‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Trono classico

Il mio ultimo palo uominiedonniano risale allo scorso autunno ed in particolare al trono di Andrea Cerioli. In quel caso, però, non ero io ad essermi fatta dei film ma era il buon Cerio, pace all’anima del suo account Instagram hackerato, ad essere leggermente bipolare. Ecco, da quel momento in avanti non ho avuto altre particolari ship, ho sostenuto i Teresavvi, non mi dispiacevano i Molenza (anche se il tempo per valutarli in trasmissione è stato davvero poco) e per il resto ho guardato le vicende dei vari tronisti con parecchio distacco, quel distacco che poi ti permette spesso e volentieri di vederci lungo senza essere offuscato dai ZentimenDi (non a caso ho sempre ritenuto palese che, nonostante la ColloRaffa-mania il Collorichio avrebbe scelto la Mazzocato, che al Barbato fregasseunaceppa della Galazzo e che al Peracchi fregasse solo del business). Ecco, guardare tutto con distacco è bello. Sei super partes, vedi le cose così come stanno senza costruirci un colossal attorno, le anticipazioni non le leggi nemmeno perché fottesega, le esterne ti limiti ad ascoltarle perché mentre vanno in onda cazzeggi con l’ultimo giochino scaricato nell’iPhone. Insomma, senza ship si sta bene assai. Proprio per questo oggi ho davvero avuto paura. Già, perché mentre andava in onda l’esterna tra Andrea Damante e Giulia De Lellis ho vissuto una inquietante esperienza extracorporea, il mio spirito è uscito dal corpo e mi sono vista lì, sul divano, con il cellulare incredibilmente posato sul tavolo e gli occhi non solo fissi sulla tv, ma fissi sulla tv con questa espressione:

ATTENZIONE! Pericolo! Pericolo! Sento l’incandescente fuoco della ship iniziare a scorrermi nelle vene e non va assolutamente bene! Non va bene perché in primo luogo ancora è presto, in secondo luogo tra quei due sta filando tutto TROPPO bene e quando tutto fila troppo bene minimo minimo vuol dire che verranno fuori delle intercettazioni che collegheranno i Damellis alla mafia cinese. Io non sono pronta. Non sono pronta ad attendere le esterne, non sono pronta ad assistere a pseudo triangoli creati ad hoc (ma lo sapete, vero, che A SORPRESA il nuovo tronista ha buttato gli occhi proprio sulla De Lellis, ma tu guarda le coincidenze!), non sono pronta alle segnalazioni di Arancini o altri pezzi di tavola calda vari ed eventuali. No, no, no. Vade retro Damellis, lasciatemi in pace. Siete brutti. Brutti, brutti e io non vi shipperò… ce la farò, ce la farò, ce la farò…

Ok, per adesso va così.

Per fortuna che a riportarmi su un piano di totale distacco c’è il trono di Ludovica Valli. Un trono che da circa 3 mesi prosegue immotivatamente ed il cui epilogo è noto anche a mia suocera che è una fan di RaiUno e che una puntata di Uomini e Donne non l’ha mai vista nemmeno per sbaglio. Ma che andiamo avanti a fare? Cioè LA NOIA, proprio. Sì, ok, anche negli altri troni le scelte sono più o meno state sempre evidenti però quantomeno si faceva un po’ di show, un pochetto di spettacolo, qualche esterna cinematografica, almeno volavano due caspita di limoni! No, dico, ma vi rendete conto che qui stiamo per arrivare alla scelta e ancora non c’è stato nemmeno un #cazzodibacio? Ma, cavolo, persino i miei nonni che si fidanzarono nel 1940 dopo quattro mesi se la saranno data una slinguazzata, questi proprio nulla, zero. Cioè una fa una scelta e non sa nemmeno se quello che sceglie c’ha la fiatella o la saliva acida o usa la lingua come una pala per infornare le pizze. Ma si può? Cioè, voglio dire, tutto molto bello, tutto molto romantico e platonico, ma ridatemi le gastroscopie del Colloricchio, vi prego!

La verità vera è che: Manuel Vallicella vorrebbe baciare Ludovica che a sua volta vorrebbe baciare Fabio Ferrara che a sua volta vorrebbe baciare telecamera con cameraman annesso. E’ un cane che si morde la coda ed è per questo che, se proprio ci va di chiulo, vedremo labili forme di lingua solo al momento della scelta quando Fabio dirà di sì a Ludovica e preparerà il cartello con su scritto ‘Grande amore‘ da esibire durante l’ultimo falò di Temptation Island… poco prima di lasciarla.

In tutto ciò fatemi dedicare un minutino a Filippo Fantini, un ragazzo che, oltre ad essere bellissimo (no, perché, ormai la truzzomania che impera a Uomini e Donne ci porta a pensare che se non sono tatuati, pompati, tutti sbracati, con 26 anelli per dito e con magliette più scollate di quella della Moana Pozzi dei tempi d’oro non siano fighi quando, cavoli, il fascino dell’eleganza, della sobrietà e della SEMPLICITà non ha prezzo) ha davvero alzato la qualità di un trono che tra le urla random di Ludovica, lo sguardo spiritato rivolto al regno dei cieli del Ferrara e la presenza, fino a qualche puntata fa, del Peracchi, e tutto il carrozzone di Peracchiful, era ai confini della desolazione.

