‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Trono over

Sì, lo so che è stato tutto molto trash, lo so che è roba da I nuovi mostri e lo so che avrei dovuto guardare il tutto con aria di sdegno e superiorità… ma invece, e me ne vergognoso tantissimo, io durante la sfida di ballo mi sono proprio sganasciata dalle risate! Ma io voglio Rina e Maria S. in versione tascabile da tirar fuori nei momenti di malinconia! Con quel look un po’ Cugine di campagna un po’ Bonolis e Laurenti nella Bucatino disco dance erano semplicemente splendide!

Breve riassunto figurato della prova di ballo: Gemma Galgani, sciolta come un palo dell’Enel, mentre, col supporto della nipotina Laura, ballava il brano delle Kessler

Rina, Tina Cipollari e Maria S.

Ovviamente vittoria meritatissima per il trio delle meraviglie e, aggiungerei, premio tristezza della settimana alla Galgani che con addosso quel costume da struzzo australiano si fionda immotivatamente sulle gambe del Manetti e gli piazza un bacio a stampo a tradimento. Ma dov’è Colomba Mecozzi quando serve? “Dignitàààààààààààààààààààààààààààààà!“.

Tornando un attimo alle cose serie, o pseudo tali, ho trovato davvero carinissimi Annamaria e Francesco! Spero davvero davvero di cuore che non ci siano intralci nel loro cammino futuro e che possano uscire dalla trasmissione e vivere serenamente la loro storia, a me piacciono un sacco! E mi farebbe molto piacere se anche Rina, dopo ormai tanti (troppi) anni di permanenza in studio, più per fare polemiche e dare lezioni di dialetto romano che per altro, riuscisse finalmente a trovare in Alfredo la  persona adatta a stargli accanto.

Capitolo: Anna Tedesco  Alberto Simona Galluzzi. No, dico, ma che problemi di autostima e di insicurezza ha la bella ricciolina? Allora, sia chiaro, io appartengo assolutamente e orgogliosamente alla schiera delle fidanzate psicopatiche che “se lo guardi ti uccido” PERO’ qui la situazione mi sembra un tantinello diversa. Simona NON è la fidanzata di Alberto e, soprattutto, è Alberto che fino all’altro ieri ha dormito con Anna, è Alberto che nell’ultima puntata ha accettato il regalo sarcastico di Anna e, di conseguenza, sarebbe spettato ad Alberto, oggi, prendere quel regalo, restituirlo ad Anna e dirle: “Senti, sto frequentando Simona, non accetto da te né regali né provocazioni, capitolo chiuso, non parlare più di me“. Questo è quello che doveva succedere. Tutte le sparate di Simona mi sono sembrate completamente fuori luogo, “il mio territorio, io mi guardo il mio“, e in tutto ciò Alberto messo lì come un fantoccio, come l’ultimo Ken di Barbie… senza palle! Ma che roba è? Simona mia bella, tu la guerra non devi di certo farla con Anna, non è LEI a doverti portare rispetto, è L’UOMO CHE FREQUENTI a dovertene portare  e a dover DA SOLO sistemare le “situazioni ambigue” che ancora lo circondano. Davvero, io non capirò mai perché noi donne dobbiamo sempre farci la guerra tra di noi togliendo ogni responsabilità agli uomini che ci stanno accanto e che sono gli unici ai quali dovremmo chiedere conto. Simona oggi mi ha proprio dato l’idea di essere insicura. Insicura e maschilista.

In tutto ciò avete notato il terrore puro negli occhi dei due “esclusivisti” quando è stata avanzata l’ipotesi di dover abbandonare lo studio? Mamma mia! Nel giro di due secondi sono passati da “è territorio mio, roba mia, nella mente solo lei, sulla pelle ancora lei” a “vabbé ma che c’entra, ci dobbiamo conoscere“. Paura, eh?

Video della puntata: Puntata intera Esterna di Annamaria e FrancescoUn ballo significativo –  Sfida: la preparazione di Gemma e Laura Le gemelle KesslerSfida: la preparazione di Tina, Rina e Maria S.Psy – Ganganm styleKessler Vs Psy Il regalo della discordiaE’ l’uomo per me

About Isa

17 commenti

  1. Maria S. è diventata il mio mito: toy boys, ironia ed è più agile di me!

  2. Durante il balletto Gemma sembrava la versione vecchia e scoordinata di Pinocchio in costume da soubrette, ancora un po’ mi faceva tenerezza… (sì, ancora un po’… ma alla fine ha prevalso nettamente la desolazione).

