Gianmarco Valenza a IsaeChia.it: “Vi presento ‘Isolati 2016’! E a proposito del trono di Lucas Peracchi penso che…”

Isa Marzo 18, 2016

Gianmarco Valenza a IsaeChia.it: “Vi presento ‘Isolati 2016’! E a proposito del trono di Lucas Peracchi penso che…”

E’ stato uno dei personaggi più discussi del 2015 dove è stato prima protagonista della seconda edizione di Temptation Island e poi tronista a Uomini e Donne dove ha conosciuto la bella Laura Molina con la quale ha iniziato una relazione, recentemente terminata (cliccate QUI e QUI per leggere le loro interviste in proposito). Adesso per Gianmarco Valenza è iniziata una nuova avventura, un’avventura partita un po’ per caso e un po’ per gioco, ma che ha riscosso subito un grande e inatteso successo che ha portato l’ex tronista a decidere di farne un vero e proprio progetto a tutti gli effetti.

Allora, Gianmarco,  parliamo subito di Isolati 2016: ci spieghi di cosa si tratta? Ciao ragazze! Dunque, questa idea è nata per caso perché riguarda qualcosa che succede tutti i giorni: noi ragazzi, noi amici, in questo caso io e Sebastian Gazzarrini (web star nonché autore di un libro che uscirà il prossimo 29 marzo), ci siamo ritrovati sul divano a guardare la tv, e a guardare in particolare la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, e abbiamo pensato ‘perché non commentarla approfittando dell’opzione delle dirette di Facebook e coinvolgendo così tutti quanti?‘. Bene, lo abbiamo fatto e incredibilmente ci siamo resi conto che un sacco di gente ci seguiva e commentava in diretta insieme a noi! E quindi alla fine il format è semplicemente questo, si chiama Isolati e vede me e Sebastian ogni lunedì su un comodo divano commentare il reality di Canale 5 attraverso due dirette Facebook (ne facciamo due perché una non copre tutta la durata di una puntata dell’Isola). Dopo la prima puntata che, come ho detto, è stata molto casuale e fatta per gioco, e dopo il grande seguito che nemmeno ci aspettavamo, abbiamo pensato di sviluppare meglio il tutto e così a rotazione ogni lunedì con noi ci saranno degli ospiti. più o meno legati all’argomento Isola dei Famosi, e le persone che seguono le dirette potranno commentare e fare le loro domande all’ospite che risponderà dal vivo. Durante le pubblicità l’ospite verrà intervistato e ci parlerà dei suoi progetti e di ciò che pensa. E’ una sorta di salotto social arricchito dall’intervista agli ospiti di turno, quindi qualcosa che potrà interessare anche chi magari non segue l’Isola ma segue l’ospite che avremo settimanalmente. In tutto ciò durante le dirette non mancheranno i “disturbatori”, e cioè persone varie che entreranno in casa e occuperanno la scena, dai coinquilini a ospiti scelti tra coloro che ci hanno seguito nelle puntate precedenti. La prima volta abbiamo fatto tutto per gioco e per caso, come vi dicevo, ma la puntata ha raggiunto comunque 150.000 visualizzazioni, la seconda, arricchita anche dall’ospite (che in quel caso era Moreno Donadoni), ha ottenuto quasi 300.000 visualizzazioni tra le due dirette e circa 20.000 commenti… e adesso ci prepariamo alla terza puntata! Ci divertiamo molto e siamo felici che molta gente si diverta insieme a noi!

