Lorenzo Riccardi a IsaeChia.it: “Ludovica Valli aveva bisogno di un pretesto per eliminarmi e ha sfruttato la mia amicizia con Nicole Biondi. Sceglierà Fabio Ferrara, ma con Manuel Vallicella a Formentera c’è stato più di quello che dichiarano!”

Franci Marzo 9, 2016

Lorenzo Riccardi a IsaeChia.it: “Ludovica Valli aveva bisogno di un pretesto per eliminarmi e ha sfruttato la mia amicizia con Nicole Biondi. Sceglierà Fabio Ferrara, ma con Manuel Vallicella a Formentera c’è stato più di quello che dichiarano!”

Lorenzo Riccardi è entrato sin da subito a far parte della rosa dei corteggiatori preferiti di Ludovica Valli, salvo poi essere eliminato dalla tronista nel corso di una delle ultimissime puntate del Trono Classico di Uomini e Donne a causa di alcune segnalazioni che lo vedrebbero fidanzato con l’amica Nicole Biondi.

Quest’ultima, ex corteggiatrice di Aldo Palmeri, solo qualche giorno fa a noi di IsaeChia.it ha smentito la relazione col corteggiatore, assicurando che tra di loro c’è solo una bellissima amicizia (QUI trovate l’articolo) e dimostrandosi disponibile a incontrare la Valli a telecamere spente per rispondere a tutte le sue domande e chiarirle ogni dubbio. Ludovica, però, non ha accettato e ha deciso di dire addio a Lorenzo.

Ed è proprio lui che oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it racconta il suo percorso in trasmissione e svela tutte le sue verità…

Ciao Lorenzo! Hai soli 19 anni e sei sicuramente un bellissimo ragazzo: cosa ti ha spinto a partecipare a Uomini e Donne? Ciao ragazze! Volevo semplicemente fare un’esperienza diversa. Sarei ipocrita a dire che volevo trovare l’amore della mia vita. Ovviamente se fosse arrivato l’avrei accolto a braccia aperte, ma fondamentalmente sono andato per fare un’esperienza.

All’appuntamento al buio hai trovato Ludovica Valli e Rossella Intellicato. Come mai ti sei dichiarato subito per la prima? C’è stato qualcosa che ti ha colpito di più di una rispetto all’altra, o è stata una questione d’età? Ma sicuramente l’età ha influito: Rossella ha 30 anni e Ludovica 18. Io a 19 anni che ci devo fare con una donna di 30? Era troppo grande per me. Poi, ovviamente, sull’altra poltrona c’era una ragazza che a me piaceva, e anche tanto, altrimenti non sarei rimasto! Di Ludovica mi ha colpito, ancor prima dell’evidente bellezza, il fatto che sorridesse sempre, era sempre solare…

Ludovica ha sempre dichiarato di sentirsi più adulta della sua età e di cercare un uomo più grande. Eppure, nonostante voi siate praticamente coetanei, sei entrato subito nella rosa dei suo corteggiatori favoriti, tanto da non esserti perso praticamente neppure un’esterna con lei. Com’era trascorrere del tempo insieme? Come stavi in sua compagnia? Secondo te potevate essere compatibili? Io sono solo un anno più grande di lei, è vero, ma penso che quella sia solo una questione anagrafica e credo di essere una persona molto più matura di tanti miei coetanei. Non ho mai fatto una vita equiparata alla mia età, sia perché mi sono sempre rapportato a gente più grande, sia perché lavoro, non faccio la vita di un ragazzino, ho diverse responsabilità… Mi trovavo molto bene con Ludo, ridevamo sempre e avevamo molte cose in comune. Io, ad esempio, sono un tipo che cerca di affrontare sempre tutto col sorriso, anche i problemi, e lei l’ho vista molto simile a me anche in questo. E’ una ragazza spensierata e questo mi piaceva!

Sembrava tutto stesse procedendo per il meglio tra di voi, almeno fino a quando è arrivata la prima segnalazione su di te, relativa alla notte di Capodanno. In particolare a Ludovica era stato riferito che in quell’occasione ti sei baciato con una ragazza. Raccontaci un po’ la tua verità: cos’era successo davvero? Sono state un mucchio di cavolate raccontate da gente invidiosa. Partiamo dal presupposto che chi mi conosce sa benissimo che io non mi fermo al ‘limone’ (ride, ndr), quindi era sicuro qualcuno che non mi conosceva! A parte gli scherzi, non era assolutamente vero. Io ero in Toscana all’Alegria con due miei amici, le ragazze c’erano, erano nel locale, ma non è assolutamente successo nulla con nessuna di loro!

Per farle capire chi è davvero Lorenzo e per dimostrarle che di te si può fidare, hai addirittura fatto conoscere a Ludovica i tuoi genitori. E’ stato un gesto importante: cosa ti ha spinto a farlo? Volevo convincerla che la segnalazione non era assolutamente vera e volevo mostrarle la parte più sincera di me. In quell’occasione non ce l’ho fatta a trattenermi e mi sono anche uscite le lacrime quando si parlava di mio padre, ero a cuore completamente aperto. Speravo che in quell’occasione avesse capito chi sono veramente, cosa faccio nella vita e che non sono il solito ragazzino a cui piace solo divertirsi, ma che ha delle responsabilità.

