‘Amici di Maria De Filippi 15’: la sesta puntata del serale in liveblogging

Chia Maggio 7, 2016

‘Amici di Maria De Filippi 15’: la sesta puntata del serale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la sesta puntata del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.24 Precedute dalla conduttrice Maria De Filippi fanno il loro ingresso in studio la Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone ed Elisa Toffoli e la Squadra Blu capitanata da Nek e J-Ax. Poi tocca alle tre giudici Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè accomodarsi sulle loro rispettive poltrone insieme a Morgan.

21.26 Anche questa sera a decidere quale squadra inizierà la gara sarà il piccolo Giorgio di Pequeños Gigantes che a malincuore, dopo una sfida serrata, è costretto ad attribuire la vittoria alle ‘femmine’.

21.35 Inizia la prima manche, e con le due coach dei Bianchi duetta un emozionante Francesco De Gregori. Anche i Blu scelgono un duetto tra direttore artistico e ospite, e ad esibirsi sono Nek ed Ornella Vanoni. Loredana assegna il punto alla ‘magia’ creata dai Bianchi, Sabrina ha apprezzato moltissimo Filippo e vota i Blu, ma Anna assegna il primo punto ai Bianchi.

21.52 Seconda prova, i Blu schierano un’energica coreografia eseguita da Ale Gaudino e i Bianchi rispondono con un romantico quadro danzato da Gabriele Esposito. ‘Voto Blu‘, dice sintetica Anna, Sabrina premia Gabriele e il voto di Loredana assegna il punto ai Blu.

22.01 Per la terza prova fa il suo ingresso il quarto giudice di questa puntata, l’attore Edoardo Leo. Pubblicità.

22.07 Per i Bianchi salgono sul palco Elodie Di Patrizi e Lele Esposito per un duetto sulle note di Nothing Compares to You, un omaggio a Prince. Duetto anche per i Blu, con Chiara Grispo e Sergio Sylvestre in un’inedita versione blues alle prese col brano Why Don’t You Do Right. Voto secretato, scopriremo l’esito alla fine della manche.

22.16 Quarta prova, Elisa sceglie i La Rua con Whole Lotta Love dei Led Zeppelin e i Blu rispondono con Chiara Grispo al piano accompagnata da Nek alla batteria sulle note di Next To Me di Emeli Sandé. Elisa chiede che sia Morgan a votare in questa prova, e lo fa al posto di Sabrina Ferilli. Per Loredana il punto va ai Bianchi, Anna riconosce l’impegno di Chiara e le assegna il voto, Morgan decide infine che il punto vada ai Bianchi.

22.26 Ultima prova della prima manche, per i Blu torna sul palco Chiara Grispo con un pezzo di Pink, mentre i Bianchi rispondono con l’inedito di Elodie Di Patrizi. Nek e J-Ax voglio sentire il parere di Morgan, che lo esprime al posto di Sabrina trovando ‘più a fuoco’ Chiara. Per Loredana Elodieè perfetta per il cantautorato‘, Anna decide che il punto vada ai Bianchi.

22.36 Squadre davanti al led, per 4 a 3 la prima manche viene vinta dai Bianchi. I ragazzi tra i Blu nominano Chiara Grispo, i professori Ale Gaudino. I professori dei Blu decidono che al ballottaggio vada Chiara Grispo. Pubblicità.

22.45 Maria ci ha preso gusto, e anche questa settimana assistiamo alla sfida nella cabina telefonica tra Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo, questa volta bendati da una mascherina da notte, che viene vinta da Leo.

22.59 Inizia la seconda manche: i Blu schierano Sergio con Roxanne, i Bianchi Lele con Man in The Mirror. Sia Anna che Sabrina votano Sergio, il primo punto va ai Blu.

23.05 Per la seconda prova Emma ed Elisa scelgono l’esibizione di ballo di Gabriele, alla quale Nek e J-Ax replicano con un toccante quadro che Giuliano Peparini ha assegnato a Ale. Anna vota i Blu, ma Loredana e Sabrina assegnano il punto ai Bianchi.

23.18 La terza prova vede coinvolta Anna Oxa, che eseguirà un suo brano inedito mentre i due ballerini rimasti in gara, Ale e Gabriele, lo interpretano. Il voto è secretato e lo scopriremo a fine manche, ma Morgan anticipa di aver apprezzato moltissimo la performance di Gabriele. Pubblicità.

23.31 Quarta prova, per i Blu si esibisce Sergio sulle note di Skyfall di Adele mentre per i Bianchi scende in campo Lele con Ancora di Eduardo De Crescenzo. Elisa vuole che a votare sia Morgan al posto di Anna Oxa. Tutti i giudici sono d’accordo nell’assegnare il punto ai Bianchi.

23.41 Ultima prova della serata, tocca ad Ale per i Blu vedersela contro Elodie con Gli Uomini non Cambiano per i Bianchi. Nek e J-Ax vogliono ascoltare il parere di Morgan e spengono quindi la Ferilli. Anna vota Ale, Loredana ha apprezzato moltissimo l’omaggio di Elodie a sua sorella, e Morgan proprio perché l’esibizione di Elodie l’ha commosso sceglie di votare Ale, ‘perché io sto dalla parte dei deboli‘ dice. Punto ai Blu.

23.54 Squadre davanti al led, per 4 a 3 vincono i Blu. Tra i Bianchi Nek e J-Ax nominano i La Rua, i ragazzi scelgono Gabriele Esposito e i professori dei Blu optano per Elodie Di Patrizi. Elisa ed Emma salvano subito i La Rua, e i professori dei Bianchi decidono che al ballottaggio vada Elodie.

00.04 Nek e J-Ax raggiungono Chiara Grispo nel backstage a cui consigliano di tornare sul palco e divertirsi, e lei lo fa eseguendo il suo inedito. Emma ed Elisa vanno poi da Elodie Di Patrizi, e dopo qualche battuta ironica la accompagnano in studio dove affronta il ballottaggio con la sua rivale. Le due eseguono tre pezzi a testa, poi tutti sono chiamati a votate, sia la giuria che i professori delle due squadre. Pubblicità.

00.27 Elodie Di Patrizi e Chiara Grispo davanti al ledwall, le carte decretano che l’eliminata di questa sera è Chiara. Maria le comunica che Kekko dei Modà la vuole, accompagnata dal suo piano, ad aprire il suo concerto a San Siro, e poi ci sono un altro paio di notizie che la riguardano, ma le scoprirà solo alla finale. Pubblicità.

00.35 Con l’esibizione di Loredana Bertè sulle note del suo ultimo singolo E’Andata Così scritto per lei da Ligabue si chiude anche questa sesta puntata… A settimana prossima!

COMMENTI