‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Marzo 21, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Siamo tutti concordi nell’affermare che già nella puntata di oggi Maria De Filippi e tutto il cucuzzaro sapessero chiaramente della tresca tra Lucas Peracchi e Giulia Carnevali con la supervisione di Tara Gabrieletto, vero? Insomma, per una puntata intera la conduttrice non ha fatto altro che cercare di indurre Giulia alla confessione, “Eh, ma il tuo atteggiamento è strano, è cambiato, sembri sicura di essere la scelta, ma come mai, da dove arriva questa sicurezza“… insomma, su, va bene che Queen Mary è una donna estremamente intelligente e non mi stupirei nemmeno troppo se a certi ragionamenti arrivasse da sola, però il fatto che in quella stessa puntata, da lì a pochi minuti, nel dietro le quinte i due trescaioli confesseranno improvvisamente tutta la verità sulle loro manovre clandestine mi fa vagamente intuire che siano stati pressati in tal senso perché ormai ampiamente sgamati dai piani alti.

Quello che, invece, continua a non essermi chiaro già dalla puntata andata in onda oggi, e che continuerà ad essermi ancora meno chiaro con le puntate che vedremo a seguire, è il perché la redazione, e quindi automaticamente la conduttrice, in tutta questa vicenda abbiano cercato di scaricare ogni colpa solo sulla Carnevali (e sulla Gabrieletto nella registrazione avvenuta dopo) lasciando fuori il Peracchi come se quest’ultimo non fosse stato il primo artefice di tutta sta pagliacciata… ma ci rendiamo o non ci rendiamo conto che mentre lui stava lì a chattare con la Gabrieletto per farsi dare i consigli su come rimanere di più in trasmissione e farsi aumentare il cachet delle serate e mentre chiamava con l’anonimo Giulia per rassicurarla sul fatto che sarebbe stata lei la scelta (sempre al fine di aumentare il cachet, sia chiaro 😀 ), sto ragazzo continuava a infilare due metri di lingua in bocca a Karolina Kuzminska e faceva esterne con Megghi Galo in cui la invitava a sentire il suo cuore e a fidarsi del suo sguardo sinGero? Perché Queen Mary si è (GIUSTAMENTE) insospettita dell’improvviso mutamento nell’atteggiamento di Giulia e non si è mai insospettita di fronte a un tronista che dopo 5 mesi di trono sta lì a parlare di dubbi su ragazze che esplicitamente e senza possibilità di fraintendimento si sono dichiarate per lui?

Io, davvero, non capisco. Insomma, in una vicenda del genere redazione e conduttrice dovrebbero sentirsi presi in giro da tutti i protagonisti e, anzi, a maggior ragione da quello che LORO hanno scelto, sul quale LORO hanno puntato e al quale LORO hanno dato una chance di visibilità per la quale dovrebbero essere ringraziati fino al duemilasempre. Nel momento in cui, invece, tutta la frittata viene rivoltata per far passare Giulia e Tara come le uniche strateghe e Lucas quasi per la vittima della situazione, che se addirittura vuole rimanere ancora sul trono nonostante tutto ci va pure bene, allora a quel punto alla redazione parte estranea e parte lesa smetto di credere ed inizio anche a farmi qualche domanda… ma comunque di questo parleremo meglio quando andrà in onda la puntata registrata sabato, aspetto di vedere e sentire tutto con i miei occhi e le mie orecchie.

Restando alla puntata di oggi cosa dire, è difficile commentare 45 minuti di recita, per certi versi è stato pure esilarante, alla luce di tutti i dati che abbiamo, vedere e sentire tutto ciò che abbiamo visto e sentito oggi, figure di merda a catena che nemmeno in una puntata di Paperissima, praticamente! Che poi non so voi ma mentre andava in onda l’esterna di Lucas e Giulia a me sembrava quasi di poter vedere Tara in versione Federico Moccia star lì a suggerirgli le battute, i movimenti ed il profilo giusto per le inquadrature. “Dai, Lucas, mostra il profilo destro che col profilo destro sicuro riusciamo a portare a casa altre tre serate, su!“. Bello, tutto molto bello. Autenticamente commoventi lacrime di Giulia che dopo il bacio tra Lucas e Karolina ripeteva tra sé e sé come un mantra le indicazioni di Tara Moccia: “Lo fa solo per sviare il pubblico, lo fa solo per sviare il pubblico, in realtà prende te, sceglie te, ama te” e ancora più toccante l’esterna in cui Lucas guarda Megghi negli occhi e, con sguardo profondo e contrito, le assicura che non la sta prendendo in giro e che non vuole allungare il brodo. Pensate che probabilmente in quello stesso momento il tronista nella tasca dei jeans aveva l’iPhone con almeno 4 messaggi vocali in cui Tara gli dava indicazioni anche su abbassarsi le mutande prima di fare pipì. Che spettacolo, signori miei, che spettacolo.

In tutto ciò, comunque, mega standing ovation per Andrea Damante che il giochetto del Peracchi lo aveva già sgamato da settimane e peraltro da solo, senza bisogno che spuntasse, chessò, un parente qualunque della Gabrieletto per spiegarglielo in separata sede. Andrea ci aveva visto lungo e aveva capito che Lucas aveva solo intenzione di allungare il trono, sapeva che avrebbe scelto Giulia e sapeva che se lei non sbroccava era solo perché sapeva che alla fine sarebbe stata scelta. Solo che il Damante pensava davvero che Lucas avrebbe scelto Giulia per una qualche forma di interesse e che Giulia fosse accondiscendente solo perché innamorata persa. Probabilmente al fatto che, dopo tutta sta sceneggiata, questi due non si siano toccati manco con una canna da pesca non sarebbe riuscito ad immaginarlo nemmeno lui. Devi lavorare di più sulla malizia, Andrea.

Regola numero 1 in questa annata di Uomini e Donne: quando pensi di aver visto il peggio del peggio del peggio ti rendi conto che quelli venuti prima erano solo dilettanti. Si può sempre scendere ancora più in basso. Sì, pure più in basso del Barbato. #SeiPeggioDiAmedeo

Video della puntata: Puntata intera“La lettera che non ti ho mai scritto”Esterna di Lucas e Giulia Parole profetiche Improbabili giustificazioni – Lui bacia un’altraEsterna di Lucas e MegghiE’ solo una scelta – Esterna di Lucas e KarolinaEsterna di Andrea e LauraParole di fuocoEsterna di Andrea e Claudia

COMMENTI