Up&Down, spazio alla moda: Ludovica Valli

Chia Aprile 17, 2016

Up&Down, spazio alla moda: Ludovica Valli

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Anche oggi ci ritroviamo a parlare di moda, e lo facciamo analizzando il look dell’ormai ex tronista Ludovica Valli, l’unica donna di questa stagione che pare aver trovato l’amore all’interno degli studi di Uomini e Donne. E se le sue preferenze amorose si sono dirette verso il campano Fabio Ferrara, oggi invece mi limiterò a commentare i suoi gusti in fatto di moda e stile…

DOWN – Ma perché? Cioè, io dico, sei bella, sei giovane, sei alta, sei slanciata, sei magra, potresti metterti tutto quello che vuoi e poi cosa scegli? La gonna più brutta del mondo, che manco una hippie ubriaca e strafatta dopo 12 giorni no stop a Woodstock? Io capisco che gli stilisti debbano proporci ogni tot anni delle cose senza senso come il patchwork o le coperte che le nonne fanno a uncinetto, ma certa roba deve rimanere nei negozi e nelle riviste di moda, non ce la dobbiamo mettere addosso per forza. E se poi proprio vogliamo azzardare con un capo così particolare, ricordiamoci di abbinarlo con la roba più semplice che possiamo trovare. Quella gonna con décolleté nero, un dolce vita in tinta e un cappottino dalle linee pulite sarebbe stata anche carina, ma così proprio no! Le ballerine con i lacci (seppur molto di tendenza) sono comunque un accessorio particolare, il colore della maglia a Ludovica non sta un gran che, e soprattutto io mi chiedo una cosa: ma quando certe ragazze si vestono controllano la temperatura fuori? No, perché non capisco… fa così caldo da tenere a casa le calze o così freddo da dover mettere il montone? Ai posteri l’ardua sentenza! Voto: 4. E solo perché sono buona, ma la gonna da sola merita 2!

UP – In questo secondo look, invece, Ludovica mi piace davvero molto… semplice, stilosa e giusta per la sua età! Adoro le scarpe da ginnastica, il leggings con la maglia della giusta lunghezza (vi ricordo che con le t-shirt troppo corte si può correre il rischio che chiunque noti se e quale intimo indossate!), la sovrapposizione della felpa lunga con la giacca più corta. Bello anche il cappello, anche se in questa foto non lo indossa e non possiamo apprezzarne appieno le linee. Una menzione particolare alla borsa: di solito non amo particolarmente i monogrammi, ma trovo che con un modello semplice come quello sfoggiato dalla Valli abbinato a un look così fresco e urban io non possa che promuoverla. Voto: 7,5. Quando Ludovica indossa i suoi panni da diciannovenni – in senso figurato e non – la trovo decisamente deliziosa!

COMMENTI