    Credevo che almeno per questa puntata una figura peggiore della sua nessuno mai, e invece poi è stata la volta della piazzata di Simona: ma che caspita c’entrava lei con quel libercolo di Cappuccetto? Come l’è saltato in testa di intromettersi? Concordo in pieno con Isa: le condizioni necessarie e sufficienti per portare avanti come si deve un rapporto vanno chiarite col proprio uomo e basta, andare alla carica di eventuali rivali nel tentativo di silurarle non ha proprio senso, tanto non è di loro che bisogna capire se fidarsi o no, e non saranno i loro comportamenti a rendere migliore o peggiore la persona che vorremmo al fianco (anzi, è sempre molto istruttivo vedere come reagisce il diretto interessato…). D’altra parte Simona mi dà un po in generale l’idea di seriosetta un tantino ottusa.

    E intanto Alberto se ne stava sullo sfondo e lasciava fare…. Mah, forse si sentiva addirittura conteso e prezioso… mentre invece rimediava a propria volta – perché non c’è due senza tre – una magra figura, da paguro scontroso tutt’altro che signorile (e spero che si rimetta presto le lenti a contatto o cambi montatura, perché con quegli occhiali blu direi meno novanta punti secchi…).

    • Sono completamente d’accordo con te e Isa sul fatto che Simona doveva parlarne col suo uomo e non andare da Anna. Tantopiù che era stato LUI ad accettare il regalo. Donna molto sciocca. Ah già è vero Alberto non è il sup uomo. È solo un conoscente….

  3. Gara: non è dispiaciuta neppure a me, ma cercano do ricavarci troppo tempo. Mandate in onda la gara basta! No devono appiopparci lunghi video riassuntivi di cose già viste, e perdere 20 minuti di puntata su 2 balletti che in tutto ne prendono 7! Già non mi piacciono i balli durante la puntata. Il tempo è poco, non dovrebbero mandarli in onda

  4. Alberto: ma avete sentito che il signorino è iscritto a un’agenzia??? Cioè….aspira a fare le serate? O il modello?hahaha. E poi critica Anna perché va a ballare in discoteca! Vuol sembrare tanto un gentleman ma io l’ho sgamato da subito. Ci tiene tantissimo alla figura che fa in pubblico. Forse avrà chiesto lui a Simona è di restituire lei il libro ad Anna e di intimarle, con modi da bulletta, di non parlargli o regalargli nulla. Il motivo è che la puntata scorsa, Anna l’ha punto sul vivo, dicendo che lui si fa la tinta. Lui ha negato, mentendo, e ha continuato a negare (di fronte a ben 2 parrucchiere che hanno verificato che aveva i capellI freschi di tinta,) facendoci una figura di M. Non c’è nulla di male a tingersi i capelli, ma per uno con la mentalità maschilista e troglodita come la sua, è una cosa di cui vergognarsi. Quindi mandiamo avanti Simona stavolta a fare la bulletta di periferia, di modo da mettere Anna a tacere per sempre. Simona ha infatti detto che solo “IL passato” non può osare parlare né con lui, né di lui. Donne presenti e future invece possono. Ma che ragionamento è? Si è contraddetta nel giro do pochi minuti. Come dice Isa, appena è stato fatto loro notare che dovrebbero lasciare il programma (lei parlava come se fosse la neosposa col marito appena sposato), lui anziché essere felice e dire certo usciamo, ha subito attaccato, in modo un po’ intimidatorio, usando un altro ragionamento del piffero, secondo il quale se una persona dice la sua opinione, allora sta cercando di rubare le veci alla conduttrice del programma. Ma da quando??? Alberto ache lui fa interventi nelle situazioni altrui (vedi con Giuliana pochi giorni fa.) Al pensiero di lasciare il programma, gli sono venuti i sudori, e ha sminuito la storia con Simona, tanto importante 10 minuti prima, ora diventata solo una conoscienza..
    Altra cosa: se Sossio dice un’altra volta “ESCLUSIVA” , gli tiro una mattonata in testa!! Ultimamente in quello studio va in voga dire: dare l’esclusiva. Oh ma che è??? Dopo “esterna” e “serale” viene coniato un nuovo vocabolo???? Anzi no, il vocabolo è il verbo già esistono. È unable cosa più come “percorso”, parola che go esisteva ma che è stata usurpata dal dizjonario della lingua Tamara UeD.

