‘Amici 15’, Alessio La Padula si racconta: “Speravo di arrivare in finale, ma le lacrime di tutti sono state la mia vittoria!”

Titta Maggio 3, 2016

‘Amici 15’, Alessio La Padula si racconta: “Speravo di arrivare in finale, ma le lacrime di tutti sono state la mia vittoria!”

Ha fatto incredibilmente discutere l’eliminazione di Alessio La Padula nella (pen)ultima puntata di Amici di Maria De Filippi: alla messa in onda della sfida finale contro il ballerino della Squadra Blu Alessio Gaudino sono seguite, infatti, le proteste e i messaggi increduli e delusi dei fan del giovane concorrente che era stato già annunciato come uno dei favoriti per la vittoria finale:

“Speravo di arrivare in finale, o almeno in semifinale. Ogni giorno ho dato tutto me stesso, ho fatto dei grandi miglioramenti. Sono uscito ma sono soddisfatto lo stesso…”

Un’eliminazione sentita che ha commosso l’intero studio, oltre agli spettatori da casa:

“Da Maria De Filippi a Sabrina Ferilli, da Emma ad Elisa, dai miei amici ai coach. Quella è stata la mia finale. La mia vittoria è stata vedere la commozione delle persone che credevano in me”.

Un talento, quello di Alessio, che non è di certo passato inosservato e, come hanno mostrato le immagini della puntata pomeridiana di ieri, è stata la ballerina professionista Elena D’Amario a comunicare al giovane napoletano l’opportunità di partecipare a uno stage a New York con la Parsons Dance Company, com’era successo anche a lei 6 anni fa:

“Partirò a giugno con Elena D’Amario, per tre settimane che possono diventare anche tre anni. Mi gioco tutto, il mio futuro. E’ un grande sogno che si realizza, è il mio obiettivo sin da bambino. Non posso essere più contento di così. Sono un po’ in difficoltà con l’inglese, ma ce la farò…”

A settembre e a ottobre, invece, Alessio è stato invitato dalla coach della sua squadra, Emma Marrone, a prendere parte al nuovo tour come membro del corpo di ballo:

“Non me lo aspettavo. Quando me l’ha detto non ho capito nulla, pensavo di sognare. Poi mi ha spiegato con calma e ho realizzato!”

Nell’intervista rilasciata a TgCom il giovane ballerino della Squadra Bianca ha raccontato come ha deciso di partecipare al talent show di Canale 5, facendo riferimento alle difficoltà incontrate prima che Amici gli cambiasse la vita:

“Amici all’inizio non lo volevo fare. Avevo preso una grande batosta a Lione, dove ho vissuto per tre anni per prendermi il diploma che poteva aprirmi la strada nella danza. Ma dopo tanti sacrifici ho perso anche un lavoretto che mi permetteva di vivere e sono dovuto rientrare in Italia. Dove sono stato fermo per sei mesi. Così è stata mia mamma a convincermi a partecipare al talent, io non volevo prendere un’altra delusione. All’audizione non ho neanche parlato, ero chiuso. Poi appena mi hanno preso, ho pensato che fosse la mia nuova occasione. E mi sono buttato!”

E su Facebook è arrivato per lui nelle scorse ore anche il messaggio commosso di Elisa:

Facebook

E voi come avete reagito all’eliminazione di Alessio La Padula ad Amici?

COMMENTI