Up&Down, spazio alla moda: Claudia Pintilei

Chia Maggio 8, 2016

Up&Down, spazio alla moda: Claudia Pintilei

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Oggi parliamo di una delle ragazze più belle che siano mai entrate negli studi di Uomini e Donne, Claudia Pintilei. La siciliana, arrivata nel programma di Maria De Filippi per corteggiare Andrea Damante, ha, infatti, da subito colpito il tronista veronese proprio per un aspetto fisico che non può passare inosservato. Bionda, alta, occhi di ghiaccio, Claudia potrebbe tranquillamente impersonare una versione umana della Barbie, ma la sua indiscutibile avvenenza corrisponde anche a buon gusto in fatto di moda? Come da prassi andiamo ad analizzare un look Up e un altro irrimediabilmente e tremendamente Down.

UP – Come ho già scritto in precedenza, adoro il tartan e gli abiti chemisier. Qui Claudia ne sceglie uno che le dona molto: la profonda scollatura, infatti, va benissimo vista la semplicità del vestito scelto e il fatto che non stiamo parlando di un capo troppo attillato. Promosse anche le scarpe – un semplice décolleté nero – che grazie alla mancanza di plateau slanciano le belle gambe di Claudia e non contrastano con una fantasia così dominante come quella dell’abito. Voto: 8. Adoro questo outfit, semplice, ma allo stesso tempo sexy e raffinato.

DOWN – Io amo follemente gli anni ’50, i pantaloni corti e a vita alta che fanno tanto Audrey Hepburn in ‘Sabrina’, ma non questi scelti da Claudia. Non so perché, ma mi sembrano una specie di mutandone ascellare di Fantozzi. A peggiorare il tutto c’è il bustino. I pantaloncini scelti da Claudia, infatti, andrebbero abbinati con una camicia morbida, come quelle che portava Sabrina, non con un capo un po’ fetish. Certo, siamo in una discoteca e nessuno si aspetta che la Pintilei sfoggi dei look raffinati, ma credo che una ragazza così bella possa – e debba – valorizzarsi molto di più. Voto: 5. Ma solo perché non potendo vedere gli accessori che ha scelto con questo outfit non posso giudicarla al 100%.

COMMENTI