Mercedes Leon Garcia ospite a ‘Verissimo’: “Vi svelo quali soprese riserva Bernarda ne ‘Il Segreto’!”

Titta Marzo 20, 2016

Mercedes Leon Garcia ospite a ‘Verissimo’: “Vi svelo quali soprese riserva Bernarda ne ‘Il Segreto’!”

Non è uno dei personaggi principali ne Il Segreto, nè sicuramente tra i più amati, ma il ruolo di Bernarda nella soap in onda tutti i giorni su Canale 5 sta acquisendo sempre più importanza, come ha raccontato anche Mercedes Leon Garcia, l’attrice che le presta il volto e che ieri è stata ospite a Verissimo.

In Italia non è famosa, ma nel suo Paese è considerata una delle migliori attrici e ha lavorato in fiction, al cinema e in teatro, dove ha avuto inizio la sua carriera a 24 anni dopo il conseguimento del diploma di arte drammatica, una carriera costellata da tanti premi e riconoscimenti, non solo come attrice: Mercedes, infatti, scrive testi teatrali, dirige una sua compagnia teatrale e insegna recitazione. Proprio il teatro le ha permesso di conoscere Adelfa Calvo, Rosario ne Il Segreto, con la quale ha lavorato per più di 20 anni e che considera una delle sue migliori amiche.

Proprio raccontando la sua vita e la sua quotidianità, la Garcia ha parlato della sua vita sul set usando il passato, segno evidente che ormai anche il personaggio di Bernarda è fuori dalla scena nelle puntate in onda in questo momento in Spagna. Vi possiamo infatti anticipare che la moglie del perfido cugino di Francisca morirà a causa di un piano architettato dalla perfida Montenegro per incolpare Aurora, ma prima saranno diversi i colpi di scena che ci riserverà la donna.

Bernarda riserva ancora delle sorprese, forse diventerà ancora più cattiva. (…) Io vorrei uccidere qualcun altro, però non so… mi sento come un cartone animato, sai Will il Coyote?! Mi sento come lui”.

Per quanto riguarda , la domestica arrivata a Puente Viejo insieme a lei e al marito, e alla sua storia con Mauricio, l’attrice spagnola ha cercato di non svelare troppo:

è una scatola piena di sorprese ed è vero che tutti i personaggi ne Il Segreto hanno appunto dei segreti, così com’è nella vita reale, tutte le persone hanno tanti scheletri nell’armadio: alcuni sono più piccoli, altri sono più grandi… ed è questo che alimenta la soap. è una persona che io ho accolto perché non aveva nulla, non era educata, non era stata istruita ed era una donna sola e io l’ho accolta in casa mia, insieme a mio marito naturalmente, però poi lei arriva in questo posto, che non poteva prevedere, e succedono delle cose che non poteva prevedere. (…) Tra lei e Mauricio io credo che ci sarà qualcosa, c’è una scintilla, si vede che Mauricio ha una scintilla nei suoi occhi, ma ha una debolezza nei confronti di . Si vede che è affascinata da Mauricio, quindi c’è qualcosa…”

L’attrice ha dichiarato inoltre di non provare alcuna ammirazione per il personaggio che interpreta, pur considerandolo estremamente appagante, in quanto una continua sfida:

“Nemmeno a me piace Bernarda, quindi capisco perché alla gente non piaccia! Non mi piace Bernarda come persona, però il personaggio è affascinante, mentre Francisca è una donna intelligente, è metodica, crea delle trame, tesse una tela. Invece Bernarda è cattiva di natura e quando ho visto quale sarebbe stato il comportamento di Bernarda io ho cominciato a tremare, perché ho detto ‘Mamma mia, adesso qui cosa mi aspetta? Adesso le prendo‘…”

Infine interrogata sul rapporto ambiguo che è nato nel corso delle ultime puntate con Aurora Castro, la figlia di Tristan e Pepa, Mercedes ha affermato che si tratta di un rapporto che ha decisamente uno scopo:

“Io sto facendo un doppio gioco con Aurora e Aurora è una persona così tenera, così pura, che un po’ ti impietosisce, ma Bernarda ha un piano ben preciso, segue degli ordini ben precisi e vuole a tutti i costi conseguire qualcosa di preciso, anche a costo degli altri, anche passando sopra gli altri. Io farò di tutto, nonostante tutti!”.

Artefice di questo piano è probabilmente Donna Francisca che dopo aver incastrato la giovane Castro per la morte di Bernarda, la farà internare in manicomio, con l’aiuto di Fulgencio, clamorosamente di ritorno a Puente Viejo.

QUI potete vedere la prima parte dell’intervista, di seguito invece ecco il video con la seconda parte:

Clicca sull’immagine per vedere il video

QUI potete vedere il video in cui Ana Laura Ribas pone all’attrice le domande dei fai sui social.

COMMENTI