‘L’Isola dei Famosi 11’: la quinta puntata in liveblogging

Chia Aprile 4, 2016

‘L’Isola dei Famosi 11’: la quinta puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la quinta puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.34Questo è il televoto dei televoti“, esordisce Alessia Marcuzzi: per lo scontro tra Simona Ventura e Jonás Berami sono arrivati una miriade di voti! Una volta salutati gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier, la conduttrice si collega con Alvin in diretta dalla Palapa, dove si trova insieme a tutti i naufraghi che lui definisce molto tesi. Una clip riassume com’è nata la rivalità tra i due nominati, che poi si confrontano in diretta con il supporto di Vladimir Luxuria per Simona e di Bosco Cobos per Jonás.

21.52 Questa sera i due gruppi contrapposti, quello di Jonás insieme a Mercedesz Henger, Cristian Gallella e Gracia De Torres, e quello di Simona insieme ad Alessia Reato, Stefano Orfei Nones, Paola Caruso, Marco Carta e Andrea Preti (Gianluca Mech e Giacobbe Fragomeni fanno da outsider, e si uniscono al gruppo di Berami) si scontreranno in numerose sfide, fisiche e non, che faranno guadagnare alcuni premi ma soprattutto l’immunità per tutto il gruppo, esclusi i leader fino all’esito del televoto. Dopo la formazione delle squadre, i naufraghi escono dalla Palapa. Pubblicità.

22.03 E’ il momento dell’inizio delle prove, la prima è la lotta greco – honduregna dove, come dice Alvin, vale tutto. I naufraghi si sfideranno a coppie per un minuto e mezzo. Tra Paola e Gracia finisce in parità, stessa sorte per il duello tra Andrea e Cristian. La sfida tra Simona e Mercedesz viene interrotta per un problema respiratorio della conduttrice, e questa prima prova finisce così, in parità: la ricompensa è del cibo, e per due minuti tutti i naufraghi ne possono quindi usufruire.

22.25 Si parla ora del solitario abitante di Playa Soledad, Aristide Malnati. Una clip riassume la sua difficile settimana, poi Alessia si collega con lui che scambia qualche battuta con gli opinionisti. Nel frattempo i naufraghi, ristorati dall’abbuffata, sono tornati in Palapa. Pubblicità.

22.39 Una clip mostra il pensiero di Cristian riguardo ad Andrea, una rivalità che a quanto pare ha radici precedenti al reality, ma in Palapa si accende il battibecco tra tutti i naufraghi che si accusano vicendevolmente di falsità. A seguire la consueta clip ironica “El segreto“.

22.54 A Playa Soledad Aristide annuncia di voler concludere questa sera la sua avventura all’Isola, e dopo aver parlato con la madre saluta tutti.

22.59 Entra in studio l’eliminata della scorsa puntata, Fiordaliso, che abbraccia e saluta tutti. Pubblicità.

23.06 Alessia fa qualche chiacchiera con Fiordaliso, che afferma di tifare per una ragazza bella dentro e fuori come Mercedesz.

23.10 Sulla spiaggia Alvin da il via al secondo scontro tra i due diversi gruppi, una prova di apnea che regalerà l’immunità alla squadra vincitrice e tra di loro verrà scelto il leader della settimana. Parte la squadra gialla, e fa preoccupare la performance di Mercedesz che sembrava si sentisse male, ma quando i suoi compagni la fanno emergere a forza esclama “Ma perché?“, e con un sorriso tranquillizza la preoccupatissima mamma Eva Henger in studio. Per ora i gialli totalizzano 7.31 minuti, pubblicità.

23.35 10 minuti e 35 secondi è il tempo totale della squadra gialla, ora tocca alla squadra rossa: 8 minuti e 30 secondi è il loro tempo, che però non basta. Sono infatti i gialli a guadagnare l’immunità dalla nomination, e il caposquadra Jonás tra i suoi compagni decide che il leader di questa settimana sarà ancora Gracia!

23.50 Fa il suo ingresso in studio Patricia Contreras, seconda eliminata della scorsa settimana. Anche per lei qualche chiacchiera con la conduttrice, poi la pubblicità.

00.00 Alessia si collega con la Palapa, dove Jonás e Simona fanno il loro ultimo appello ai votanti.

00.04 Una clip racconta la sorpresa vissuta dalla Ventura il 1 aprile in occasione del suo 51esimo compleanno, e una Simona commossa spiega com’è stato vivere questo giorno lontano dai suoi affetti.

00.10 Sono arrivati quasi 4 milioni di voti, ma è il momento di scoprire l’esito di questo avvincente televoto settimanale: a lasciare l’Isola con il 67% dei voti è Simona.

00.14 Iniziano le nomination, nelle quali i componenti della squadra gialla saranno immuni ma faranno le loro votazioni davanti a tutti gli altri. Paola, dopo una commovente clip che racconta la sua storia travagliata, vota per Andrea. Stefano, dopo aver parlato col padre e aver fatto una dichiarazione alla moglie Brigitta Boccoli, opta per Alessia. Marco saluta la zia Sabrina e scrive il nome di Paola sul papiro. Per Alessia la scelta ricade su Stefano, Andrea vota per Marco rivelando che si sono messi d’accordo per darsi un voto a testa. Pubblicità.

00.35 Ora a votare sono i gialli, che faranno delle nomination palesi: Giacobbe vota per Alessia, Cristian per Andrea, Gianluca per Marco, Mercedesz e Jonás per Stefano. I naufraghi tornano su Playa Uva, mentre la leader Gracia rimane in Palapa.

00.38 Simona sbarca su Playa Soledad, apprende il suo funzionamento e tra poco prenderà una decisione.

00.45 Stefano Orfei è il nominato del gruppo, mentre Gracia come leader decide che il circense si sfiderà al televoto con Paola Caruso. Pubblicità.

00.52 Alessia saluta Alvin in Palapa e i naufraghi su Playa Uva, per poi collegarsi con Playa Soledad, dove Simona Ventura ha deciso che non è ancora arrivato per lei il tempo di rientrare in Italia: sfida accettata, è lei la nuova naufraga solitaria dell’Isola! A settimana prossima!

COMMENTI