Lorenzo Riccardi e Nicole Biondi a IsaeChia.it: “Le segnalazioni a ‘Uomini e Donne’ ci hanno aiutato a capire cosa c’era tra noi e adesso stiamo insieme!”

Titta Marzo 21, 2016

Lorenzo Riccardi e Nicole Biondi a IsaeChia.it: “Le segnalazioni a ‘Uomini e Donne’ ci hanno aiutato a capire cosa c’era tra noi e adesso stiamo insieme!”

Lei l’abbiamo conosciuta diversi anni fa come corteggiatrice di Aldo Palmeri a Uomini e Donne, ma il suo percorso nella trasmissione di Maria De Filippi non ha avuto molta fortuna; lui, invece, è approdato nel Trono Classico quest’anno, alla corte della bellissima Ludovica Valli, che ha però deciso, dopo pochi mesi, di eliminarlo a causa delle continue segnalazioni che l’hanno visto protagonista. Stiamo parlando di Nicole Biondi e Lorenzo Riccardi.

Entrambi nelle precedenti interviste rilasciate al nostro blog (QUI trovate quella di lei e QUI quella di lui) avevano dichiarato e ribadito più volte che tra di loro non c’era altro che una bellissima amicizia, ma oggi sono qui, in esclusiva per IsaeChia.it a raccontare che le cose sono cambiate e che è scoccato l’amore!

Ciao Lorenzo! Solo pochissime settimane fa ci hai raccontato del tuo percorso a Uomini e Donne alla corte di Ludovica Valli. Sembrava fossi molto interessato alla tronista e hai in tutti i modi cercato di dimostrarle che le segnalazioni che arrivavano su di te erano il frutto dell’invidia della gente. In particolare, quella che ha comportato la tua eliminazione, vedeva te fidanzato con la bellissima Nicole Biondi, con la quale hai più volte ribadito che c’era solo una bellissima e fortissima amicizia. Sappiamo che da allora le cose tra di voi sono cambiate. Ci racconti cos’è successo? Ciao ragazze! È successo che io e Nicole, come abbiamo più volte detto e ripetuto, eravamo solo amici, non ero assolutamente fidanzato con nessuno quando stavo a Uomini e Donne. Dopo l’eliminazione, circa una settimana dopo, forse anche grazie alle segnalazioni che erano arrivate su me e lei, ho iniziato a guardarla con occhi diversi e a pensare a noi come coppia. Ora ci sto mettendo tutto l’impegno per conquistarmi questa benedetta Nicole Biondi (ride, ndr)!

Anche tu, Nicole, ci avevi raccontato dell’innocenza del legame che vi univa, tanto che ti eri resa disponibile a incontrare Ludovica per smentire la vostra storia… E quando ho parlato con voi era davvero così! Tuttavia dopo che Lorenzo ha abbandonato definitivamente il programma e ha deciso che non sarebbe più tornato a corteggiare Ludovica, portati un po’ dalla situazione, dallo stare sempre insieme, dalle persone che continuavano a farci notare che stavamo bene insieme, essendo tutti e due comunque single, abbiamo iniziato a guardarci sotto un altro aspetto. Paradossalmente le polemiche ci hanno aiutato: all’inizio sui social erano più critiche che commenti positivi, poi piano piano hanno iniziato ad appoggiarci e a sostenerci come coppia.

Avevate ribadito più e più volte che la vostra era solo amicizia: c’è stato un momento in particolare in cui vi siete resi conto che forse, invece, sarebbe potuto nascere qualcosa in più tra di voi?

Lorenzo: Sì, la nostra era assolutamente solo un’amicizia, però poi, col tempo, mi sono chiesto ‘Perché no?’, in fondo a me lei esteticamente è sempre piaciuta, avevamo un bel rapporto e, quindi, ho pensato potesse valere la pena provarci. Però ammetto che il pensiero di poter costruire qualcosa con lei mi è sorto solo dopo le segnalazioni e la conseguente eliminazione, io a Uomini e Donne corteggiavo Ludovica e davvero ero lì per conquistarla.

Nicole: Qualche giorno fa ci hanno fermato per strada, ci hanno detto “comunque siete bellissimi insieme!”, noi ci siamo guardati, all’inizio c’è stato il silenzio, poi arrivati alla macchina ci siamo baciati. È stato strano, ma allo stesso tempo ho provato un’emozione molto forte!

Possiamo dire, quindi, che state insieme? Chi è stato a fare il primo passo verso l’altro?

Lorenzo: E beh, direi di sì (ride, ndr)! A fare il primo passo sono stato io, ovviamente! Praticamente quando quei due ragazzi ci hanno fermati per farci i complimenti, dopo quel silenzio e lo sguardo che ci siamo scambiati sono stato io a prenderla e baciarla! È stato davvero bello, emozionante… non mi aspettavo che mi lasciasse tutte quelle forti sensazioni!

