‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Maggio 5, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Oh, che vi devo dire, sarà che la dieta preoperatoria mi sta indebolendo, ma a me i FerraValli oggi sono piaciuti proprio un sacco.

Una volta che Ludovica Valli ha abbassato quell’impenetrabile corazza da super donna che non deve chiedere mai con cui l’abbiamo conosciuta ormai cinque mesi fa, si è mostrata finalmente per quella che è: la classica 19enne con pregi e difetti tipici della sua età, niente di più e niente di meno. Sarà immatura, appiccicosa, troppo servizievole e ormai un libro aperto quanto ai forti sentimenti che prova… ma finalmente la vedo davvero se stessa, la vera Ludo che s’era nascosta sotto strati di apparenza, minigonne e strafottenza perché lei doveva essere quella forte, quella dura, quella che non si faceva scalfire da niente e da nessuno. Il passato di Ludovica non deve essere stato semplice, soprattutto per la mancanza dell’affetto paterno di cui più volte ha raccontato commuovendosi durante le esterne, e lei fin troppo a lungo si è barricata dietro la maschera della menefreghista altezzosa per difendersi, per non soffrire più.

Oggi abbiamo visto un’altra Ludovica, completamente irriconoscibile rispetto a quella dell’rvm di presentazione a Uomini e Donne. Fabio Ferrara è riuscito a tirare fuori il meglio di lei, quella naturalezza e quella spontaneità tipiche della sua età, quella freschezza ricca di entusiasmo nell’approcciarsi ad un nuovo amore.

Chissà quanto deve essersi trattenuta durante il trono, la Valli, per la paura che il suo corteggiatore non la ricambiasse, vista l’incredibile euforia della puntata odierna, registrata a sole due settimane dalla scelta. La targhetta ‘Ferrara – Valli‘ per la porta di casa (che minimo aveva pronta da novembre), la spesa al supermercato, l’assistenza in ospedale quando Fabio si doveva operare al piede, i post-it sullo specchio, il tatuaggio ‘Amo te‘ con la calligrafia di lui… Niente, è proprio partita, l’abbiamo persa. La vecchia Ludovicace l’ho solo io‘ non esiste più, ha lasciato il posto a una ragazzina perdutamente innamorata che, nonostante la paura di perderlo, non ha timore ad aprirsi completamente all’uomo che in fondo ha sempre desiderato.

Però anche lui, ragazzi, che cambiamento! Già nelle ultime puntate del Trono classico il Ferrara ci aveva lasciato intravedere qualcosa, ma oggi è stato decisamente più evidente che quell’aria da stronzetto indisponente che non da soddisfazioni manco a pagarlo si è quasi del tutto dissolta, quel tizio che seduto su una poltrona rossa si divertiva a fare il fenomeno, lo sbruffoncello di turno, ha lasciato il posto a un ragazzo premuroso, coinvolto dalla donna che ha al suo fianco e persino parecchio simpatico, se ve la devo dire tutta.

Non so, mi sono proprio piaciuti molto insieme, e al contrario delle previsioni di breve durata che leggo qua e là sui social gli auguro tutto il meglio, perché non c’è niente di più bello da vedere di una coppia felice e innamorata!

Riguardo il trono di Oscar Branzani, vedo lui che finalmente inizia pian piano a sbloccarsi e ad essere più sciolto sia nelle esterne che in studio…

Sono del suo stesso parere riguardo il mancato bacio con Karin Bonucci, che -pur essendo evidente che sia quella che al momento gli piace di più- non aveva di certo creato la situazione adatta ad un primo bacio tra un boccone di sushi e l’altro, ma la mia preferita rimane quella folle di Dominique Adriana Pafundi, che nell’esterna vista oggi tra quel “Io soffro di brutto di vertigini, ma al massimo condividiamo qualcosa insieme… un infarto!” e il successivo “Ho la pipì che mi esce!” mi ha fatto cappottare dalle risate come non facevo dai bei tempi di Rama Lila Giustini.

E se Cecilia Zagarrigo non mi ispira manco un po’ (non a caso è amica della Frenna…), penso che Eleonora Rocchini potrebbe riservarci delle belle sorprese… ammesso di non dovere aspettare 15 giorni per vederle in onda, ecco!

Video inediti:  Le emozioni di Ludovica e Fabio

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Oscar e EleonoraEsterna di Oscar e CeciliaProposta indecente?Esterna di Oscar e DominiqueFabio in ospedaleCasa Valli-Ferrara, I° giornoCasa Valli-Ferrara, II° giornoCasa Valli-Ferrara, III° giornoCasa Valli-Ferrara, IV° giornoFabio e Ludovica innamorati

COMMENTI