‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Aprile 20, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

E niente, credo che ormai con le anticipazioni che circolano ovunque da oltre una settimana non esista sul globo qualcuno che ignori ancora chi sia la scelta di Ludovica Valli, ma se anche questo qualcuno esistesse sono certa che non avrebbe assolutamente bisogno di un post di conferma e di una foto-prova per capire che gli occhi della tronista emiliana hanno sempre avuto spazio solo ed unicamente per vedere Fabio Ferrara.

E se questo è stato palese per tutti i cinque mesi di durata del suo trono lo è stato ancora di più oggi nel vedere quella lunga sequenza di esterne fatte nel corso della giornata intera trascorsa con Manuel Vallicella. In ogni gesto di Ludovica, in ogni sguardo, in ogni abbraccio rivolto al corteggiatore veronese era implicito l’addio. E tutto sommato l’ho apprezzato. Sinceramente a me non era piaciuto da parte di Ludovica l’andare a ricercare Manuel quando lui si era eliminato adducendo come motivo, tra le altre cose, questioni serie e delicate legate alla salute della mamma. Quando Ludovica lo ha ricercato sapeva benissimo che non lo avrebbe scelto, in realtà Ludovica sapeva già da novembre chi avrebbe scelto, quindi, onestamente, avevo trovato parecchio discutibile il fatto di andare a riprenderlo solo per, parliamoci chiaro, fare la scelta uominiedonniana canonica con due corteggiatori credibili e la suspense (?) finale.

Ecco, diciamo che trovo ancora discutibile il suo modo di agire (oddio, se pensiamo che il Colombo illo tempore andò a riprendere  la Mandaliti, ragazza madre, parlandole del suo forte desiderio di fare il papà pur sapendo che non l’avrebbe scelta, automaticamente il gesto della Valli diventa irrisorio) però ho sinceramente apprezzato il fatto che non abbia cercato di illuderlo in alcun modo, ecco. Il suo innamoramento (perché non è un semplice coinvolgimento, Ludovica è proprio innamorata) verso Fabio è sempre stato evidente ma in questo ultimo mesetto direi che lei ha scoperto totalmente le carte in tavola, sbilanciandosi pesantemente verso il corteggiatore campano anche con vari interventi in studio e mostrandosi sempre molto più sulle sue nelle uscite con Manuel. Insomma, Ludovica ha dato modo al Vallicella di capire, di rendersi conto della situazione e di accettare se andare in fondo o meno. Lui ha accettato di andare fino in fondo sapendo BENISSIMO che non sarebbe stato scelto così come oggi ha scelto di dirle una frase importante, ‘Mi sto innamorando di te‘, ben sapendo che la stessa identica frase lei da lì a qualche ora l’avrebbe rivolta ad un altro. Perché Manuel lo sapeva, lo sapeva benissimo, magari un barlume di speranza irrazionale c’è sempre ma già da qualche puntata lui aveva chiaramente fatto capire di non essere stupido e di notare la differenza di approccio della tronista con lui e con Fabio. Un altro al suo posto avrebbe potuto fare il figo, avrebbe potuto iniziare a fare marcia indietro per cercare di attenuare la portata del palo che da lì a breve avrebbe preso dritto in fronte e invece lui no, lui è stato coerente con ciò che ha provato e fino all’ultimo le ha ribadito che  non era un gioco, che per lui non era un’infatuazione, ma era un coinvolgimento forte e vero. “Mi sto innamorando di te“.

Ludovica e Manuel hanno avuto il loro percorso, un percorso che non avrebbe mai potuto portare a nulla perché noi donne siamo toste, siamo testarde, siamo incapaci di toglierci facilmente dalla testa il ragazzo che ormai ci è entrato. Nella testa di Ludovica Fabio è entrato dal primo istante e credo che davvero la storia di questo trono non sarebbe cambiata nemmeno se da quelle scale fosse scesa l’incarnazione della perfezione maschile. Nonostante ciò Manuel ci ha lasciato qualcosa di bello, lo ha lasciato a noi che abbiamo percepito un ragazzo sicuramente contorto, chiuso e con tutto un mondo nascosto dietro sguardi di ghiaccio e tatuaggi colorati, ma allo stesso tempo capace di trattare una donna con una dolcezza ed un rispetto difficili da riscontrare al giorno d’oggi e per di più in un contesto “caciarone” come quello di Uomini e Donne, e sono certa che abbia lasciato qualcosa di bello anche a Ludovica che saprà benissimo di non aver sbagliato nell’aver seguito il suo cuore ma riconoscerà, allo stesso tempo, il valore di ciò che ha lasciato…

Ecco, sul trono di Ludovica mi fermo qui e posticipo a domani tutte le altre riflessioni.

Parentesi finale sul trono del Branzani: oh, che vi devo dire, a me Oscar sta irrazionalmente simpatico, non posso farci niente. Sì, è poco televisivo, ha la vitalità di una talpa in letargo, un tono di voce che fa scendere il sonno peggio di un corso intensivo di algebra e la convinzione di essere così figo che se la Jolie non fosse già spostata con Brad Pitt uscirebbe con lui però, oh, mi sta simpatico lo stesso. E, posto che tra le sue corteggiatrici al momento preferisco Dominique Adriana Pafundi (quell’uscita sul ciclo che si avvicina mi ha stesa!!!!), posto che Karin Bonucci potrebbe andar bene per lui perché sono convintoni allo stesso modo e posto che Cecilia la scarterei a priori perché la combo aspetto estetico di Adriana Peluso e voce di Belen Rodriguez mi sembra sufficiente per essere un big no, io sarei davvero, ma davvero, ma davvero curiosa di vedere una sua uscita con Giulia De Lellis. Perché in fondo, secondo me, Oscar l’avrebbe notata anche se non fosse stata la corteggiatrice di punta del Damante, Perché è colei che esteticamente mi sembra più vicina a quelli che (alla luce delle sembianze della sua illustre ex) dovrebbero essere i suoi gusti e perché secondo me anche Giulia, per quanto ormai coinvolta da Andrea, non sarebbe stata totalmente indifferente ad Oscar se lui fosse arrivato mesi fa… E poi, oh, volete mettere un altro momento in stile: “Giulia, ridimensionati subito, ritira tutto quello che hai detto perché veramente, Giulia, mi gira il ca**o pesante“?

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Oscar e KarinMichela o Cecilia? Esterna di Oscar e Dominique – Esterna di Oscar e CeciliaEsterna di Ludovica e Manuel IEsterna di Ludovica e Manuel II – Esterna di Ludovica e Manuel III – Esterna di Ludovica e Manuel IVEsterna di Ludovica e Fabio

COMMENTI