isla Desnuda dove i naufraghi non si sono mossi dal paravento e li avvisa che tra poco quest’ultimo cadrà. Pubblicità.

00.51 Il momento è arrivato per i Desnudi: il paravento cade e loro scappano verso la ‘selva oscura’. Ha inizio ora la loro avventura!

00.57 Alessia comunica ai naufraghi che il nominato del gruppo è Berami, mentre la leader Mercedesz manda al televoto con lui Claudia. La conduttrice lascia ai Famosi il compito di scavare per trovare le casse che contengono la dotazione base per sopravvivere sull’Isola, e da appuntamento a lunedì prossimo!

COMMENTI