Alessia Marcuzzi si sfoga: “Alcune critiche mi hanno ferita. Ho sbagliato a scrivere sui social, ma è stato un momento di debolezza!”

Alessia Marcuzzi

L’Isola dei Famosi non va in vacanza: andrà in onda ugualmente, stasera, una nuova puntata del reality show di Canale 5 che la scorsa settimana ha visto il ritorno in Italia di Simona Ventura, grande protagonista di quest’edizione (QUI potete leggere l’articolo dedicato al suo scontro con Alfonso Signorini e QUI le parole di chi li ha accusati di aver inscenato tutto a favore delle telecamere).

Un’edizione di successo, sulla quale però sono piovute (e continuano a piovere) innumerevoli critiche, molte riguardanti proprio la conduzione: Alessia Marcuzzi è stata infatti più volte accusata di non essere abbastanza professionale o particolarmente spontanea.

Alessia, qualche settimana fa aveva pubblicato sul suo profilo Instagram uno stato in cui si difendeva da alcuni ‘attacchi mirati’:

Instagram

Intervistata dalla rivista Grazia, la bionda conduttrice è tornata sull’argomento, spiegando cosa l’ha spinta a postare quelle parole sui social, a dispetto della solita riservatezza:

“Vuole sapere se soffro. Certo, non sono pazza. Mi fanno dispiacere. Ma le accetto come una parte della mia vita. Recentemente, in un momento di debolezza, ho scritto su Instagram un messaggio in cui denunciavo la presenza di molti commenti pilotati ad arte contro di me. Ho sbagliato: avrei dovuto tacere. Ma, ripeto, è stato un attimo di debolezza.”

Gli attacchi sui social, invece, sono quelli che solitamente la Marcuzzi riesce ad ignorare:

“Li ignoro. Cerco di usare i social per comunicare. E faccio in modo che loro non usino me. Non sono una che sta sempre con il cellulare in mano: è uno strumento di lavoro e di contatto con la gente, non è una mia protesi!”

È la famiglia, per la conduttrice de L’Isola e del Grande Fratello, la fonte della sua serenità:

“La mia casa è il regno della mia intimità. È lì che succede tutto. È il posto dove sto con le persone che amo, dove c’è la cucina in cui do prova di essere la regina delle crostate, dove c’è il lettone su cui passo ore a chiacchierare con le mie amiche. È una trincea. Il resto rimane fuori. (…) Allestire spettacoli con mia figlia Mia. Purtroppo mi piace così tanto che quando sono a casa lo facciamo tutte le sere. E mio figlio Tommaso e mio marito non ne possono più. Io e Mia balliamo, cantiamo, recitiamo. Stupendo. Poi mi piace bere un bicchiere in più con il mio uomo e godermi la serata con lui. E amo vedere mio figlio che cresce a dismisura…”

Ed è solo ciò che succede nella sua famiglia che può davvero far soffrire la discussa Alessia:

“Non sono certo le polemiche professionali a ferirmi profondamente. Soffro se non riesco a capirmi con mio figlio, se discuto con Paolo, se una persona che amo sta male. Soffro per cose serie. Il resto passa!”

E voi cosa pensate di Alessia Marcuzzi e del suo modo di condurre?

About Titta

6 commenti

  1. “Poi mi piace bere un bicchiere in più con il mio uomo e godermi la serata con lui”.

  2. Non riesco a capire per quali meriti a una incapace come lei danno condurre i programmi! Lei veramente pensa che commenti negativi sono pilotati?…. seeeee……

  3. se proprio vuole alzare il gomito, che rimandi le i nterviste e i commenti sui social a quando è sobria.

  4. lei che critica gli altri per essere pilotati è il colmo

  5. Meno male che ha capito che era meglio tacere. Ora se capisse anche come condurre saremmo tutti contenti

Inserisci un commento

Not using HHVM