Cristiano Cosa ammette: “Rifarei tutto quello che ho fatto ad ‘Amici 15’. Il mio essere stravagante mi ha spesso messo in difficoltà, ma non ho voluto rinnegare me stesso!”

Franci Aprile 22, 2016

Cristiano Cosa ammette: “Rifarei tutto quello che ho fatto ad ‘Amici 15’. Il mio essere stravagante mi ha spesso messo in difficoltà, ma non ho voluto rinnegare me stesso!”

Terzo eliminato della fase serale di Amici Di Maria De Filippi, Cristiano Cosa ha avuto la peggio nel ballottaggio finale con la sua collega della Squadra Blu Chiara Grispo, tanto da aver dovuto abbandonare il suo sogno di vincere il talent di Canale 5. Intervistato da Tgcom24, l’ex allievo della scuola più famosa d’Italia ha raccontato la sua esperienza televisiva, ammettendo di aver impiegato tutto se stesso e di essersi mostrato al 100% anche col suo animo ribelle:

Col cuore rifarei tutto, dall’inizio alla fine, anche gli errori, le critiche mi sono servite per crescere. […] Sono un po’ stravagante e spesso questo mi ha messo davanti a delle difficoltà. Ma non posso rinnegare me stesso. Sono molto attento a non tradire me stesso. E sono andato avanti sempre con questa convinzione.

Nonostante spesso sia andato controcorrente, Cristiano ha colpito molto il pubblico da casa, che non gli ha mai fatto mancare il proprio calore sui social network:

Significa che ho fatto bene e che qualcosa sono riuscito a lasciarla.

Non è stato per nulla semplice, però, doversi scontrare al ballottaggio con Chiara, per la quale nutre un profondo affetto:

Non è stato facile, essendo una mia compagna di squadra, e mi è dispiaciuto doppiamente. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme. Subito dopo ci siamo detti un grandissimo ‘ti voglio bene’, che racchiude tutto. Non abbiamo avuto molto tempo per parlarci, anche se avevamo molto da dirci.

Anche J-Ax, caposquadra dei Blu, si è dispiaciuto molto per l’eliminazione di Cristiano:

Lo so. Con Nek è venuto nella stanza a parlarmi ed è stato davvero un momento di scambio. Volevano attribuirsi tutte le colpe, la verità è che loro hanno sempre fatto tutto il possibile per noi.

L’ex allievo di Amici ha poi ammesso la stima che nutre per Marco Castoldi:

Non ho mai nascosto il mio amore platonico per Morgan. Da sempre. Leggevo tutte le sue interviste, ascoltavo tutti i suoi dischi già dall’età di sei anni. Sono cresciuto con la sua musica. Quando me lo sono ritrovato ad Amici è stato un colpo. Il mio mito si è materializzato davanti a me. Non lo dimenticherò.

Sul suo futuro, invece, non ha dubbi:

L’obiettivo è quello di cercare di fare un album. Con inediti e cover. Perché le cover oggi sono un’arma molto forte, se fatte in modo particolare. Cerco di fare poche cose ma di qualità.

Che ne pensate delle sue parole? A voi piaceva Cristiano ad Amici?

COMMENTI