  5. Ho notato che Gemma ultimamente cerca di biascicare con accento Romano più che mai. Chissà che non stia frequentando qualcuno a Roma nelle lunghe trasferte in cui deve preparare coreografie e stuzzichini nella Capitale.

    cmq Off topic. stavo caxxeggiando su fb e ho scoperto chi c’è dietro la ‘brillantissima’ nuova carriera da nutrizionista di Elgona nostra!! È il fratello Tino! (sedicente esperto in Lifestyle). https://www.facebook.com/tinoprofili?fref=ts

    Cmq quanto trash sul profilo di Elga! adoro. C’è gente che mette foto del prima e dopo in pieno Wanna Marchi style e c’è chi la insulta di non essersi mai laureata in Giurisprudenza!! agghiacciante. (io voglio che pubblichi la foto della laurea o una foto della tesi!!)

  6. mi molto infastidito l’atteggiamento di Tina..ieri + del solito..quando a Gemma le ha detto “6 orrbile” o “6 inutile” mi sono saliti i 5 minuti e poi per concludere Tina le ha urlando da 1cm dalla faccia..mi dispiace ma queste cose Maria non le dovrebbe assolutamente permettere!!!

  7. Non ce la faccio a ridere per l’umorismo sguaiato da circo di Tinozza.Mi sono divertita molto di più per i commenti nel blog, senza i quali, til programma sarebbe inguardabole , ormai.Non sono d’accordo sul fatto che simona sarebbe dovuta restare fuori dalla restituzione del regalo, o meglio della presa per i fondelli che anna aveva regalato ad alberto. Se si fosse trattato della restituzione di un vero regalo, un anello un bracciale o altro,sarebbe stato diverso,.ma così è stata la giusta umiliazione inflitta a chi si ostina a mettere i bastoni fra le ruote a una coppia che si frequenta,, dopo che lui è stato chiaro da almeno tre puntate sul fatto di non volerne sapere di anna.

    • io sono totalmente in linea con te sto programma senza blog per me nn ha più senso….impossibile pensare di commentare qs scempiaggini solo col televisore e intanto grazie di esistere a tutte perchè mi rallegrate altro che sceneggiate alla TinozzA ( che a me fa ridere solo in qs occasioni nn riesco a capire perchè sara perché a me Geme sta troppo sulle balls da anni nn so ) e mi trovo d accordo pure con quello che hai scritto su Simona perchè tutti devono fare piazzate in pubblico e invece quando si tratta di fare qualcosa di sensato lo devono fare in privato? (e poi senno a noi chi ce la regala la ns dose di trash??) ha fatto bene a far capire a un certo tipo di donna che nn si arrende mai ….di piantarla! poi tra loro se sono rose fioriranno senno frequenteranno altri e pace amen, ma nn mi piacciono le persone che si intromettono nei fatti altrui e nn devono essere necessariamente sposati dal prete per nn tollerare intromissioni se questo va a rovinare la loro conoscenza ……

  8. mentre io voglio spezzare una lancia per il povero malcapitato signor Francesco salvatelo da Annamaria che mi pare un lupo travestito da agnellino!!!!! ” ho conosciuto la biondina” riferito alla nipote….nn mi è piaciuto per niente
    poi come se la mena lei nessuno mai oh ma mica ce l hai di platino eh

    • Penso lz stessa cosa su annamaria…. Vedo la lunga coda pelosa spuntare di più, a ogni puntata! La biondina è la figlia dell’uomo di cui dici di essere invaghita.. Nemmeno io che ho la memoria di una formica mi sarei dimenticata il suo nome.Vedo annamaria molto concentrata su se stessa, altro che vergine (?) sentimentale.Sembra più un maresciallo dei carabiniri in servizio.

  9. ma non si può dire basta a questi siparietti?

  10. Concordo sul balletto anche a me ha fatto ridere, vedere Maria e Rina ballare in quel modo è stato esilarante e comunque sono bravissime! Hanno asfaltato Gemma che invece è un pezzo di legno e non è riuscita a imparare 4 mossette del cavolo a memoria!
    Non concordo invece sulla vicenda Simona-Anna, la seconda andava messa al suo posto. Trovasse altri espedienti se vuole apparire e magari fare anche una figura migliore di quella da matta che ha fatto nei confronti di Alberto.

Inserisci un commento

Not using HHVM