Nicole: Abbiamo iniziato a comportarci da fidanzati praticamente subito dopo il bacio, ormai tutti ci vedevano come tali! Il primo passo io non avrei mai potuto farlo, la donna non fa il primo passo, non salta addosso all’uomo… Nulla da togliere a chi lo fa, ma non è proprio nel mio carattere: per me è l’uomo che mi deve dimostrare, è lui che deve fare il primo passo!

E non avevi nemmeno lanciato nessun segnale? Assolutamente no! Credo di non avergli mai dato modo di pensare che potesse piacermi, tant’è che durante il bacio lui all’inizio era sicuro da un lato perché aveva capito come sono fatta, ma allo stesso tempo era anche un po’ titubante, perché da parte mia segnali non ce n’erano stati: nessun messaggio ambiguo, nessuna occhiata strana…

Lorenzo: Confermo! Quando l’ho conosciuta io, Nicole era uscita da poco da una storia importante, quindi non avrei mai creduto che potesse succedere una cosa del genere…

E non avevi timore che Nicole non provasse le stesse cose che provavi tu? Io quando faccio le cose, o sono sicuro di quello che faccio, o non le faccio per niente (ride, ndr). Ero sicuro che avrebbe ricambiato il mio bacio: è stato il nostro sguardo d’intesa un attimo prima, come a dire ‘La facciamo ‘sta pazzia?’, a convincermi a farmi avanti. La sua reazione è stata proprio quella che mi aspettavo… e, lo ammetto, è stata proprio la follia più bella di tutta la mia vita!

Durante il tuo percorso a Uomini e Donne ti consigliava come fare a conquistare Ludovica oppure cercava di convincerti che lei era interessata a qualcun altro e, quindi, ti suggeriva di lasciarla perdere? Devo dire la verità? Non si esprimeva proprio in merito, appoggiava solo le mie scelte!

Nicole, è vero che all’epoca eravate solo amici, ma eravate comunque molto vicini: non eri per nulla gelosa di Ludovica e del fatto che Lorenzo fosse lì a corteggiarla? All’inizio era una gelosia particolare: volendo bene a Lorenzo e provando una fortissima antipatia nei confronti della bambina che è sul trono adesso, mi dava noia il fatto che, nonostante abbia in realtà un carattere molto forte, lui lì dentro lasciasse molto correre e la assecondasse spesso e volentieri. Nonostante questa mia insofferenza nei riguardi di Ludovica, però, non ho mai interferito nelle sue scelte e le ho sempre appoggiate.

La tua quindi era proprio un’antipatia personale nei riguardi di Ludovica… Io la considero una bambina viziata e insicura, che urla in quel modo, parla sempre lei… Lei fa le domande, lei dà le risposte… Diciamo che ha trovato persone buone, perché se avesse trovato un carattere come il mio, avrebbe abbassato la cresta subito!

Quindi cos’hai pensato quando Lorenzo è stato eliminato? Ho pensato che si era scansato una bella croce: non so se la sua scelta sarà Fabio – penso di sì, a questo punto – ma lui dirà di sì solo per visibilità, altrimenti la reggerebbe sì e no due giorni. Quindi quando ha eliminato Lollo ero felicissima: mi dispiaceva per il fatto che il suo percorso finisse lì, ma per lei ero contenta ai massimi livelli proprio!

C’è qualcosa in particolare che ti piace di Nicole, qualcosa che la differenzia da tutte le ragazze che hai incontrato finora? La cosa che mi piace di più di lei è che mi dice sempre le cose come stanno. Mi apre gli occhi su molte cose… poi amo i suoi occhioni azzurri, il suo modo di fare, il suo corpo tutto tatuato… ma la cosa che mi piace più di tutte è che ridiamo dalla mattina alla sera!

Adesso, però, vogliamo sapere anche un suo difetto… Alcune volte, quell’infame di Nicole (ride, ndr) fa delle cose che mi danno fastidio e… io sono un tipo molto geloso e magari a volte me la prendo anche per cose che non esistono né in cielo, né in terra, quindi dopo essermi arrabbiato, capisco… prima mi arrabbio però (ride, ndr)!

E a te Nicole, cosa ami e cosa non sopporti di Lorenzo? Lollo è un ragazzo umile e con la testa sulle spalle, anche perché, bellezza a parte, la prima cosa che una donna nota in un uomo è se ha la testa o meno, ad oggi non è facile trovarne ragazzi così. Per quanto riguarda i difetti, invece, è esibizionista e egocentrico, quindi deve sempre un po’ prevalere sugli altri, non lo fa per cattiveria, ma anzi con ingenuità. Io però sono particolarmente gelosa, quindi…

Chi è più geloso tra i due?

Nicole: Io sono gelosissima, proprio in generale nella mia vita, di tutte le cose e le persone che amo. Che si tratti di mia sorella, di mia mamma, del mio papà, della mia migliore amica o del fidanzato, guai a chi me li tocca, non si devono proprio azzardare! Lui, però, è molto più geloso di me!!! A parte che è terrone e i terroni son gelosi a prescindere, poi lui lo è particolarmente (ride, ndr)…

A proposito di gelosia, raccontateci qualche aneddoto particolare, qualche situazione in cui avete dato il meglio di voi!