Come vivevi la rivalità con gli altri corteggiatori, soprattutto Filippo Fantini, Fabio Ferrara e Manuel Vallicella? Ma per me non esisteva rivalità, fondamentalmente perché lì son tutti finti. L’unico che salvo è Filippo. Lui non è una persona falsa ed è molto intelligente. Non lo vedo con Ludovica perché sono molto diversi, ma se dovessi darle io un consiglio ora come ora, le suggerirei assolutamente lui. Fabio è il Corona dei poveri e le dirà di no perché ambisce al trono, quell’altro tutto tatuato, credo che sarà un sì, ma so per certo che tra lui e Ludo a Formentera c’è stato più di quello che hanno dichiarato…

E’ stata un’ennesima segnalazione a decretare la tua eliminazione dal programma. Avrebbero detto a Ludovica, infatti, che vai in giro per Milano a dire che sei fidanzato con Nicole Biondi, l’ex corteggiatrice di Aldo Palmeri. Ci racconti qualcosa del vostro rapporto? Ma secondo voi sarei così stupido da andare in giro a dire alla gente che son fidanzato? Ma a quale pro? Stavo in una trasmissione seguitissima, mica son così scemo! Tra me è Nicole c’è una bellissima amicizia che non abbiamo mai nascosto perché non c’è nulla di male ad avere un’amica donna! Ci vogliamo davvero un gran bene, ma finisce lì. L’ho conosciuta 5/6 mesi fa attraverso amici in comune e abbiamo iniziato a uscire nella stessa compagnia. Tra di noi non c’è assolutamente mai stato nulla però. Assolutamente! Solo un bellissimo rapporto di amicizia…

Ma a te lei potrebbe piacere? Ti ha mai sfiorato l’idea che la vostra amicizia possa sfociare in qualcos’altro? No, onestamente no, non è mai successo nulla e non c’è mai stata quest’idea. E’ sicuramente una bellissima ragazza, come ho già detto in studio, quindi mai dire mai, però onestamente tutte quelle segnalazioni sono il frutto dell’invidia della gente che non ha proprio niente a cui pensare nella propria vita! Se avessimo avuto qualcosa da nascondere, non ci saremmo di certo fatti vedere così insistentemente insieme in giro!

Nicole ha raccontato a noi di IsaeChia.it qualche giorno fa di non nutrire una grossa stima e simpatia nei confronti di Ludovica. Ci racconti come mai? A Nicole non va molto a genio l’atteggiamento di Ludovica, perché secondo lei si sente superiore e crede di essere chissà chi, invece è solo una semplice ragazzina di 19 anni, proprio come me, solo che io sto con i piedi per terra, Ludo no.

Ludovica aveva chiesto un confronto con Nicole in studio. Quest’ultima si è dimostrata disponibile a incontrarla e a rispondere a tutte le sue domande, ma ha chiesto di farlo a telecamere spente. Perché? In molti, Ludovica in primis, hanno attaccato Nicole, dicendo che sta cercando solo qualche minuto di visibilità e Nicole ha chiesto di confrontarsi senza telecamere proprio per dimostrare che a lei della visibilità non frega nulla, altrimenti non avrebbe perso occasione per tornare in studio, no? Invece Ludo non ha capito neanche questa cosa, ha preso e mi ha eliminato. Secondo voi non è stato un pretesto quello? Io non saprei in quale altro modo definirlo!

Non ti ha più cercato dopo l’eliminazione? Non c’è stato nessun confronto, nessun chiarimento? No, assolutamente no, lei non mi ha cercato, la redazione sì. Mi hanno chiamato 6 volte per chiedermi di provare a tornare, che mi avrebbero dato un’altra possibilità, che l’eliminazione non era così importante. La mia risposta è stata: “Dato che Ludovica ha fatto così tanto la fenomena ad eliminarmi, può farla anche per venirmi a riprendere!”. Fa tanto la donna matura, ma mentre mi urlava contro io gliel’ho detto: “Ma chi cavolo credi di essere?”. Lei diceva che voleva un uomo che le tenesse testa, ma evidentemente è stata lei a non riuscire a tener testa a me, perché un uomo deve anche dirti le verità in faccia. Se tu non l’accetti, vuol dire che vuoi un cagnolino, non un uomo. Se mi avesse dimostrato di avere le palle e fosse venuta a riprendermi, io sarei tornato in studio, ma ad altre condizioni non avrebbe avuto senso, anzi, questa è l’ulteriore dimostrazione che io non ero in cerca di visibilità, altrimenti alla prima telefonata della redazione, sarei tornato senza pensarci su due volte!

Ad oggi, secondo te chi è la scelta di Ludovica? Ma senza ombra di dubbio Fabio, anche se non riesco a capire cosa trovi in lui. Ribadisco che sarà un no!

Tu, invece, se fossi arrivato fino alla scelta, cosa le avresti risposto? Avevo mille pretesti per dirle di no, ma le avrei risposto assolutamente di sì!

Rifaresti l’esperienza a Uomini e Donne? Torneresti mai in studio a corteggiare un’altra ragazza? Se dovessero mettere sul trono una ragazza che mi piace – ma che mi piace davvero – perché no? Mai dire mai nella vita! Ovviamente in quel contesto alletta di più la posizione da tronista perché stanno tutte lì per te e sicuramente non è una cosa che mi dispiacerebbe (ride, ndr)!

Un saluto a Isa e Chia, al loro staff e a tutti gli utenti, Lollo

COMMENTI