‘Verissimo’, puntata speciale dedicata ad ‘Amici 15’: tutti i video!

Titta Maggio 7, 2016

‘Verissimo’, puntata speciale dedicata ad ‘Amici 15’: tutti i video!

Nonostante sia giunto alla quindicesima edizione, Amici di Maria De Filippi è sicuramente una delle trasmissioni più seguite del piccolo schermo italiano: sarà merito delle personalità dei direttori artistici, del talento dei ragazzi o di una combinazione di tanti altri elementi, ma indubbiamente il talent show di Canale 5 riesce ancora a catturare l’attenzione di tantissimi giovani che continuano a regalare al programma di Maria De Filippi importanti ascolti.

Registrato pochissimi giorni fa, è andato oggi in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset uno speciale di Verissimo dedicato ad Amici, ricco di interviste ed esibizioni dei ragazzi in gara e dei direttori artistici: la prima a fare il suo ingresso è stata proprio la conduttrice, presentata da Silvia Toffanin come la ‘regina dello studio’ e soprannominata da tanti ‘la sanguinaria’.

Maria si è lasciata andare ad un’intervista a cuore aperto in cui ha rivelato il suo lato più umano e ha confidato alcune delle sue insicurezze:

“Ancora adesso, dopo tanti anni in tv, vado in giro con il mio astuccio delle medie. Contiene caramelle: ho timore di restare senza salivazione come mi accadde la prima volta. Non ho riti scaramantici, ma a C’è posta per te, quando scendo le scale che portano in studio, devo sempre appoggiarmi con il braccio sinistro alla spalla di una persona che lavora con me. (…) Ho sempre paura prima di entrare in studio: paura di sbagliare. Quando vado negli studi altrui, mi sento sempre fuori luogo”.

La De Filippi ha anche raccontato di non avere potere decisionale nelle scelte artistiche delle due squadre, nelle mani dei direttori artistici, e di essere rimproverata per questo spesso da Maurizio Costanzo, suo marito:

“Da lui, vengo spesso sgridata. Ultimamente, ad esempio, mi sgrida perché vorrebbe che i ragazzi di Amici cantassero una determinata canzone! (…) Non c’è verso di farglielo capire”.

Ecco il video con la prima parte dell’intervista dell’amatissima conduttrice (QUI, QUI e QUI potete trovare la seconda, la terza e la quarta parte):

Verissimo - Maria De Filippi
Clicca sull’immagine per vedere il video

A seguire è stata la volta delle squadre: Emma Marrone e Elisa Toffoli hanno preceduto l’ingresso e le esibizioni dei loro ragazzi della Squadra Bianca, raccontando l’emozione di essere accanto ai ragazzi in questo bellissimo, ma difficile percorso, costellato di vittorie ma anche di perdite importanti, come l’eliminazione di Alessio La Padula. In studio, invece, si sono esibiti Gabriele Esposito, il concorrente più giovane dell’edizione, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi che a proposito della ship ‘Lelodie‘ (Lele e Elodie) ha elogiato la pazienza del suo fidanzato e la band La Rua, il cui leader Daniele Incicco ha ironicamente commentato il bacio gay di qualche settimana fa che tanto ha fatto discutere.

Anche J-Ax e Nek hanno raccontato il fortissimo legame con la Squadra Blu e la difficoltà di salutare i giovani concorrenti che, puntata dopo puntata, sono obbligati ad abbandonare lo studio, prima di cantare e far vedere le esibizioni dei loro ragazzi: Sergio Sylvestre, che ha rivelato di trovarsi benissimo in Italia, Alessio Gaudino che ha ballato con alcuni dei professionisti, tra cui Stefano De Martino che ha ringraziato Maria per l’opportunità di lavorare nel programma che l’ha visto nascere, e Chiara Grispo, che ha svelato come le critiche di Loredana Bertè l’hanno aiutata a crescere.

Hanno raggiunto lo studio di Amici anche Giuliano Peparini, autore delle meravigliose coreografie di cui sono protagonisti i talentuosi ballerini e Andreas Muller che è stato invitato da Maria a rifare i casting per la prossima edizione di Amici: nulla vieta che possa entrare nuovamente nella scuola più famosi d’Italia, ma un’entrata diretta sarebbe ingiusta nei riguardi degli altri aspiranti allievi.

L’ultima intervista, a tu per tu con Silvia Toffanin, è stata quella della Bertè che emozionata ha ricordato la compianta e amata sorella Mia Martini, spiegando i motivi alla base delle sue aspre critiche ai ragazzi.

Di seguito una gallery con alcuni momenti della puntata e del backstage:

Qui, invece, la prima parte del video dello speciale dedicata al talent show di Mediaset:

Clicca sull’immagine per vedere il video

Ecco, infine, la seconda parte:

Maria De Filippi e Silvia Toffanin
Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI