Stefano Bettarini si scaglia contro Simona Ventura: “Non avrebbe mai dovuto partecipare a ‘L’Isola Dei Famosi’, ha tirato fuori il peggio di sè!”

Franci Aprile 13, 2016

Stefano Bettarini si scaglia contro Simona Ventura: “Non avrebbe mai dovuto partecipare a ‘L’Isola Dei Famosi’, ha tirato fuori il peggio di sè!”

Dopo l’inaspettata eliminazione di Simona Ventura lo scorso lunedì da L’Isola Dei Famosi 11, è stato l’ex marito Stefano Bettarini a commentare il percorso di SuperSimo nel reality di Canale 5, mostrando un certo dissenso nei confronti della scelta di lei che, da conduttrice del programma negli scorsi anni, si è calata questa volta nei panni di naufraga:

La partecipazione di Simona all’Isola mi ha deluso. Conosco la mia ex moglie e posso dire che, dopo anni da protagonista, per lei questo ruolo da comprimaria non è adatto. Come si dice, il pubblico è sovrano, ed è vero. La sua presunta umiltà non è stata premiata, ha perso contro un ragazzo spagnolo, Jonás Berami, che non ha un millesimo di presenza in tv rispetto alla carriera di Simona. Purtroppo quest’Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo che l’ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio.

Alle pagine del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, l’ex calciatore ha ammesso che secondo lui la Ventura avrebbe sbagliato, prima che in Honduras, nel momento stesso in cui ha firmato il contratto con Magnolia per partecipare all’Isola. La protagonista indiscussa del reality – ricordiamo – ha dovuto affrontare dapprima il televoto conto l’attore de Il Segreto, Jonás Berami. Dopo aver perso contro quest’ultimo, è approdata su Playa Soledad, dove l’aspettava il riscatto che tanto desiderava, ma il suo percorso su quest’ultima spiaggia si è concluso proprio lunedì, subito dopo l’apertura di un altro televoto, quello che ha visto trionfare Stefano Orfei:

I suoi errori iniziano ben prima dell’Isola. […] Quando scegli di fidarti e affidarti a persone che ti vedono come un introito, come un guadagno, hai già perso in partenza. Così poi ti ritrovi su una spiaggia da sola a piangere e a riflettere. Fatti una domanda e datti una risposta. Lei in questo momento ha capito molte cose legate alla sua vita e soprattutto al suo personaggio.

Bettarini ha raccontato anche quali siano i rapporti che attualmente lo legano all’ex moglie:

Da due anni Simona e io non ci parliamo. […] Una scelta sua. Se deve comunicarmi qualcosa che riguarda i nostri figli, mi fa chiamare dalla sua assistente. Siamo a questo punto. Incredibile. Sembra che lei si sia offesa perché in una discussione avuta con una sua collega (Mara Venier, ndr) io mi sono schierato, forse perché sono un buono e mi schiero sempre dalla parte dei più deboli, in questo caso Mara. Magari l’ho fatto in modo inopportuno, ma non l’ho fatto per cattiveria. Considero la sua reazione fuori luogo e ci sto male. Per amore dei figli certi malintesi andrebbero superati con il buonsenso di due genitori responsabili.

Che ne pensate delle sue parole? E del percorso di Simona all’Isola?

COMMENTI