Lorenzo: Mi sa che è meglio di no (ride, ndr)! Lo sono davvero parecchio: quello che è mio, è mio… Nicole non si tocca (ride, ndr)! Poi lei è una bellissima ragazza, è normale che attiri gli sguardi altrui, però alla fine so di potermi fidare. Ha un carattere sicuramente diverso dal mio, però non dà mai più confidenza del dovuto… eppure a me dà fastidio lo stesso (ride, ndr)! Ma anche lei è gelosa… giuro! Pensate che una sera eravamo in discoteca e stavo andando a fumare. Mi si è avvicinata una ragazza e ha iniziato a provarci di brutto con me. Nicole, allora, con la coda dell’occhio si è accorta di quello che stava accadendo e si sono come aperte le acque, tanto che ho iniziato a correre per evitare un tacco in testa da parte sua (ride, ndr)!

Nicole: Qualche giorno fa dovevo andare da lui in negozio, prendo i mezzi e quando arrivo in centro lo chiamo e lo avviso che sto arrivando, anche se in realtà ero praticamente già lì. Così mentre mi avvicino, lo vedo che insieme a un suo amico, mentre era al telefono, mi guardava e iniziava a fare il figo, tipo toccandosi i capelli, col telefono un po’ scostato dall’orecchio. Io allora accosto con l’auto, parcheggio e quando mi avvicino ovviamente gli chiedo che cosa stesse facendo, però mi accorgo che lui era senza occhiali e non aveva visto che ero io, quindi in pratica l’ho beccato mentre faceva il piacione con una ragazza (ride, ndr). Ha capito che ero io solo quando mi sono avvicinata a due centimetri, il furbetto!

Lorenzo, quindi il tuo percorso a Uomini e Donne non ti ha fatto trovare l’amore in trasmissione, ma in qualche modo, grazie comunque al programma, hai trovato una persona che ti fa star bene! State insieme da pochissimo, avete già dei progetti insieme? Porteremo avanti innanzitutto il progetto che avevamo ideato tempo fa, quando eravamo solo e semplicemente amici, ossia creare una nostra linea di abbigliamento che uscirà a fine mese. Si tratterà inizialmente di magliette e poi penseremo al resto più avanti. Insomma, non ci precludiamo niente (ride, ndr)!

Nicole: Io ho studiato moda e ho sempre lavorato in questo settore, quindi avevo già in progetto di fare questa cosa. Parlando abbiamo scoperto che si trattava di un’idea che avevamo in comune e quindi abbiamo deciso di lanciare questa linea di abbigliamento che si chiamerà LN05: L e N stanno per Lorenzo e Nicole, lo 0 lo ha scelto Lollo come segno di buon auspicio per indicare un punto di partenza, mentre il 5 l’ho deciso io invece perché è il mio giorno fortunato, perché è il giorno in cui è nata mia sorella, la persona più importante della mia vita! Si tratta di un progetto che coinvolgerà tutti, abbiamo pensato a delle iniziative che riguardino anche chi ci ha sempre sostenuti, anche singolarmente, quindi sarà anche un modo per ringraziare tutte quelle persone che anche sui social spendono una buona parola per noi, pur non conoscendoci personalmente. Speriamo che vada bene, noi incrociamo le dita e speriamo bene!

Vivete entrambi a Milano: state insieme da pochissimo, ma avete già in mente una convivenza?

Lorenzo: È ancora troppo presto. Adoro Nicole, è donna al 100% e, quindi, non escludo l’eventualità tra qualche tempo. Io andrei a convivere con lei anche subito, per il semplice fatto che ci troviamo su molte cose e andiamo molto d’accordo, però è presto davvero!

Nicole: Direi che di progetti insieme ce ne sono, anche importanti (ride, ndr). Per quanto riguarda la convivenza io vivo a Milano in un appartamento tutto mio, quindi è ovvio che lui spesso si fermi qui da me, però adesso è presto. Facciamo passare un po’ di tempo e vediamo…

L’altra volta avevamo concluso l’intervista chiedendo se Lorenzo avrebbe accettato di tornare a Uomini e Donne. Ora, essendo voi una coppia, la domanda è d’obbligo: partecipereste mai a Temptation Island?

Lorenzo: Semmai ce lo dovessero proporre, perché no? Nicole è una bravissima ragazza e sa come si sta al mondo. Mi fido di lei e penso che anche lei si fidi di me. L’unico problema è che, essendo entrambi gelosissimi, penso che sarebbero i tentatori e le tentatrici ad avere la peggio, rischierebbero davvero grosso (ride, ndr)!

Nicole: Adesso ti direi di sì, perché io e Lorenzo abbiamo due caratteri forti. Concordo con lui, però, ci sarebbe da ridere o da piangere, dipende dai punti di vista (ride, ndr).

Un bacio e un abbraccio a Isa e Chia, e a Titta e Franci per questa divertente chiacchierata! Un bacio, Lorenzo e Nicole!

COMMENTI