‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Chia Aprile 22, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono over

Io oggi sono discretamente polemica, vi avviso.

Polemica perché ancora non ho digerito l’aver inserito il Trono over nel bel mezzo della scelta di Ludovica Valli. Non che io impazzisca all’idea di vederla in onda, s’intende, ma far passare durante tutta la puntata di mercoledì la scritta in sovrimpressione che indicava ‘a breve la scelta di Ludovica‘, e poi non solo mercoledì non s’è vista mezza sedia rossa, ma giovedì ci siamo addirittura ritrovati Gemma Galgani e Giorgio Manetti al posto della Ludo e Fabio Ferrara l’ho trovato indecente. E non è questione di preferire il Trono classico all’Over, è che annunciare con insistenza come se fosse imminente un qualcosa che si vedrà in onda solo sette giorni dopo giusto per avere qualche punticino di share in più dimostra un rispetto pari a zero di quegli stessi telespettatori che te lo regalano, quel dato d’ascolto.

Polemica perché non ci posso credere che in ogni santissima puntata del Trono over ci sia qualche motivo assurdo per il quale perdere mezz’ora di puntata vita. E un giorno si discute per i regali osceni che si scambiano Gemma e Tina Cipollari, e il giorno dopo si battibecca per un voto sbagliato alla sfilata, quello successivo ci si insulta per le merende da distribuire al pubblico, quello dopo ancora si litiga per chi debba avere il coreografo nella gara di ballo. Ore, ed ore, ed ore, ed ore, ed ore ed ore a confrontarsi sul NULLA. Siparietti che magari la prima volta un sorriso te lo strappano, la seconda già qualche dubbio te lo fan venire, alla terza giri sulle televendite di Qvc e non se ne parla più.

E polemica perché se oggi al posto di Francesco Turco ci fosse stato un povero disgraziato qualsiasi del parterre maschile, uno meno abile nel rendersi ridicolo suscitando così le simpatie della padrona di casa, un bel cazziatone seguito da inevitabile calcio nelle chiappe e biglietto di sola andata per casa sua non glielo avrebbe tolto nessuno. Ma come, dame e cavalieri non sono in quello studio per trovare l’amore (domanda retorica, alla luce di quanto scritto poco sopra, lo so…)? Da quando in qua uno che partecipa alla trasmissione può comodamente continuare a conoscere al di fuori di essa donne random e a dare ‘baci volanti‘ in giro? Ma se Francescoama tanto‘ quell’Aurora a cui oggi han telefonato, perché non può uscire lui dalla trasmissione, invece che invitarci lei? Figli e figliastri, al solito.

Uniche note positive della puntata di oggi la presentazione del cavaliere Enzo, quello vestito come l’Ape Maia che ha regalato a Mary un cuscino con scritto Queen, e la dipartita di Giuliana Brasiello e Cristian Offer. Lui finalmente ha preso coraggio e ha deciso di portarsi la dama fuori dal programma (e vista l’aria che tira ultimamente, ha fatto più che bene…). Lei a me non ha mai fatto particolare simpatia, anzi, credo che il suo gradevole tono di voce continuerà a riecheggiare nella mia testa per anni, ma è innegabile che abbia preso una bella cotta per il cavaliere, quindi non posso che essere felice per loro.

Anche se, io ve lo dico, dedicare Grande Amore in quello studio porta una discreta rogna.

Video inediti:  Giuliana e CristianPromossi o bocciati?

Video della puntata: Puntata interaEnzo si presenta…La presentazione…La dichiarazione“Ti porto via con me”A piccoli passiPreparazione al vetrioloDue Marilyn Monroe…Meglio di RockyI Village People…

COMMENTI