Filippo a Uomini e Donne è arrivato da signore, si è SEMPRE comportato da signore, anche di fronte ad attacchi e toni da sagra della porchetta, e anche oggi ha abbandonato la scena da signore. Sapeva che non sarebbe stato scelto e lui per primo non si era innamorato di Ludovica, del resto, anche mettendoci tutti i mezzi, è difficile innamorarsi di una che, palesemente, non ti vede nemmeno. Ci ha provato, è andato avanti, ha forzato la mano nelle ultime esterne cercando un contatto, si è accorto che non veniva spontaneo né a lui né a lei e, con eleganza, compostezza, e con un discorso articolato che, ne sono certa, qualcuno lì dentro non sarà riuscito a seguire oltre la seconda frase, ha fatto un inchino ed è uscito. Non ci provo nemmeno ad invocare il suo trono perché uno come Filippo (una testa pensante e non manovrabile) sul trono non lo metteranno mai, ma mi limito a ringraziarlo per aver ricordato a tutti i telespettatori del pomeriggio di Canale 5 che i giovani d’oggi non sono solo ‘disco, sballo, trono, soldi, serate e fi*a‘, ma può esserci anche molto altro, persino tra quelli che varcano la soglia degli studi Elios.

Video della puntata: Puntata interaIl calcolatore Esterna di Ludovica e FilippoFilippo se ne vaL’ultimo balloEsterna di Ludovica e Fabio –  Esterna di Ludovica e ManuelEsterna di Andrea e Laura – Esterna di Andrea e Giulia Esterna di Andrea e Ileana

About Isa

22 commenti

  1. Non ho ancora visto la puntata però voglio dire una cosa: io shippo un trono blu Filippo e Manuel, chiedo troppo a quei cacciatori di sole della redazione??!!

  2. Filippo entrato ed uscito dal programma da grande signore e sono d’accordo con lui quando ha detto che se vuole fare una storia seria e si spera duratura, Ludovica deve scegliere Manuel. La corteggiatrice simile a Giulia caratterialmente non mi ha convinto molto. Troppo sicura di sé

  3. a me anche è partita la ship tra giulia e damanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Purtroppo anche quella tra ludovica e manuel, ma lì non ho proprio speranze!anche se non so come si possa non scegliere quell’orsacchiottino di Manuel!

  4. “Io sono cedevole con le donne!” 🙂 Mi piace da morire questo tizio. Mi piace perche’ non riesce a tenere a bada le sue mani, mi piace il suo sguardo che ti vuole spogliare, mi piace il suo coinvolgimento nel approcciarsi con la donna. E’ figo. Punto. 🙂

  5. un minuto di silenzio per quel signore di Filippo

  6. io invece non vedo nessun tipo di differenza tra le esterne con giulia d e quelle con le altre corteggiatrici, sono uguali. e voglio proprio vedere l’avantissimo damante come se la sbrigherà piu avanti.
    o vogliamo invece vedere belle le esterne con giulia solo perche lei, non si capisce se perchè è di roma o perche è la preferita del pubbilco???

  7. A me dispiace un po’ per Fabio. Secondo me non merita tutto le critiche. Per quanto possano piacergli le telecamere, non lo vedo falso. Sarebbe falso se si dimostrasse super innamorato quando non è così. Lui non si è mai esposto in questo senso o comunque ha sempre fatto capire che sono più le cose che non gli piacciono che quelle che gli piacciono di Ludovica. E ogni cosa la dice tranquillamente, non è che si fa problemi.
    Perchè angustiarlo per il fatto del no? Perchè non può dire di no?
    Del resto non mi sembra stia illudendo in qualche modo Ludovica.

  8. Grazie Isa per la bella dedica spazio per Filippo ( non sono un fan, ma mi piace lui) La sua intelligenza e sincerità fatto la differenza. Sono curioso di vedere un tronista che c’é (una testa pensante e non manovrabile Cit) come Filippo. 😉 Please, MDF?!? 🙂

  9. Povero Fabio…Ludovica è insopportabile, quando parla il senso è sempre: @mami fabio amami dimmi che ti piaccio, ti piaccio?amamiiiii

  10. Filippoer me è un grande figo. ANDREA mi fa ridere . Giulia D mi sta sulle palle

  11. O.T apple ha risolto il bug é stato rilasciato il nuovo aggiornamento sblocca safari 😉

  12. Scusate l’ot sopra ma é 4 giorni che posso leggere solo la home page praticamente … Oggi ho provato a vederlo sto trono ma é davvero una barba … Arrivo a non veder l’ora arrivi il Branzino :-@

  13. quotone pieno per Isa. questo commento è PERFETTO. rispecchia esattamente non solo la mia opinione ma penso il parere di quasi tutto il pubblico (shippatrici fanatiche escluse). LUdovica oltre a essermi antipatica, spocchiosa e noiosa la trovo anche poco carina e poco aggraziata. ma la bellezza non è requisito essenziale in questo programma quindi sospasso. Giulia è MOLTO carina. non sembra nemmeno vera. cioè dopo 6-7 mesi una ragazza SPONTANEA e sembra pure vera e interessata. e nemmeno spocchiosa. è extraterrestre vero?

