Keep Calm and Love Coach: Buona la terza (proposta di matrimonio)?

Chia Aprile 25, 2016

Keep Calm and Love Coach: Buona la terza (proposta di matrimonio)?

Miei cari, in fremente attesa di vedere in onda la scelta di Ludovica Valli (che spero di riuscire a godermi prima che nasca mia figlia: mancano ancora due settimane, ma con Maria De Filippi non si può mai dire…) oggi rivolgiamo l’attenzione del nostro spazio dedicato all’amore a una delle coppie più mediatiche degli ultimi anni. No, non sto parlando di Stefano De Martino (o Di Martino?) e Belen Rodriguez, ma dei miei adorati Cristian Gallella e Tara Gabrieletto.

Dopo Uomini e Donne, Temptation Island e Pomeriggio Cinque, ora puntati su di loro ci sono i riflettori de L’Isola dei Famosi, e anche davanti a queste telecammmmmere (per dirla alla Danielona) l’ex tronista non si è risparmiato di fare la sua ennesima proposta di matrimonio alla fidanzata storica.

Speriamo che così Tara abbia avuto un po’ di gioia, perché a guardare le cose dall’esterno questo non sembrerebbe uno dei suoi momenti più felici: da un lato le beghe legali legate all’affaire Peracchi, che probabilmente le costeranno comunque l’appoggio della redazione del programma che l’ha lanciata, dall’altro la lontananza del fidanzato con cui è abituata a vivere in simbiosi, e infine le chiacchiere riguardati un presunto tradimento di Cristian, consumato poco prima della sua partenza per l’Honduras. Eppure lei tutti i lunedì sera appare bella e sorridente davanti al pubblico dell’Isola, come se niente la potesse toccare.

Io, però, non posso esimermi dal farmi alcune domande: davvero dopo tutti questi rinvii, i preparativi lasciati a metà e una crisi bella tosta, Tara crede ancora alle parole di Cristian? Se una mia amica mi raccontasse che per la terza volta il suo fidanzato le ha chiesto di sposarla, dopo che si è tirato indietro in più occasioni, io non potrei nasconderle i miei dubbi, nonostante a sto giro il buon Gallella mi sia sembrato più convinto rispetto ai tentativi precedenti.

Certo, come Love Coach per me è normale credere che le cose si possano riaggiustare, che le crisi si possano comunque superare e che con dei piccoli cambiamenti una storia destinata al macero possa riprendere quota e diventare quella giusta. Vi basti pensare che anche una coppia ammirata in tutto il mondo come quella formata da William d’Inghilterra e Kate Middleton ha avuto una crisi e una rottura prima di passare per l’altare e due Royal Baby. Eppure non posso fare a meno di chiedermi se ci sia un limite massimo che deve valere per tutti, oltre il quale non è giusto andare, oppure si può davvero fare come Penelope e attendere anni e anni il ritorno a casa dell’Ulisse prodigo.

Probabilmente dopo che si è investito tempo ed energie in una relazione, così come ha fatto Tara, è giusto tentare il tutto per tutto e provare a far funzionare le cose, ma una cosa alla Gabrieletto (sempre non richiesta, come tutte le altre) mi sento di dirgliela. A sto giro fai un passo indietro, non lo ossessionare con le tue richieste di andare in comune a fare le pubblicazioni, di comprare le bomboniere kitsch che piacciono tanto a tua zia di secondo grado, comportati, invece, come se il matrimonio non fosse la tua priorità. Lascialo stupirti – e il Cristian che stiamo vedendo all’Isola potrebbe davvero farlo – lascia che sia lui a portarti di peso al comune, a scegliere le bomboniere di cui sopra e la location per il ricevimento.

Se dopo mesi vedi che non si smuove niente non piangere, lascia tutte le sue canotte nel cesto dei panni sporchi, torna a casa dei tuoi senza dare spiegazioni e non rispondere né alle sue chiamate né a quelle della D’Urso, vedrai che così otterrai molto di più rispetto alle lacrime di Pomeriggio Cinque, fidati di Zia Madeleine.

E soprattutto in bocca al lupo, spero davvero che questa per te sia la volta buona per realizzare i tuoi sogni: forse proprio questo periodo di lontananza forzata aprirà gli occhi al tuo Cristian e finalmente potrai indossare il tuo agognato abito bianco!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI