‘L’Isola dei Famosi 11’: la finale in liveblogging

Chia Maggio 9, 2016

‘L’Isola dei Famosi 11’: la finale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la finale dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguitela in liveblogging con noi!

21.30 Con un rvm che mostra i cinque naufraghi finalisti Paola Caruso, Mercedesz Henger, Gracia De Torres, Giacobbe Fragomeni e Jonás Berami durante gli ultimi momenti trascorsi in Honduras prima del ritorno in Italia si apre la finalissima dell’Isola 11. Un’elegantissima Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso trionfale nello studio, dove saluta gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini che per l’occasione ci tengono a scendere anche loro la scalinata dello studio tra gli applausi.

21.37 Dopo un veloce saluto agli ex naufraghi presenti in studio, le immagini dei cinque finalisti al momento dell’atterraggio in Italia, poi il collegamento con il laghetto dei cigni di ‘Milano Dos‘ dove si trovano, euforici e carichi, insieme ad Alvin.

21.40 Si parla subito dell’acceso diverbio che in settimana ha visto Jonás andare a muso duro contro Paola per una parola di troppo, e l’attore spagnolo ribadisce le sue scuse alla showgirl affermando che la violenza non va mai giustificata.

21.45 Il televoto settimanale, ancora aperto, vede scontrarsi Paola e Gracia: una clip mostra il loro rapporto sin dall’inizio conflittuale, poi le due si confrontano tra loro. Entrambe fanno un ultimo appello ai telespettatori, poi Alessia chiude ufficialmente il televoto prima di mandare in onda per l’ultima volta la divertente clip intitolata ‘El Secreto‘. Pubblicità.

22.01 E’ il momento del primo verdetto della serata: la quinta classificata dell’undicesima edizione dell’Isola è Gracia, che ha perso al televoto con Paola per il 54% contro il 46%.

22.05 Per la prima volta i quattro finalisti vedono le immagini di questa loro lunga avventura lunga 59 giorni su un grande schermo posto davanti a loro, per poi regalarci la loro emozione e la loro commozione nel vedersi così cambiati.

22.13 Fa il suo ingresso in studio Marco Carta, amatissimo dal pubblico: un filmato riassume la sua esperienza in Honduras e poi è per lui il momento di quattro chiacchiere con la conduttrice prima che le sue adorate zie lo raggiungono alle spalle facendogli una sorpresa. Ma c’è un’altro momento inaspettato che lo attende, la telefonata di Maria De Filippi con cui, con gli occhi lucidi, si scambia parole di affetto. Dopo un breve accenno del suo nuovo singolo Non so più amare, la pubblicità.

22.34 A Milano Dos è il tempo della prima prova tra i quattro aspiranti vincitori, che porterà ad un nuovo televoto. Ad avere la meglio è Jonás, che tra gli altri tre deve scegliere una persona da salvare, e due da mandare al televoto: lui salva Mercedesz, e manda al televoto lampo Giacobbe e Paola.

22.45 Entrano in studio altri due eliminati della scorsa settimana, Alessia Reato e Cristian Gallella, che raccontano la loro diversa ma ugualmente intesa esperienza sull’Isola dei Famosi. Per Cristian arriva a sorpresa il videomessaggio della madre, con cui da tempo i rapporti erano difficili, ma proprio Gallella durante un confessionale aveva ammesso di voler ricucire per non sprecare tempo prezioso.

22.56 Alessia chiude il televoto tra Paola e Giacobbe, poi lancia la pubblicità.

23.01 Secondo verdetto della serata: col 61% dei voti la quarta classificata di questa edizione è Paola Caruso.

23.09 Siamo all’ultima prova dell’Isola dei Famosi, chi vincerà sarà in finalissima, tra gli altri due verrà aperto un altro televoto. Ancora una volta a spuntarla è Jonás, saranno quindi Mercedesz e Giacobbe a sfidarsi al televoto.

23.15 Gracia De Torres, quinta classificata, scende la scalinata dello studio e corre ad abbracciare i suoi affetti. Un filmato riassume la sua emozionante esperienza sull’Isola, poi arriva l’attesissima sorpresa del suo fidanzato, Daniele Sandri, che in collegamento telefonico finge di non essere potuto venire ma la raggiunge con un mazzo di rose rosse, tra le lacrime di Gracia. Pubblicità.

23.31 Stop al televoto tra Mercedesz e Giacobbe, gli opinionisti e gli ex naufraghi fanno la loro previsione, poi l’esito: la terza classificata dell’Isola, con il 65% dei voti, è Mercedesz Henger. Viene aperto quindi l’ultimo televoto di questa edizione, quello tra Jonás e Giacobbe per decretare il vincitore.

23.37 E’ il momento dell’ingresso in studio dell’esplosiva Paola Caruso, quarta classificata, accolta dall’affetto del pubblico. Anche per lei un filmato coi ricordi più belli della sua avventura in Honduras, poi qualche chiacchiera con opinionisti e conduttrice. Alessia poi la benda e la conduce fuori dallo studio, dove ad aspettarla c’è Cappuccino, il suo amatissimo cavallo.

23.50 Una classifica ripropone i dieci momenti indimenticabili di questa undicesima edizione dell’Isola, e al primo posto c’è la prova subacquea di Mercedesz che qualche settimana fa aveva terrorizzato tutto lo studio, a partire dalla conduttrice.

23.53 Mercedesz Henger, terza classificata, arriva in studio e corre ad abbracciare la mamma Eva Henger. Pubblicità.

00.00 Una clip racconta l’esperienza di Mercedesz nel reality di Canale 5, poi il videomessaggio della sua sorellina commuove tutti.

00.06 In attesa dell’arrivo dei due attesissimi finalisti, è l’inviato Alvin ad essere accolto dall’affetto del pubblico dello studio di Cologno Monzese, ed insieme ad Alessia condivide le emozioni di questi 59 giorni trascorsi in Honduras.

00.13 Finalmente varcano la soglia dello studio anche i finalisti Jonás Berami e Giacobbe Fragomeni, tra le urla del pubblico e gli abbracci dei loro affetti. Una clip mostra il percorso lineare di Giacobbe sull’Isola, poi per lui c’è il videomessaggio dei suoi due figli, e vedere il più piccolo che durante la sua assenza ha imparato a camminare lo commuove. Pubblicità.

00.28 Anche per Jonás c’è il filmato riassuntivo della sua avventura in Honduras, tortuosa ma intensa, poi a sorpresa il fratello lo raggiunge in studio e lo abbraccia calorosamente. Ma c’è un altro incontro che lo attende, quello con Bosco Cobos, il suo folle amico che da settimane intrattiene il pubblico del programma.

00.37 Tre domande a testa per ciascun finalista in cui tirar fuori tutta la verità sui loro momenti più significativi in Honduras, poi la pubblicità.

00.48 Alessia Marcuzzi chiude l’ultimo televoto: è fatta, il vincitore è deciso. Gli opinionisti e gli ex naufraghi fanno i loro pronostici, e il più acclamato è Giacobbe. La conduttrice ringrazia tutti coloro che hanno contributo al successo di questo programma, poi il verdetto: il vincitore è Giacobbe Fragomeni! E con il pugile solleva al cielo il suo trofeo tra gli abbracci di amici e parenti si chiude così questa undicesima edizione dell’Isola!

COMMENTI