Up&Down, spazio alla moda: Andrea Damante

Chia Maggio 15, 2016

Up&Down, spazio alla moda: Andrea Damante

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Lo ammetto, quando Andrea Damante ha iniziato a uscire con Debora Onorato nella prima edizione di ‘Temptation Island’ ho pensato “Ma che ci trova in questo?“. Poi hanno cominciato a girare le sue foto con Giorgia Lucini e non so come ho iniziato a vedere un ragazzo molto interessante, pur non rispettando a pieno i miei canoni estetici (io preferisco i biondi). A conquistarmi definitivamente, però, è il percorso di Andrea come tronista a ‘Uomini e Donne’, dove sta tirando fuori una personalità e un carattere decisamente notevoli. Devo dire che a piacermi dell’ex tentatore è anche il suo stile: raffinato, di tendenza e giusto per la sua età, per cui non vi nascondo che ho avuto qualche difficoltà a trovare un look da bocciare… ma nessuna missione è impossibile!

UP – Adoro i cappelli – soprattutto i Borsalino – e ancora di più vedere un calzino mi ha commossa. Finalmente un ragazzo uscito dall’universo uominiedonniano che non mi sfoggia la caviglia, manco fosse una mannequin parigina di fine anni ’50. Solo per questo merita la promozione. Certo, il pantalone ha il risvoltino e il calzino andrebbe un po’ più lungo, ma ho imparato ad accontentarmi nella vita per cui lo promuovo! Promossi i jeans, anche se con riserva (non amo troppo la roba eccessivamente rotta) e il semplice maglioncino bianco. Voto: 9 –. Tre punti sono per il sorriso, non c’è accessorio più bello!

DOWN – Stranamente boccio il look di un ragazzo e non per un eccesso di caviglia in mostra. Ossa e pelle ben coperte, però, non bastano a salvare l’outfit scelto da Andrea, perché ci sono cose che io non posso passare: l’abbinamento giacca/tuta è una di queste. Cioè, o ti vesti easy e allora al pantalone sportivo (con tanto di polsino alla caviglia e il cappellino da basket) ci abbini una felpa, oppure ti metti un pantalone più più classico – o un bel jeans – e allora sopra scegli una giacca. E poi vogliamo parlare della giacca? Credo che sia tra i capi più brutti mai passati per questa rubrica. Già il rosso è un colore azzardato, se poi è mixato al bianco allora il disastro è garantito. Voto: 4,5. Ma solo perché non vedo caviglie in giro, altrimenti potevo essere anche più severa!

COMMENTI