  14. Io capisco tutto e mi rifiuto di vedere la puntata, perlomeno stasera: sarà per la prossima volta!

  15. Mi pare che Damante abbia elargito esclusivamente complimenti a destra e a manca, con l’eccezione di qualche critica a Giulia D., il che è un classicissimo, perciò direi che Isa possa dare il via alla propria ship in tutta tranquillità.

    Fin dall’inizio ho pensato che Filippo avesse le qualità cerebrali ed umane per condurre un ottimo trono (così come m’aspetto un’eccellente intervista da parte sua qui nel blog 😉 ), tuttavia nei panni di compìto corteggiatore non mi ha convinta più di tanto: va bene che la chimica non è tutto, però non è nemmeno così poco… e la fiduciosa attesa della fatidica scintilla per-quattro-mesi-quattro sarebbe stata fuori tempo massimo anche per i matusalemmi dell’over… (e mi stupirei se a lui fosse già capitato fuori da lì – al netto del contorno luccicoso – di incaponirsi così a lungo su una ragazza senza esserne di fatto poi granché attratto…). Ricordo che di se stesso aveva detto che gli piace vincere, e in effetti sospetto che abbia gettato la spugna proprio perché non era nemmeno più competitivo, altrimenti credo che avrebbe perseverato fino alle poltroncine al centro (chimica o non chimica).

    Mi sembrano invece sempre piuttosto realistiche le considerazioni di Fabio. D’altro canto è vero che un uomo innamorato ragiona molto meno rispetto a lui, che infatti non si dichiara tale…. Ciò non toglie possa esserci comunque un interesse che porta ad un sì leale (o altrimenti ad un no definitivo). Certo ha un caratteraccio e non dev’essere facile andarci d’accordo… bisogna avere un gran senso dell’umorismo e amarlo proprio alla follia… (uuuuuuuuuh!).

    Al contrario di Tina, ho molto apprezzato la risposta sincera di Manuel a proposito del rivale. Un po’ alla volta mi sono convinta che lui sia davvero un puro (e lo sguardo fisso che mi aveva inquietata tempo addietro, sospetto fosse imputabile al rimbambimento da febbre a 38° che aveva in quella puntata, come si è poi scoperto…), tuttavia i cuori fragili a me destano preoccupazione e trovo vischiosa la melassa (oltre al fatto che guardo solo i mondiali di calcio e sono pure astemia… e se c’era altro nel baule dell’esterna ora come ora non lo ricordo…), ma per l’appunto è Ludovica a dover scegliere e insieme li vedrei bene.

  16. Filippo e Manuel sul trono a settembre.
    Fatecelo ‘sto piacere!.
    Quanto a Ludovica mi chiedo cosa aspetti ancora a dichiararsi a Fabio. Sta trascinando il trono inutilmente.
    Divertente il Damante che commenta le tette delle sue corteggiatrici!. E, a quanto pare, si divertono anche le ragazze molto lusingate dagli apprezzamenti.

  17. Come dicevo in un altro post, vedevo davvero molto complici andrea e giulia d nelle prime due-tre esterne, ora mi sembra più freddo nei suoi confronti. Non mi dispiaciuta anche l’esterna con laura sinceramente, lei mi sembra molto dolce

  18. Ho sempre apprezzato Filippo da inizio trono, un ragazzo NORMALE, educato, intelligente, non ha mai sbagliato un intervento, ha sempre espresso concetti sensati e con un filo logico. Mi è veramente dispiaciuto vederlo andare via, purtroppo Ludovica non si è resa conto dell’enorme sbaglio che ha fatto ha lasciarsi scappare un ragazzo così. Ricordo ancora il video della sua presentazione, voleva un uomo che le teneva testa e con cui costruire qualcosa di importante, ma come tutte le ragazzine si è invaghita completamente del Ferrara che le risponderà di si solo per dimostrare al pubblico che era una persona vera ma in realtà non glie ne frega una mazza. Mi dispiace anche per Manuel, lo sta illudendo e non credo la prenderà bene quando gli rifilerà il NON SEI LA MIA SCELTA.
    Per quanto riguarda andrea io LO ADOROOOOOO!! Finalmente un tronista interessante, che ci sa fare, che coniuga bene verbi ed esprime concetti sensati. Dopo il Peracchi e il Barbato, una sana e bella boccata di aria fresca. ps Io lo vedo già cotto di Giulia, avete visto come la guardava?? a me non sembra per niente uguale con tutte.

Inserisci un commento

Not using HHVM