Auditel ‘Uomini e Donne’: lo scandalo legato al trono di Lucas Peracchi domina gli ascolti settimanali!

Isa Marzo 27, 2016

Auditel ‘Uomini e Donne’: lo scandalo legato al trono di Lucas Peracchi domina gli ascolti settimanali!

Lo “scandalo” legato al trono di Lucas Peracchi ha completamente stravolto la programmazione di Uomini e Donne di questa settimana e, a quanto pare, anche gli ascolti! Chi segue abitualmente il programma di Canale 5 sa che ormai da diverse settimane lunedì e martedì sono dedicati alla messa in onda del Trono classico e i restanti tre giorni sono dedicati al Trono over che, da inizio stagione, ha sempre e largamente dominato negli ascolti raggiungendo picchi altissimi come quello di due settimane fa (quasi 26% di share per una puntata incentrata su Gemma Galgani).

La clamorosa evoluzione del trono del Peracchi, però, ha comportato uno stravolgimento della programmazione ed infatti questa settimana ben 4 puntate sono state dedicate al Trono classico (due puntate normali, due interamente dedicate allo scandalo del trono di Lucas) e solo quella di venerdì è stata riservata agli Over.

Stando agli ascolti registrati sembra che questa incredibile evoluzione dei fatti legati al trono di Lucas, al suo accordo con Giulia Carnevali e all’insospettabile intromissione di Tara Gabrieletto, abbia interessato non poco i telespettatori: nella puntata di giovedì, infatti, in 3.267.000 erano sintonizzati su Canale 5 per seguire la puntata e lo share è arrivato quasi al 24% (23,94% per la precisione), realizzando il miglior risultato della settimana.

Al secondo posto troviamo la puntata di ieri di Dame e Cavalieri che ha ottenuto il 21,16% di share con  2.743.000 spettatori collegati.

Terzo posto per la puntata di lunedì del Trono Classico incentrata su Lucas e Andrea Damante e antecedente alle clamorose rivelazioni sul tronista emiliano: 2.688.000 spettatori con il 21,13% di share.

Al quarto posto troviamo la puntata di mercoledì, quella relativa alla prima parte del PeracchiGate, che ha interessato 2.959.000 con lo share del 20,84%.

Fanalino di coda il trono di Ludovica Valli che nella puntata di martedì ha raccolto solo il 19.94% di share con 2.589.000 spettatori.

COMMENTI