Patrizio Ratto ammette: “Alessio La Padula è un bravo ballerino, ma ha avuto la meglio su di me ad ‘Amici 15’ solo perché ha avuto più tempo per farsi conoscere!”

Patrizio Ratto

Ha avuto appena il tempo di godersi l’esperienza al serale di Amici Di Maria De Filippi, il bravissimo Patrizio Ratto, che nel corso della seconda puntata è stato – secondo molti ingiustamente – eliminato, abbandonando l’avventura nella scuola più spiata d’Italia. In esclusiva per Velvet Gossip, il ballerino ha raccontato le settimane trascorse ad Amici, mostrandosi entusiasta per tutte le emozioni vissute:

È stato bellissimo e divertente. Sicuramente una cosa nuova rispetto a quello che ho già fatto prima.

Patrizio, già in passato, aveva avuto esperienze televisive, che ha ritenuto molto utili alla sua crescita professionale:

Mi sono servite tutte e mi sono piaciute tutte. Forse quella che ho apprezzato di più è stata ‘Si Può Fare‘ (programma condotto da Carlo Conti su RaiUno, ndr) perché mi ha dato la possibilità di dimostrare le mie capacità, il mio stile, la mia specialità. […] Un conto è l’esibizione con un corpo di ballo e un’altra è Amici, un talent show. È stato impegnativo perché mi ha messo ancora di più alla prova rispetto ad altri contesti, più complicato, ma allo stesso tempo mi ha dato grandi soddisfazioni.

Nel corso della puntata in cui è stato eliminato, il ragazzo si è dovuto sfidare con un altro ballerino appartenente alla squadra avversaria, quella Bianca, Alessio La Padula, di cui l’ex membro del team Blu ha detto:

Lui è un bravo ballerino e secondo me è stata solo questione di gusti. Abbiamo stili completamente diversi. Alessio poi ha avuto più tempo per farsi conoscere dai professori, per mostrare le sue qualità, i suoi pregi, ma anche i suoi difetti. Io ho avuto meno possibilità e questo ha influito molto. […] Un conto è partecipare dall’inizio del programma ed un altro alla fine. Il pubblico che segue la trasmissione fin dalla prima puntata apprezza di più il percorso fatto da chi ha sempre fatto parte della scuola. Per me è stato più difficile affermarmi rispetto a loro e questo mi ha penalizzato. In ogni caso sono riuscito ugualmente ad avere belle soddisfazioni.

Tra i motivi di gioia, per Patrizio non possono non esserci le parole spese da Maria De Filippi nei suoi confronti al momento dell’eliminazione dal talent:

Sono state parole davvero importanti, soprattutto perché pronunciate da un personaggio come lei che di talenti ne vede tanti ogni giorno. Non smetterò mai di ringraziarla.

Ma anche J-Ax, suo caposquadra, non ha esitato a esternare il pensiero positivo nei confronti di Patrizio, che in merito ha raccontato:

Sono contento di aver scelto lui e Nek, anche se devo ammettere che inizialmente ero un po’ incerto, visto che Elisa aveva speso belle parole per me. Ora so di aver fatto bene. Sono in gamba, simpatici, disponibili e gentili. Prima di ogni puntata venivano da noi e ci caricavano. Ringrazio entrambi e spero di raggiungere gli obiettivi che mi hanno augurato.

In merito alla sua vita privata, l’ex allievo ha raccontato:

Allora, bella domanda (ride, ndr)! In questo periodo non ho voluto storie perché sarebbe stato troppo impegnativo. Per il futuro poi chissà… Può accadere di tutto!

E riguardo al suo futuro, Patrizio non ha dubbi:

Il mio obiettivo è quello di far conoscere la mia disciplina. Far capire che esistono altri modi per esprimersi e quindi essere da esempio anche ad altri. Ovviamente mi piacerebbe continuare a ballare in televisione, visto che c’è un pubblico vastissimo e potrei far conoscere ancora di più determinati stili.

Che ne pensate delle sue parole? A voi piaceva ad Amici?

About Franci

Inserisci un commento

Not using HHVM