Fernando Coronado ospite a ‘Verissimo’: “Il mio Alfonso Castaneda diventerà lo Sherlock Holmes de ‘Il Segreto’!”

Titta Maggio 1, 2016

Fernando Coronado ospite a ‘Verissimo’: “Il mio Alfonso Castaneda diventerà lo Sherlock Holmes de ‘Il Segreto’!”

In Italia è diventato famoso grazie al ruolo di Alfonso Castaneda nella soap spagnola de Il Segreto, sempre più amata e sempre più seguita anche in Italia, ma Fernando Coronado è anche un regista nonché produttore teatrale. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo l’attore iberico ha raccontato come il suo lavoro gli occupi ormai sempre più tempo, sottraendolo al sonno, ma non alla vita privata.

E se su Letizia, la fidanzata spagnola che lo accompagna nei suoi viaggi in moto in giro per l’Europa, Fernando ha voluto mantenere il riserbo, Jorge Pobes, l’Anibal Buendia di Puente Viejo, è stato indicato come uno dei suoi migliori amici: “Ci siamo conosciuti sul set e da allora usciamo molto insieme! ha dichiarato l’attore, che su Anibal ha rivelato “Potrebbe tornare, non so però, forse un giorno ci sarà una sorpresa!“.

Nella vita di Alfonso, però, c’è stata un’importante new entry, il giovanissimo Matias, ormai a tutti gli effetti parte della famiglia Castaneda – Ulloa:

“Con l’arrivo di Matias, si è avverato il sogno di Alfonso, perché all’improvviso ha visto lì il figlio che non ha mai avuto e in cui ha fiducia, è l’unico di tutti i personaggi che si fida di lui e che vede in lui una bella persona! Gli vuole bene e vuole che faccia parte della famiglia! (…) Alfonso ha fiuto con le persone, sa interpretare e leggere molto bene, vede la natura delle persone, la capisce e da lì in poi si fida o non si fida, dipende. Così è Alfonso e così sono anch’io! (…) Lui si è dedicato totalmente a questo ragazzo, lo sente come un figlio e lui lo vede come un figlio, assolutamente, sebbene non abbiano un legame di sangue. È come un colpo di fulmine tra padre e figlio. Per Emilia sarà più difficile avvicinarsi a Matias, ma Alfonso continuerà per la sua strada”.

Proprio alla storia di Matias è legato il nuovo aspetto emerso riguardo il personaggio del Castaneda, che indagando è riuscito a scoprire la verità sulla famiglia del giovane e sulle sue origini:

“Da questo momento in poi Alfonso farà sempre l’investigatore, molto spesso! Da questo momento in poi andrà sempre a ficcare il naso qui e là quando succede qualcosa di strano, farà sempre indagini, è lo Sherlock Holmes di Puente Viejo!”

Coronado ha parlato della storyline di Maria (che impiegherà tutte le sue energie per conoscere la verità sul destino del suo amato Gonzalo, riuscendo a scoprire che il suo adorato marito è vivo e scappando con lui e la piccola Esmeralda a Cuba) e dell’amore tra il suo personaggio e quello della bella Sandra Cervera: “L’amore di Emilia e Alfonso è per sempre, ma ci saranno dei problemi molto gravi!”, ha svelato l’attore, alludendo al tradimento del locandiere.

Di seguito trovate la prima parte dell’intervista:

Clicca sull’immagine per vedere il video

QUI la seconda parte e QUI potete vedere l’attore che risponde alle domande dei fan.

COMMENTI