‘The Voice of Italy 4′: la terza puntata in liveblogging

Isa Marzo 9, 2016

‘The Voice of Italy 4′: la terza puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la terza puntata della quarta edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.20 Dopo una lunga clip che riepiloga quanto accaduto nelle prime due puntate si parte con la terza serata dedicata alle Blind di The Voice of Italy. Il primo aspirante cantante a salire sul palco è Charles Kablan, ventiduenne originario della Costa d’Avorio, che incanta i coach con la sua versione di Hello, noto brano di Adele. Il primo a girarsi per lui è Emis Killa che nel corso di tutta la performance ribadisce di avere i brividi…ed è proprio sul rapper che ricade la scelta di Charles che quindi entra nel team Killa!

21.32 Tocca ad Alice Paba, la diciannovenne che gli appasionati di reality ricorderanno nell’ultima edizione di Amici. La ragazza propone una versione acustica, chitarra e voce, di Toxic di Britney Spears. Per lei si girano Pezzali e Dolcenera, quest’ultima in particolare apprezza la vena di follia che emerge dal carattere di Alice e le chiede di cantare un altro pezzo accompagnata solo dalla chitarra. Alice sceglie di entrare nel team Dolcenera!

21.43 E’ il momento di Valentino Bianconi, ventisettenne laureando in farmacia, sale sul palco e canta Come fly with me di Frank Sinatra. Per lui si gira subito la Carrà, a seguire tutti gli altri coach. La Raffaellona nazionale cerca di invogliare Valentino a scegliere il suo team raccontando di aver personalmente conosciuto Sinatra e di essere pronta a condividere aneddoti curiosi. Evidentemente la strategia della Carrà è stata vincente, Valentino entra nel suo team!

21.57 Tocca a Maria Grazia Passariello, a due anni ha perso la mamma, a dodici il papà, sale sul palco e canta Everybody hurts dei Rem. Per lei non si gira nessuno dei coach. Dietro le quinte il fratello di Maria Grazia è in lacrime: “Arriva sempre a un passo, sempre a un passo, non se lo merita“. Federico Russo cerca di consolarlo: “Ha 21 anni, sai quante altre occasioni avrà…

22.04 Greta Squillace, ventiquattrenne della provincia di Torino, si cimenta in un brano di difficilissima esecuzione, Ti sento di Antonella Ruggiero. I giudici in un primo momento appaiono perplessi ma quando il brano sale di tono e la voce di Greta esplode si girano tutti ad eccezione di Emis. La ragazza decide di entrare nel team Dolcenera

22.08 Daniele Soffiani, insegnante di chitarra e di canto, considera The Voice un’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico e così si presenta alle Blind cantanto It’s my life di Bon Jovi e fa girare tutti i giudici ad eccezione di Dolcenera. A sorpresa, visto il suo look e il suo stile vocale molto rockettaro, Daniele sceglie il team Carrà!

22.17 Come già accaduto nelle due precedenti puntate è il momento dell’esibizione dietro la tenda, non solo i giudici ma nemmeno noi da casa potremo vedere il volto del concorrente che sta per esibirsi che sarà nascosto da una tenda che cadrà solo a fine esibizione. Parte la musica ed una voce apparentemente femminile inizia a cantare Piece of my heart. Nessuno dei coach si gira, la tenda cade e appare Valentina, cantante e insegnante di canto. Killa motiva la sua mancata scelta: “Nella tua esibizione si sentiva troppo la scuola di canto“. Quando la ragazza scende dal palco e non può più sentirlo Killa rincara la dose: “In alcuni passaggi la sua voce mi dava fastidio!

22.26 Davide Carbone, 33 anni, lavora per un’agenzia di organizzazione eventi ed è l’ultimo di dieci fratelli. Nel suo passato una esperienza accanto ad Andrea Bocelli, Davide ha infatti aperto un suo concerto in Brasile. Sul palco di The Voice canta La voce del silenzio e convince tutti i giudici ad eccezione di Dolcenera. In particolare Carrà e Killa se lo contendono ma….la scelta di Davide ricade su Max Pezzali!

