Gianluca Grignani trasportato d’urgenza in ospedale per intossicazione etilica

Franci Maggio 6, 2016

Gianluca Grignani trasportato d’urgenza in ospedale per intossicazione etilica

E’ stato ospite di Maria De Filippi nella puntata di Amici 15 andata in onda lo scorso sabato, Gianluca Grignani, che si è esibito sulle note di La Mia Storia Tra Le Dita insieme alla cantante della Squadra Blu Chiara Grispo. Qualcosa nella loro performance è andata storta, però, e in molti se ne sono accorti, ma sia lui, sia l’allieva della scuola più seguita d’Italia hanno cercato di andare avanti e portare a termine il loro duetto. A fine esibizione Grignani ha ammesso di essersi smarrito e di aver perso per un attimo la cognizione del suo notissimo pezzo, in quanto non aveva avuto modo di fare abbastanza prove prima di salire su quel palco. Inutile dire che è stato criticatissimo dai telespettatori a casa, che ne hanno riconosciuto la voce e il talento, ma non hanno molto apprezzato quella che hanno definito la ‘mancanza di lucidità’ del cantante.

Ma poco fa, attraverso il sito Repubblica.it abbiamo appreso che il notissimo cantautore ha vissuto un momento decisamente delicato e che nelle scorse ore è stato portato in ospedale:

L’abuso di alcol che già in passato gli ha procurato guai spedisce Gianluca Grignani in ospedale. Il cantante è stato soccorso dal personale del 118 a causa di una intossicazione etilica. Sono stati i familiari a chiedere l’intervento dei medici che sono intervenuti a due passi dalla casa di Grignani a San Colombano al Lambro, nel Milanese.

E poi, ancora…

Il musicista era in preda a un forte stato di eccitazione, ed è stato immediatamente sottoposto a un trattamento sanitario volontario. Dopo i primi miglioramenti è stato trasportato in ospedale. I sanitari hanno dovuto chiedere anche l’intervento dei carabinieri.

Lo staff del cantautore, che aveva già avvertito qualche sintomo di malessere durante la conferenza stampa per il lancio del suo nuovo disco, ha diffuso queste dichiarazioni:

Gianluca Grignani è stato vittima di attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo coinciso con l’uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato domani.

Inoltre, sul noto portale si legge:

Il cantante soffre da tempo di attacchi di panico e ha pensato di calmarli bevendo, ha raccontato chi sa come sono andate le cose. La situazione a casa si è fatta complicata e la moglie ha deciso di chiedere aiuto. A differenza di quanto avvenuto in passato, il musicista non ha avuto comportamenti violenti e ha accettato le cure: è salito in ambulanza e si è fatto accompagnare in ospedale.

Che ne pensate?

COMMENTI