Auditel ‘Uomini e Donne’: Trono over da record, doppio boom di ascolti!

Trono over - Alberto Ilardo e Simona Galluzzi

Ascolti davvero da record, questa settimana, per Uomini e Donne e, guarda caso, sempre per il Trono over. Se è vero che non è stato superato il record stagionale registrato il 9 marzo sempre da Dame e Cavalieri (25,67% di share in quell’occasione, per una puntata incentrata su Gemma Galgani e Giorgio Manetti), è altrettanto vero che non solo ci si è andati molto, molto vicini ma, per di più, per ben due puntate di fila: la puntata di giovedì, caratterizzata dall’uscita dalla trasmissione della nuova coppia composta da Alberto Ilardo e Simona Galluzzi, ha infatti totalizzato un incredibile 25,22% di share (2.998.000 spettatori collegati) e quella di venerdì, monopolizzata dalla stravagante signora Tiziana arrivata alla corte di Giorgio, ha ottenuto il 24,39% di share ( 2.988.000 spettatori sintonizzati).

Numeri da capogiro, insomma, per un Trono over sempre più vincente che anche nella puntata di lunedì, con l’annuncio delle nozze tra il cavaliere storico Antonio Jorio e la sua Annamaria Pancallo, ha realizzato un ottimo 23,03% di share con 2.743.000 collegati.

Decisamente meno alti, ma comunque sufficienti e, soprattutto, mediamente migliori rispetto ai troni della prima parte della stagione, i risultati ottenuti dal Trono classico che nella puntata di mercoledì, incentrata più sulle vicende di Andrea Damante e Oscar Branzani, ha ottenuto un incoraggiante 20,91% di share (2.525.000 spettatori) mentre nella puntata di martedì, incentrata sul trono di Ludovica Valli con l’annuncio della sua imminente scelta, ha fatto registrare il risultato più basso (ma comunque ampiamente sufficiente) della settimana: 2.425.000 spettatori ed il 20,42% di share.

About Isa

14 commenti

  1. Comunque per quanto sicuramente intensissimo il momento di Simona e Alberto inizia al 36esimo minuto e finisce, compreso il ballo, al 44 minuto. Poi oh … come vi pare!

  2. Leggo solo ed esclusivamente pareri pessimi sull’over è noto che tutti preferiscono decisamente il classico, eppure poi gli ascolti…….mah, strano..

    • Perché i social sono frequentati maggiormente dai giovani e sono quelli che commentano di più. Però poi c’è una grande fetta di persone molto più vicina all’età degli over che non è iscritta ai social, ma effettivamente lo segue.
      Anche mia madre che non sa nemmeno come si accende un computer, quando c’è il classico dice ‘ah oggi ci sono i giovani, non mi piace’.

    • Poi c’è gente come mia zia, accende la Tv quando stira, neanche sa che programma è, ma le basta il chiacchericcio di sottofondo.

  3. Il pubblico da casa è curioso di vedere, non tanto le coppie che si formano, ma gli stquilibrati che li i sostituiranno appena usciti.Siamo onesti, dopo le urla agghiaccianti di Anna, chi rimpiange più gli strilletti della de santi?L’unica, grande, che per ora non hanno rimpiazzato è la mitica colomba ! Spero che arrivi presto una degna sostituta con altrettanta dignita! O che torni lei.

  4. Nessuna sorpresa che il risultato più basso lo facesse Ludovica.. onestamente, a chi cavolo interessava la sua scontatissima scelta?

  5. Il trono meno visto è quello di Ludovica e non mi sorprende. Il trono over ha visto due coppie felici. Almeno questo

  6. boom
    incredibile

    il damante, comunque, funzionicchia

Inserisci un commento

Not using HHVM