‘L’Isola dei Famosi 11’: la settima puntata in liveblogging

Chia Aprile 18, 2016

‘L’Isola dei Famosi 11’: la settima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la settima puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.32 Con una clip che riassume gli argomenti che verranno trattati stasera si apre questa settima puntata, che vedrà tra le altre cose una doppia eliminazione. Alessia Marcuzzi saluta gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini oltre agli ex naufraghi in studio, e poi si collega con Alvin e i concorrenti in Palapa dove parte subito un rvm che riguarda i tre nominati della settimana, Paola Caruso, Andrea Preti e Gracia De Torres, che si confrontano tra di loro su richiesta della conduttrice, che poi chiude ufficialmente il televoto.

21.49 Un filmato ripropone le ultime vicende a proposito della ‘baby gang’ formata da Jonás Berami, Mercedesz Henger, Cristian Gallella e Gracia, tra i quali negli scorsi giorni non sono mancati i confronti, che loro stasera spiegano essere dovuti al nervosismo e alla fame. Pubblicità.

22.00 I confessionali di Andrea sui suoi compagni d’avventura fanno discutere in Palapa, soprattutto Jonás e Marco Carta, la cui tardiva amicizia è oggetto dei dubbi del modellino.

22.10 E’ il momento dell’esito del televoto: ad abbandonare l’Isola con il 42% dei voti è Andrea Preti.

22.12 Alessia si collega con Stefano Orfei, da sette giorni abitante solitario di Playa Soledad, e un filmato ci riassume come ha vissuto tra ricerca del cibo, malesseri fisici e malinconia. Dopo qualche chiacchiera con gli opinionisti in studio, Stefano conferma di voler rimanere in gioco, e si nasconde nella boscaglia in attesa dell’arrivo dell’eliminato della settimana, ossia Andrea, con cui si sfiderà al televoto.

22.21 Una clip ci mostra la prova leader che pochi giorni fa ha decretato vincitore Jonás. Proprio lui sceglierà ora le coppie che si affronteranno nella prova delle secchiate d’amore honduregne, che determinerà il secondo eliminato della serata. Le coppie composte da Gianluca Mech e Paola Caruso, Cristian Gallella e Gracia De Torres, Giacobbe Fragomeni e Mercedesz Henger e infine Marco Carta e Alessia Reato si sfidano tra loro e ad avere la meglio sono Cristian e Gracia. Tra i perdenti, Jonás ne dovrà scegliere tre da salvare da un televoto lampo, gli altri tre invece si sottoporranno al giudizio del pubblico. Pubblicità.

22.36 Jonás decide di salvare dal televoto Mercedesz, Marco e Paola: il televoto lampo viene aperto tra Gianluca, Alessia e Giacobbe.

22.39 Andrea sbarca a Playa Soledad, Alessia gli spiega il funzionamento di questa particolare location e gli fa incontrare Stefano. Preti però decide di non sfidare il circense al televoto, e di lasciargli continuare la sua corsa verso la finale: la sua eliminazione, quindi, diventa definitiva.

22.47 La Marcuzzi chiude il televoto tra Gianluca, Alessia e Giacobbe e chiede loro quali sensazioni provano in questo momento. Arriva poi la busta col verdetto: la seconda eliminata di questa sera è Alessia Reato col 58% dei voti. Pubblicità.

22.58 Fa il suo ingresso in studio, acclamatissima dal pubblico, l’eliminata della scorsa puntata Simona Ventura. “E’ stata l’esperienza più bella della mia vita, ti scava dentro ma è stato fantastico… ripartirei domani!“, dice SuperSimo prima della clip che racconta la sua avventura in Honduras. “Dopo 8 anni da conduttrice, passare dall’altra parte della barricata e diventare naufraga è stata la chiusura del cerchio, il mio addio all’Isola”, afferma la Ventura. Sono molti i filmati che vengono mostrati a Simona, che le permettono uno scambio di battute divertente con Aristide Malnati e più intimistico con Mara Venier e Alfonso Signorini. E con un brindisi tra Alessia e Simona si va in pubblicità!

23.39 In Honduras è tempo di una prova ricompensa che al termine di un semplice gioco permette a tutto il gruppo di mangiare comodamente seduti ad un tavolo imbandito.

23.48 Alessia Reato sbarca su Playa Soledad, e la conduttrice le spiega subito il funzionamento dopo averle fatto incontrare Stefano. Tra poco la sua decisione riguardo al televoto contro quest’ultimo.

23.51 Una clip mostra gli ultimi giorni di Paola su Playa Uva, dove si è sentita un po’ esclusa dal gruppo tanto da trovare compagnia negli animaletti dell’Isola. Tra poco una prova le permetterà di riscattarsi. Pubblicità.

23.59 Paola deve cercare in una teca piena di insetti la chiave che apre un forziere contenente un kg di farina: lei la trova, e deciderà solo lei cosa fare del premio.

00.06 Iniziano le nomination: Cristian vota per Giacobbe, Mercedesz – dopo aver visto un rvm che racconta il rapporto che l’ha legata ai suoi genitori – fa il nome di Paola.

00.17 Su Playa Soledad tocca ad Alessia decidere le sue sorti: lei vuole restare, e viene quindi aperto il televoto lampo che la contrappone a Stefano Orfei.

00.18 Si torna in Palapa con le nomination: Gianluca opta per Giacobbe, e anche Marco fa lo stesso nome. Pubblicità.

00.32 Paola nomina Gracia, Giacobbe sceglie di votare Gianluca e infine Gracia ricambia il voto a Paola. Tutti i naufraghi, tranne il leader, lasciano quindi la Palapa e tornano su Playa Uva.

00.41 La Marcuzzi chiude il televoto tra Stefano e Alessia, l’esito dopo la pubblicità.

00.46 Il pubblico ha deciso che ad abbandonare definitivamente il reality col 64% dei voti è Stefano Orfei, su Playa Soledad rimane Alessia Ventura.

00.50 Alessia saluta Alvin in Palapa, poi si collega con Playa Uva dove Jonás in quanto leader della settimana decide che a sfidarsi al televoto contro Giacobbe, risultato il nominato del gruppo, sarà Gianluca. La conduttrice e gli opinionisti salutano, a settimana prossima!

COMMENTI