22.35 Dopo una divertente clip dedicata a Pezzali e al suo modo di interpretare il ruolo di coach si passa alla prossima aspirante concorrente di The Voice, lei è Tanya Borgese, viene da Reggio Calabria e lavora in un centro di riabilitazione per bambini con disabilità fisiche e psichiche. La sua esplosiva esibizione sulle note di Mama told me not to come fa immediatamente girare tutti i coach! “Oggi io ho potuto sentire la tua anima, vieni nel mio team, quello delle anime pure e selvagge!“, così Dolcenera cerca di convincere Tanya che però al momento di scegliere non ha dubbi ed entra nel team Carrà!

 22.44 Giorgia Papasidero, 19 anni, romana, aspetto estetico da modella vuole dimostrare che oltre le gambe c’è di più. La sua performance in Stand up for love delle Destiny’s child fa girare tutti i coach. “Vorrei lavorare con te per farmi trasmettere un po’ di eleganza visto che è una dote che mi manca, ed io potrei trasmetterti un po’ di strafottenza“, queste le parole di Emis. I due sembrano quasi flirtare e alla fine Giorgia sceglie proprio Emis!

23.00 Tocca a Danylo Palyeyev Barmanskyy di Catania ma nato in Ucraina. Oltre a cantare è capace di riprodurre a voce i suoni di alcuni dei principali strumenti musicali, cosa che puntualmente fa nel corso della sua esibizione sulle note di No diggity. Per lui si girano Dolcenera e Pezzali, lui sceglie Dolcenera

23.10 Agnese Cacciola, in arte Neja, è molto conosciuta tra coloro che hanno amato la musica dance degli anni ’90 e sul palco di The Voice porta uno dei suoi più grandi successi, Restless. Solo Dolcenera e la Carrà si girano ed Emis ha bisogno di diverso tempo per capire che lei è l’interprete originale del brano. Neja con The Voice vuole dimostrare di saper fare altro oltre che la musica dance e per sperimentare sceglie di entrare nel team di Dolcenera!

23.18 Katia Miceli, siciliana, canta In vacanza da una vita, nessun giudice si gira per lei, Killa è molto crudo: “La tua esibizione non mi ha trasmesso niente

23.22 Tocca a Katy Desario che canta una originale versione di Oro del compianto Mango. La sua performance convince tutti i coach ad eccezione di Dolcenera. Al momento di scegliere in quale team entrare la ragazza chiede: “Voi come miei coach cosa mi dareste?“, “10 euro!” risponde ironicamente la Carrà. Alla fine Katy sceglie di entrare nel team Pezzali

23.34 Ancora un volto noto per gli appassionati di Amici di Maria De Filippi: sul palco di The Voice sale infatti Corinne Marchini che partecipò al reality di Canale 5 nel 2006/07 e che ora è cantante e mamma. La sua performance sulle note di Born this way fa girare tutti i coach tranne Dolcenera. Lei decide di entrare nel team Killa

23.40 Una clip ci mostra rapidamente alcune esibizioni di compaesani pugliesi di Dolcenera che non hanno passato il turno fino ad arrivare a Domenico Caringella, il primo pugliese che passa il turno solo grazie a Dolcenera che lo accoglie nel suo team!

23.48 Cristina Ambu, 26 anni, mamma sarda, ha sempre sognato di fare la cantante e non vuole che un giorno suo figlio possa pensare di essere stato un impedimento nel raggiungimento del suo sogno. Sul palco propone una delicatissima versione di Will you still love me tomorrow? e quando Carrà e Pezzali si girano si commuove. Cristina svela a Raffaella di aver anche studiato ballo per 12 anni e sul palco improvvisa una danza latino americana con Emis Killa! La ragazza sceglie di entrare nel team Carrà!

00.02 Agnese Boncompagni, in arte Ines Boom Bomm, ha 29 anni, è romana, ha una passione per il mondo vintage e per la musica anni ’50. Con il suo look da pin up sale sul palco e canta A night like this di Caro Emerald. Per lei non si gira nessuno dei coach!

00.08 Andrea Cerrato ha 31 anni, viene da Asti, e canta What goes around comes around di Justin Timberlake, per lui si girano Emis e Max ma è il primo ad apparire più convinto ed entusiasta della performance. Andrea afferma di essere emozionato a trovarsi di fronte la Carrà che per lui appartiene al mondo iconico! Alla fine la scelta del ragazzo ricade su Pezzali!

00.15 Per questa sera era l’ultima performance, riepilogo della situazione dopo le prime tre puntate: 12 talenti nel team Dolcenera, 11 nel team Pezzali,9 nel team Carrà e 9 anche nel team Killa! Appuntamento a mercoledì prossimo!

COMMENTI