Ma a proposito di quest’Isola, visto che la commenterete fino alla fine, qual è al momento la tua impressione sui naufraghi? Guarda, intanto dico subito che mi dispiace molto per il trattamento riservato fino ad ora a Jonás Berami. Probabilmente lui ha sbagliato a definirsi il più forte, ma credo si riferisse alla fanbase ed è oggettivamente vero che Il Segreto e Uomini e Donne siano programmi che ti portano molti fan, per di più fan giovani che usano il televoto, quindi alla fine ha detto solo una verità… Forse doveva fare l’ipocrita e non dirlo per non suscitare il fastidio degli altri che infatti lo stanno emarginando e lo hanno mandato al televoto due settimane di fila. Tra l’altro non capisco nemmeno perché nell’ultima puntata lui non abbia potuto fare le nomination… Io Jonás non l’ho mai conosciuto personalmente ma spero abbia modo di farsi valere e magari anche di farsi apprezzare dal gruppo mostrando a tutti la bella persona che abbiamo potuto osservare a Uomini e Donne. Per quanto riguarda il resto del gruppo io tifo spudoratamente per Aristide Malnati, il nostro egittologo. Aristide, la tua fanbase è ampia e io ne faccio parte (ride ndr)! E sulla sponda femminile per Alessia Reato e Gracia De Torres… due gnocche da paura! Alessia, sposami (ride ndr)!

Sbilanciamoci un po’ con largo anticipo: chi pensi potrebbero essere i papabili vincitori? Simona Ventura potrebbe vincere se la smettesse di voler comandare e manipolare tutti: questo atteggiamento la rende antipatica e la penalizza, se cambiasse modo di fare per me avrebbe delle chance. Tra i papabili finalisti vederei anche Marco Carta e lo stesso Jonás, ma magari anche una delle ragazze, un nome a sorpresa come accaduto con Le Donatella lo scorso anno: credo che alla fine venga premiato chi dimostra di sapersi vivere a pieno l’esperienza dell’Isola anche sul piano umano e personale… però io contino a tifare per Aristide, Aristide vinci per noi (ride ndr)!

Infine, visto che sei stato tra i protagonisti proprio di questa edizione di Uomini e Donne e per un breve periodo hai anche condiviso il trono con lui, non possiamo non farti una domanda sull’argomento scottante del momento: cosa ne pensi dell’epilogo del trono di Lucas Peracchi? In tutta sincerità io non ho più seguito più di tanto Uomini e Donne, ho visto solo qualcosina qua e là, limitandomi a leggere le vostre anticipazioni e i vostri commenti alla puntata. Diciamo solo che alla luce di tutto quel che è successo mi auguro che chi qualche mese fa si schierava dalla parte di Lucas contro di me abbia capito che non era assolutamente il santo che voleva dipingersi e che in lui c’era del marcio. Io quando ho capito che la persona che mi suscitava interesse era Laura e che non avevo più voglia di fare teatrini vari ho preso e me ne sono andato… evidentemente chi pensava principalmente al business non ero io. Personalmente diciamo che mi sono magari reso conto di avere un po’ esagerato in certe esternazioni verso la redazione perché sono una persona molto istintiva, e credo si sia capito, però sinceramente mi aspetterei un passo indietro anche da parte loro perché io non ho preso in giro nessuno ma sono stato trattato come il peggiore mai passato lì dentro, mi sono beccato due lettere ufficiali (e pubbliche) da parte della produzione, sono passato come un furfante quando nel tempo si è visto chi è che faceva davvero il gioco sporco. Ripeto, io sono sempre aperto al dialogo e al confronto, so riconoscere i miei errori e spero di trovare un chiarimento. Ah, già che ci sono fatemi dire un’ultima cosa, volevo spezzare una lancia in favore di Andrea Damante, che ho avuto modo di conoscere qui a Milano perché è un amico di Laura e ci siamo incontrati in diverse occasioni: è un ragazzo davvero molto intelligente e credo, leggendo i vari commenti in giro, lo stia dimostrando anche in quel contesto. Credo che tra tutti i tronisti passati di lì quest’anno sia, insieme a me ovviamente (ride ndr), il più valido. Gli faccio un grande in bocca al lupo!

Ragazze, vi ringrazio per l’interesse mostrato per Isolati 2016, vi ricordo che siamo su Twitter, Instagram e sul mio profilo Facebook con le dirette… noi ridiamo, ci divertiamo, perché non farlo tutti insieme? Vi aspettiamo tutti i lunedì sera! Baci a Isa e Chia e a tutto lo staff, Gianmarco

COMMENTI