‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Isa Maggio 12, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico

Uh che bello! E’ un po’ tardi perché praticamente tra due settimane la trasmissione finisce e arrivederci e baci, però ho ufficialmente un’altra ship! Credevo fosse impossibile shippare qualunque cosa accanto ad Oscar GioiaDiVivere Branzani ed invece Eleonora Rocchini è riuscita a fare il miracolo!

Voglio dire, siamo onesti, Oscar sarà fashion blogger, influencer, sarà creativo, creerà i costumini più stilosi del web… ma è pesante. E’ pesante come la parmigiana per ferragosto, come una serata a casa di Gemma Galgani. Insomma, singolarmente non si regge. Che poi a me sta simpatico, eh, in qualche modo irrazionale e inspiegabile nonostante sia musone, convintone  e forzatamente ermetico, a me sta simpatico. Però è oggettivamente una piaga. E’ tendenzialmente depresso, quando ti saluta un secondo dopo ti attacca il pippone infinito su quanto abbia sofferto in amore (che poi, voglio dire, Oscarino, alla lunga vedi che perdere Chiara Biasi si rivelerà una enorme botta di culo, senti a zia) e poi è profondamente innamorato di se stesso. Insomma, si sente un ca**o e mezzo, come dicono a Oxford. Si prende sul serio e sono rarissimi i momenti in cui si “smolla” un po’. Ecco, questi rari momenti li ho visti proprio con Eleonora. La ragazza è solare, vulcanica, ha la risposta pronta, è allegra e, cosa che non guasta mai, è anche una bella bambolina con due occhietti ipnotici il cui fascino, a quanto pare, non lascia indifferente il nostro fascioblogghe.

Nella loro seconda esterna odierna li ho visti davvero complici, a un certo punto entrambi avevano assunto un colorito tendente al porpora che mi fa dedurre che, oltre al fatto che stanno evidentemente bene quando sono insieme, giocano e si divertono, c’è anche un’importante componente di attrazione fisica. Insomma, Ele, io sono con te! Anche gli interventi in puntata sono stati precisi e condivisibili (“Ma parlate tutto il giorno di Facebook e Instagram? Ma non c’avete un ca**o da fare nella vita?“… STENDI L’OVATION (cit)!) e Oscar mi sembrava applaudire, apprezzare e guardare con occhio orgoglioso. Tra l’altro, ve lo dico chiaro e tondo, dopo quasi due anni di Giorgio il Gabbiano avevo proprio un bisogno vitale di qualcuno che mi riconciliasse col meraviglioso accento toscano 😀 Grazie ad Eleonora ho ricominciato a voler bene alla Toscana, e non è roba da poco.

Credo che alla fine, se Oscar sceglierà (perché i tempi per lui sono oggettivamente molto stretti e non so se arriverà ad avere una preferenza netta), sarà una cosa a due tra Eleonora e Karin Bonucci. Quest’ultima in qualche modo riesce effettivamente ad affascinare il tronista che in esterna mi sembrava molto, molto coinvolto. In tutto ciò sappiate che io devo ancora riprendermi dall’idea che lui in esterna sia andato a prenderla a scuola. Cioè, Karin va a scuola. Quando io andavo a scuola sembravo sua nipote! Ma sta gente nasce direttamente con le sembianze dei trentenni? Lo proveranno mai il brivido di essere davvero giovani, di andare a scuola col mega zaino e la fascia colorata nei capelli? Mah, io sconvolta! Anyway Oscar da Karin è intrigato e lei mi sembra una tipa sufficientemente “sgamata” per potersi bene adattare allo stile di vita del fascionblogghe del nostro cuor quindi, nonostante la mia preferenza per Eleonora, non posso non constatare che le quotazioni delle Bonucci sono effettivamente molto alte.

Vedo un po’ fuori dai giochi sia Dominique Pafundi (con la quale vedo molta complicità ma zero attrazione) sia Cecilia Zagarrigo che oggi aveva ragione a prendersela per l’atteggiamento indisponente del tronista in esterna (che peraltro mi veniva troppo da ridere perché lei davvero somiglia tanto alle Rodriguez e ogni volta che parlava e si lamentava non potevo non immaginarla in versione Virginia Raffaele: ‘Oh meo deo, è terriVile questa coSSa’) ma che, fondamentalmente, farebbe meglio a preoccuparsi del fatto che Eleonora nel giro di mezza puntata l’ha superata, doppiata e le ha fatto anche un big ciaone. In puntata è andata via dicendo che non si sarebbe più seduta su quella sedia. Qualche ora fa ha pubblicato un selfie dai camerini. Attendiamo sviluppi.

Altre considerazioni sparse sulla puntata:

– abbiamo felicemente appreso che Cecilia e Laura Frenna trascorrono degli intensi pomeriggi a spulciarsi tutti i profili social di Karin e Giulia De Lellis . Ma uscire per un gelato, no? Un po’ di shopping? Un sorriso alla vita?

– abbiamo scoperto che Gianni Sperti è geloso del successo social delle corteggiatrici. “Ma chi siete per avere delle pagine su Facebook?“. Qualche anima pia apra una fanpage anche a lui, please, non vorremmo mai averlo sulla coscienza.

Oscar non riesce a superare il palo che gli ha rifilato Giulia e ogni 3×2 deve tirarla in ballo spifferando di improbabili sguardi languidi che la corteggiatrice romana gli riserverebbe. Oscarino, cuore mio, non ti si fila. Vai avanti, non ci pensare, e non impallare la visuale al Damante che poi mi si incazza.

Video della puntata: Puntata interaL’attira criticheEsterna di Oscar e CeciliaI “social” di KarinEsterna di Oscar e Dominique –  Esterna di Oscar e Karin –  Esterna di Oscar e Eleonora I –  Esterna di Oscar e Eleonora II – L’addio di Cecilia

COMMENTI